Centrocampisti possibili sorprese al fantacalcio: ecco i nomi su cui puntare

allgossip9@gmail.com
3 Min Read

Chi potrebbe emergere a centrocampo nella stagione 2025-26? Ecco cinque nomi per la tua rosa al fanta che potrebbero diventare delle vere rivelazioni

Dal nuovo gioiello del Como al capitano della nazionale romena approdato al Genoa, ecco cinque nomi per il vostro centrocampo al fantacalcio. Giocatori su cui investire una bassa percentuale del vostro budget, ma che potrebbero cambiare il volto della rosa con titolarità fissa, qualche assist e dei +3. Andiamo a scoprire quelle che possono essere le sorprese in mediana nella prossima stagione.

le sorprese a centrocampo

—  

L’Udinese ha deciso di puntare forte su Arthur Atta 16 (crediti), riscattandolo dal Metz, e i segnali del precampionato sono decisamente promettenti. Dopo una prima stagione di ambientamento (0 gol e 1 assist), sembra pronto al salto di qualità: fisico imponente, grande capacità d’inserimento e crescente leadership in campo. Se continuerà a buttarsi dentro con questa frequenza e a giocare in posizioni così avanzate, Runjaic lo ha schierato anche come seconda punta, i bonus non tarderanno ad arrivare. Uno dei colpi più intriganti dell’estate è senza dubbio Martin Baturina (21 crediti), arrivato dal campionato croato con numeri importanti: 8 gol e 9 assist nell’ultima stagione alla Dinamo Zagabria. Il giovane talento croato è un giocatore che crea gioco e occasioni con continuità. Listato centrocampista ma con attitudine da trequartista, nonostante la concorrenza di Nico Paz, sarà al centro del progetto tecnico del nuovo Como targato Fabregas, che già nella passata stagione ha saputo valorizzare giovani talenti. Fisico, tecnica e bonus potenziali: Anjorin (20 crediti) è una scommessa interessante, anche se il suo rendimento dipenderà molto dalla tenuta fisica. Dopo l’esperienza all’Empoli (2 gol e 3 assist in 22 presenze), l’inglese è pronto a rilanciarsi con la maglia del Torino. Potrebbe affiancare Casadei in un centrocampo fisico e dinamico, con buona propensione offensiva. Al fantacalcio, quando si parla di rigoristi e tiratori di punizioni, l’attenzione si alza. Nicolae Stanciu (12) ha le qualità per fare bene nel sistema del Genoa: gioca avanzato, è uno specialista nei calci piazzati e potrebbe essere designato anche dal dischetto. Centrocampista offensivo con grande visione di gioco, in carriera ha dimostrato di saper segnare e far segnare. La sua duttilità lo rende prezioso anche per mister Vieira.  E infine una possibile sorpresa da una neopromossa: Michele Collocolo (7 crediti). Protagonista con 7 gol e 2 assist nella cavalcata della Cremonese, è un jolly offensivo che può agire da mezz’ala, esterno o sottopunta. Tanta presenza in area e fiuto del gol, ma occhio ai malus: i cartellini non mancano. Alla prima stagione in A, resta una scommessa interessante. 

Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *