Champions League: in campo Bodo/Glimt-Inter DIRETTA – Calcio

ALL calcio
4 Min Read

Champions League, Bodo Glimt-Inter in campo alle 21 DIRETTA

Tra neve, freddo e l’incognita del prato sintetico, l’Inter si prepara all’andata dei playoff di Champions League contro il Bodo/Glimt. Un avvicinamento tutt’altro che sereno per i nerazzurri, con le polemiche ancora vive dopo l’episodio della simulazione di Bastoni e il conseguente rosso a Kalulu contro la Juventus. Se il giocatore in coferenza stampa ammette e fa mea culpa, Cristian Chivu non arretra di un millimetro.

“L’espulsione? Ho detto la mia dopo la gara e la mantengo. Quello che ho visto è la realtà, poi se vogliamo girarla come vogliamo è diverso. Non ho il tempo di guardare indietro perché abbiamo una partita importante. Dobbiamo essere pronti sul piano fisico e mentale perché non sarà semplice”, ha detto il tecnico. L’allenatore nerazzurro respinge le critiche: “Non vado a rispondere agli altri. Io dico la mia e dico quello che vedo e quello che penso. Non mi interessa quello che si dice dove c’è magari frustrazione e non sono in grado di gestirla. Ogni domenica succedono episodi così. Noi abbiamo subito un rigore ingiusto a Napoli e non ho detto nulla, dobbiamo smetterla di lamentarci. Andiamo avanti e ci ricordiamo bene cosa si diceva di noi a inizio anno. Ora siamo a febbraio e forse qualcuno non è contento di dove siamo”.

La sfida in Norvegia si annuncia delicata: qui è caduto il Manchester City e anche la Juventus ha sofferto. “Non ci fa effetto la neve, ma il Bodo e tutto quello che sta facendo. Hanno spirito, qualità, tanti giocatori che stanno facendo bene qui e all’estero per la Norvegia – l’opinione del tecnico interista -. Sintetico? La preoccupazione c’è sempre sull’incolumità dei giocatori. Loro ce la metteranno tutta per metterci in difficoltà, ma anche noi saremo pronti a fare lo stesso”. L’Inter è partita senza Hakan Calhanoglu e Davide Frattesi. Il turco, rientrato sabato dopo un mese di stop, è rimasto a Milano per un affaticamento al quadricipite destro; l’azzurro è stato fermato da un problema gastrointestinale.

“Calhanoglu dovrebbe rientrare la settimana prossima, è solo un piccolo affaticamento. Normale perché è entrato sabato sera dopo pochi giorni di allenamento. Vedremo come staremo, ogni sera ci capita una sorpresa, visto che Davide Frattesi ha avuto la febbre. Aspetto per prendere le decisioni perché pensiamo a questa partita e non al Lecce”, ha concluso Chivu. Sul fronte norvegese, il tecnico Kjetil Knutsen promette battaglia. “Sappiamo che affrontiamo una squadra europea di altissimo livello. Sono in forma e noi dobbiamo fare le cose a modo nostro. Ma se recuperiamo palla, sono vulnerabili: è uno dei momenti in cui possiamo colpirli”. E non manca una frecciatina su quanto avvenuto nel weekend: “Capisco che la Juventus ne parli, perché è stata una situazione decisiva e sbagliata – ha detto -. La discussione riguarda l’uso del VAR: in quali situazioni può intervenire per evitare errori del genere? Spero che si arrivi a questo punto, perché certi trucchi non devono essere premiati. Non è così che deve essere il calcio”, ha concluso Knutsen.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *