Centrocampisti fantacalcio: chi schierare nelle semifinali del Mondiale per club

allgossip9@gmail.com
3 Min Read

Un top, una certezza e una scommessa: ecco quali giocatori schierare a centrocampo per il terzo turno a eliminazione diretta del torneo

Orazio Redi

Fluminense-Chelsea e Psg-Real Madrid: queste le due semifinali in programma tra martedì 8 e mercoledì 9 luglio (ore 21) per la prima storica edizione della Coppa del mondo per club. Si avvicina, quindi, anche la sesta giornata del Fantacampionato Mondiale, fantasy game targato Gazzetta dello Sport, che accompagna i fantallenatori di partita in partita dallo scorso 15 giugno. Dopo aver analizzato i portieri, i difensori e gli attaccanti consigliati, ecco anche i 3 centrocampisti (un top, una certezza e una scommessa) da non non lasciare fuori in vista del terzo turno a eliminazione diretta del Mondiale per Club.

il top

—  

Dopo un inizio horror, caratterizzato da un rigore sbagliato contro l’Al Hilal, Federico Valverde ha completamente invertito l’andamento del proprio Mondiale per Club: gol e fantavoto da 10,5 e 10 contro Pachuca e Salisburgo, 8 contro la Juventus e 7,5 contro il Borussia Dortmund. Voti, questi, che lo rendono il centrocampista con la più alta quotazione dell’intero Fantacampionato: 66 crediti. Pericolo costante per gli avversari, l’uruguaiano ha fin qui collezionato due reti, ma è più volte andato a un passo da nuovi gol. Contro il Psg gli spazi per poter far male offensivamente non mancheranno. Giusto dargli fiducia. 

la certezza

—  

Gol contro il Los Angeles nel match d’esordio, doppio assist contro l’Esperance e diversi voti buoni per una fantamedia totale pari a 7,5. Questi i positivi numeri di Enzo Fernandez, protagonista di un Mondiale per Club di buonissimo livello. Centrale nello scacchiere tattico di Maresca, l’argentino avrà il compito di trascinare il suo Chelsea anche in semifinale contro il Fluminense. Per averlo servono 56 crediti, doveroso concedergli una chance. 

la scommessa

—  

Un po’ in ombra nelle prime gare di Mondiale per Club, Hercules è riuscito gradualmente a conquistare terreno nelle gerarchie di mister Renato Portaluppi. In gol consecutivamente contro Inter e Al Hilal, il centrocampista brasiliano potrebbe trovare, nella semifinale contro il Chelsea, anche un’importante maglia da titolare. A fronte di un investimento di soli 21 crediti può davvero diventare una perfetta mossa per rapporto qualità-prezzo.



Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *