Centrocampisti fantacalcio: i 3 low cost da schierare nella 35ª giornata di Serie A

allgossip9@gmail.com
4 Min Read

I tre consigliati a centrocampo, a basso costo, per il Fantacampionato Gazzetta

Giada Bertolini

La 35ª giornata di Serie A si aprirà venerdì sera alle 20.45 con la gara Torino-Venezia. Per i fantallenatori si avvicina, quindi, l’ora di scegliere la formazione da schierare. Dopo aver analizzato i difensori e gli attaccanti low cost, ecco i migliori centrocampisti per rapporto qualità-prezzo consigliati per il Fantacampionato Gazzetta.

Ondrejka (24)

—  

Autore di una doppietta contro la Lazio, Jacob Ondrejka è stato tra i migliori centrocampisti della scorsa giornata di Serie A. Un exploit che lo proietta tra i possibili titolari anche contro il Como. Centrocampista con  propensione offensiva e gran tiro, Ondrejka ha già messo in mostra il suo talento in sole 6 partite a voto. Dopo il primo gol in Serie A, che ha fermato l’Inter sul 2-2, è arrivata anche la doppietta alla sua prima da titolare contro un’altra big. Sono bastati tre minuti per portare avanti la sua squadra all’Olimpico. Al giocatore di Chivu non manca di certo la personalità. Un debutto nel campionato italiano oseremo dire quasi da predestinato, ma sarà il campo, ancora una volta a parlare. Lo svedese classe 2002 non vuole di certo fermarsi, questo è certo, e adesso dovrà confermarsi contro i giovani terribili di Fabregas. Per averlo al Fantacampionato Gazzetta servono 24 crediti, quasi il doppio rispetto alla sua valutazione di partenza. In rampa di lancio. 

Atta (15)

—  

Arthur Atta è tra le sorprese di quest’anno tra le fila dell’Udinese. Il centrocampista francese ci ha messo quasi metà stagione per convincere Runjaic ma da 6 partite è un titolare fisso. Sebbene sia diventato un punto fermo per il tecnico bianconero, Atta ha spaziato a centrocampo comprendo molti ruoli diversi, giocando persino esterno alto oppure sottopunta come contro il Milan. Un giocatore duttile che si adatta a ogni situazione. “Ovunque il mister mi metta io faccio di tutto per dargli le risposte che cerca e fare il meglio possibile”, ha detto il francese. Tra i migliori in questo periodo non semplice per i friulani, contro Bologna e Torino ha ottenuto due 6,5 al Fantcampionato Gazzetta dove è ancora a secco di gol o assist. Ma vista la sua posizione avanza e la sua presenza costante in area di rigore avversaria, è solo questione di tempo: un +1 o +3 potrebbe arrivare proprio contro il Cagliari in questa giornata. 

Bianco (1)

—  

Quest’anno quando si parla di centrocampisti low cost è impossibile non menzionare Alessandro Bianco. Il giocatore del Monza, valutato 1 credito al Fantacampionato Gazzetta, è il calciatore dal rapporto qualità-prezzo migliore. Ha la quotazione di un giocatore poco utilizzato, anzi di un giovane aggregato alla prima squadra, ma ha all’attivo ben 31 partite a voto, le ultime 11 da titolare. Insomma si tratta di un inamovibile per Nesta. Con lui il voto è assicurato, e anche il +3 è già arrivato, attenzione a qualche cartellino giallo di troppo. Se avete poco budget a disposizione e rischiate di giocare con un centrocampista in meno, Bianco è la soluzione per voi. 



Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *