La vigilia della Supercoppa Europea caratterizzata dal caso Donnarumma: il tecnico del club campione d’Europa spiega i motivi che hanno portato alla rottura
Alla vigilia della Supercoppa Europea, ecco le attesissime parole di Luis Enrique su Donnarumma. Il tecnico del Psg non si sottrae e fa chiarezza sui motivi che lo hanno spinto a escludere il capitano della Nazionale italiana dalla lista dei convocati per la sfida di Udine contro il Tottenham.
Psg, parla Luis Enrique: la verità su Donnarumma
Inutile girarci intorno: la Supercoppa Europea sarà pure un trofeo ambito, ma gli occhi e le orecchie dei tifosi italiani e francesi erano tutti puntati sulla conferenza stampa della vigilia di Luis Enrique. Perché Donnarumma, protagonista assoluto della cavalcata che si è conclusa con la storica conquista della Champions League, è stato addirittura escluso dalla lista dei convocati per la partita di domani?
Che il rapporto tra il tecnico e il portierone di Castellammare di Stabia non fosse idilliaco, non è certo un mistero. E la scelta di puntare su Chevalier come nuovo numero uno è stata la fatidica goccia che ha fatto traboccare il vaso. L’ex Barcellona è finalmente uscito allo scoperto dicendo tutto sulla rottura con Gigio.
Non solo il contratto dietro lo scontro col club
Chevalier non è certo frutto di un colpo di fulmine dell’ultima ora. Come raccontato dai media francesi, il Psg era da mesi sulle tracce del portiere del Lille, a testimonianza del fatto che il club aveva ormai le idee chiarissime sulla situazione contrattuale di Donnarumma, in scadenza nel prossimo giugno.
Luis Enrique, a caccia di un estremo difensore con i piedi di un regista, aveva da tempo bocciato l’azzurro e, per certi versi, lo ha confermato oggi ai microfoni di Sky Sport: “Sono decisioni che dobbiamo prendere quando si parla di giocatori di questo livello e di cui mi prendo la responsabilità al 100%”. Tradotto: ha scelto lui di silurare il portiere campione di Francia e d’Europa.
La confessione di Luis Enrique su Gigio
Non ci gira certo intorno, l’ex ct della Spagna. E confessa: “Donnarumma è uno dei migliori portieri del mondo ed è ancora meglio come persona. Ma cercavamo un portiere diverso”.
Ed ecco la decisione di investire 40 milioni più ricchi bonus per Chevalier. “Questa è la vita dei calciatori” ha chiosato l’allenatore del Paris Saint-Germain, che si affiderà subito al nuovo acquisto per provare ad aggiudicarsi il primo trofeo della stagione.