Champions League, gli arbitri di Atalanta-Real Madrid e Leverkusen-Inter
December 9, 2024 | by allcalcio.it
La UEFA ha ufficialmente reso note le designazioni arbitrali relative alle sfide valide per la sesta giornata della fase campionato della Champions League. Atalanta impegnata al “Gewiss Stadium” contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti, mentre l’Inter di Simone Inzaghi farà visita al Bayer Leverkusen di Xabi Alonso.
Champions League, Marciniak per Atalanta-Real Madrid
Atalanta-Real Madrid, uno dei match più affascinanti di questa sesta giornata della League Phase, sarà diretto da Szymon Marciniak, coadiuvato dagli assistenti Tomasz Listkiewicz e Adam Kupsik. Il polacco, classe ’81, è tra gli arbitri più esperti del panorama calcistico europeo. Ha già incrociato la Dea di Gian Piero Gasperini, in occasione della sfida dell’Old Trafford contro il Manchester United, decisa dal solito Cristiano Ronaldo. Domani, martedì 10 dicembre, fischio d’inizio previsto per le ore 21 al “Gewiss Stadium” di Bergamo.
Champions League, lo sloveno Vincic per Bayer Leverkusen-Inter
Inter ospite del Leverkusen alla BayArena, dove gli uomini di Simone Inzaghi potrebbero ipotecare il passaggio agli ottavi di finale della Champions League. L’arbitro dell’incontro sarà lo sloveno Slavko Vincic, che potrà contare sulla collaborazione di Tomaz Klancnik e Andraz Kovacic, suoi connazionali. Per Vincic, tre i precedenti con i nerazzurri, imbattuti con il fischietto classe ’79: nel 2014, ha diretto la sfida pareggiata con il Saint-Etienne, mentre nel 2020 è stato protagonista dello 0-0 casalingo con lo Shakhtar Donetsk. Infine, ha arbitrato anche il match vinto di misura da Lautaro e compagni nell’ottobre 2022 contro il Barcellona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Source link
RELATED POSTS
View all