Tutto quello che è accaduto negli anticipi del venerdì di Serie C. Il titolone se lo becca la Dea con le prodezze del suo giovane attaccante.
Gli anticipi della seconda giornata del campionato di Serie C hanno visto brillare l’Atalanta Under 23. La formazione orobica ha battuto 6-2 il Casarano, trascinata dalla tripletta dell’italo-brasiliano Dominic Vavassori. Ma si è giocato anche negli altri due gironi con i successi di Pro Vercelli e Cittadella nel Girone A rispettivamente su AlbinoLeffe e Alcione e quello rotondo dell’Arezzo sul Pontedera nel Girone B. Completa il quadro lo 0-0 tra Vis Pesaro e Rimini.
L’Atalanta U23 si riscatta dopo il ko di Latina
Focus principale del giorno è sull’Atalanta Under 23. E non potrebbe essere altrimenti. La squadra di Salvatore Bocchetti va sotto in casa contro il Casarano grazie al gol di Malcore dopo 12 minuti. Poi, però, reagisce e rimonta con la doppietta di Cortinovis e la tripletta di Vavassori. I pugliesi hanno un altro sussulto con Ferrara, salvo poi capitombolare definitivamente con il 6-2 firmato da Levak. Così la Dea ha riscattato il ko della prima giornata sul campo del Latina.
Chi è Dominic Vavassori, la stella che trascina la Dea
Chi ha visto i gol o semplicemente ha dato uno sguardo al tabellino della gara, si è inevitabilmente soffermato sul nome di Dominic Vavassori. Non si tratta di un calciatore del tutto sconosciuto, anche Gian Piero Gasperini – tecnico attento ai giovani nonostante qualche polemica – in passato lo aveva attenzionato convocandolo pure in prima squadra. C’è chi parla di predestinato, dal punto di vista del ruolo è una seconda punta di fantasia. Una sorta di numero 10 che rievoca i grandi del passato italiano, quanto meno nelle caratteristiche.
Bergamasco doc, ma con un tocco di verdeoro, dal momento che la mamma del ragazzo è brasiliana. Vavassori ha una sorella che gioca a calcio: si chiama Isabel ed è capitana dell’Atalanta femminile Under 12. Insomma, il pallone è una questione di famiglia.
I risultati degli anticipi del Girone A
Dal Girone C in cui milita l’Atalanta a quello A dove pure c’è qualcosa da raccontare. Anzitutto c’è da dire che la Pro Vercelli ha vinto ancora portandosi quindi a punteggio pieno con 6 punti accumulati in due gare. I piemontesi hanno sconfitto 2-1 l’Albinoleffe con le reti di Comi – fresco di rinnovo contrattuale – e di Coccolo. A nulla è valso il momentaneo pareggio lombardo a timbro di Mandelli. Vince pure il Cittadella, 1-0 contro l’Alcione con gol di Gaddini.
I risultati degli anticipi del Girone B
Succede poco tra Vis Pesaro e Rimini e ne viene fuori infatti un pareggio a reti bianche che non fa felice nessuno. Chi è contento, invece, è l’Arezzo che vince ancora e si porta a 6 punti in classifica. Il team toscano è corsaro in trasferta sul campo del Pontedera. Tavernelli apre le danze e Chierico chiude la pratica già nel primo tempo. Nella ripresa c’è poi spazio per il 3-0 di Varela ma è tutto troppo facile.
