Un top, una certezza e una scommessa: ecco quali giocatori schierare a centrocampo per l’atto conclusivo del torneo
Debutto da sogno per Joao Pedro: il nuovo acquisto del Chelsea, subito titolare, mette a segno una doppietta contro il Fluminense e trascina i Blues in finale. Sul versante opposto, il Psg non lascia scampo al Real Madrid, dominando con un netto 4-0 e prenotando il proprio posto nell’atto conclusivo della competizione. Con la finale ormai alle porte, si avvicina anche la settima e ultima giornata del Fantacampionato Mondiale. Dopo aver passato in rassegna i migliori portieri, difensori e attaccanti da schierare, è il momento di concentrarsi sul centrocampo: ecco tre centrocampisti su cui puntare (un top, una certezza e una scommessa) per puntare alla vittoria finale.
il top
—
Gol all’esordio contro l’Atletico Madrid, assist decisivo nella vittoria sull’Inter Miami, poi la serata da protagonista contro il Real Madrid in semifinale: Fabian Ruiz (valutazione 60 crediti) è uno dei volti più brillanti del Psg in questo Mondiale per Club. Il suo bottino parla chiaro: 3 gol e 1 assist in cinque partite. Non sono mancate prove meno brillanti, come contro Bayern Monaco e Botafogo, ma quando è in serata, l’ex Napoli sa fare la differenza con intelligenza tattica e freddezza sotto porta. Se in finale confermerà la prestazione scintillante vista contro i Blancos, per il Chelsea potrebbe essere davvero una serata complicata.
la certezza
—
Gol all’esordio contro il Los Angeles FC, doppio assist contro l’Esperance, poi due solidi 7 in pagella nelle sfide con Palmeiras e Fluminense: Enzo Fernández si conferma la vera certezza del centrocampo del Chelsea. Per inserirlo in rosa servono 57 crediti, un investimento importante ma giustificato dal rendimento avuto fin qui e dal potenziale di bonus. In finale, contro un Psg compatto e rodato nei meccanismi, non sarà semplice trovare spazi. Ma se c’è un centrocampista nei Blues capace di inventare la giocata decisiva, quello è proprio lui. Tecnica, visione e personalità: Enzo è il leader che può accendere il Chelsea nel momento più delicato.
Guarda tutte le 63 partite del Mondiale per Club FIFA solo su DAZN
la scommessa
—
Nella macchina perfetta del Psg, Senny Mayulu ha trovato spazio solo nelle prime tre giornate, poi tre panchine consecutive. Eppure, all’esordio contro l’Atletico Madrid, ha subito lasciato il segno con un gol, dimostrando di saper colpire quando conta. Valutato appena 7 crediti, è il centrocampista meno quotato tra le stelle parigine, ma ha già mostrato sangue freddo e personalità anche nella finale di Champions, dove si è fatto trovare pronto nel momento decisivo. Se dovesse avere un’occasione in finale, potrebbe completare il cerchio e regalare un’altra gioia ai tifosi del PSG. Per chi cerca un colpo a sorpresa all’ultima giornata, Mayulu è una scommessa a basso costo che potrebbe valere oro
© RIPRODUZIONE RISERVATA