Un top, una certezza e una scommessa: ecco quali giocatori schierare in difesa per il secondo turno a eliminazione diretta del torneo
Con la sfida tra Fluminense e Al Hilal, in programma venerdì 4 luglio alle ore 21, si apriranno le danze dei quarti di finale della Coppa del mondo per Club (Palmeiras-Chelsea, Psg-Bayern e Rea-Borussia gli altri accoppiamenti). Entro l’inizio questa gara, dunque, i fantallenatori dovranno schierare la propria formazione al Fantacampionato Mondiale. Dopo aver analizzato i portieri, i difensori e gli attaccanti consigliati, ecco anche i 3 centrocampisti (un top, una certezza e una scommessa) da non lasciarsi sfuggire in vista del secondo turno a eliminazione diretta della competizione.
il top
—
Il derby tra i fratelli Bellingham non ci sarà: Jobe, in forze al Borussia Dortmund, salterà i quarti di finale contro il Real causa squalifica. Tuttavia, per Jude, il più celebre della famiglia, quella contro i gialloneri rimane una partita speciale. Infatti, anche la stella dei blancos ha giocato in passato sotto la spinta del “muro giallo”, mostrando al mondo le sue grandissime capacità e convincendo Florentino Perez a spendere oltre 100 milioni di euro per averlo. Fin qui, Jude Bellingham ha segnato un gol e fornito un assist nel torneo. Un buon bottino, che l’inglese proverà ad arricchire nel match contro la sua ex squadra, valido per l’accesso in semifinale. Il consiglio è di puntare su di lui (7,4 la sua fantamedia). La sua quotazione al Fantacampionato Mondiale è di 62 crediti.
la certezza
—
L’Al Hilal sta stupendo il mondo. Dopo aver superato un girone complicato con avversari importanti come Salisburgo e Real Madrid, i sauditi hanno eliminato il Manchester City, favorito alla vigilia, negli ottavi di finale. Ai quarti la squadra di Simone Inzaghi se la vedrà con il Fluminense. L’ex allenatore dell’Inter ha ritrovato in Arabia Sergej Milinkovic-Savic, giocatore cardine per il tecnico piacentino ai tempi della Lazio. Come prevedibile, il serbo è diventato subito un punto di riferimento per lo stesso Inzaghi. Le caratteristiche del numero 22 sono ben note ai tifosi italiani: grande fisicità, tecnica e intelligenza tattica. Fin qui, Milinkovic ha disputato un buon torneo, portandosi a casa sempre la sufficienza (6,5 la sua fantamedia): all’ex biancoceleste manca però ancora un gol nella competizione. Si sbloccherà contro il Fluminense? Per chi volesse puntare su di lui, la sua quotazione è di 42 crediti.
Guarda tutte le 63 partite del Mondiale per Club FIFA solo su DAZN
la scommessa
—
Dopo aver avuto la meglio nel derby brasiliano con il Botafogo, il Palmeiras se la vedrà ai quarti con il Chelsea. Uno dei giocatori più in forma della squadra di San Paolo è Mauricio: dopo il brutto match d’esordio contro il Porto, il centrocampista ha sempre ottenuto la sufficienza (7,3 la sua fantamedia), realizzando anche un gol e un assist rispettivamente contro Inter Miami e Al Ahly. Nella prossima sfida il Chelsea parte con il favore del pronostico, ma il risultato finale non è assolutamente da dare per scontato, soprattutto dopo le cadute inaspettate di Inter e Manchester City. Il Palmeiras proverà dunque a giocarsi le sue carte: parte delle sue possibilità passeranno anche per i piedi di Mauricio. Dato lo stato di forma e il prezzo contenuto (11 crediti), il brasiliano può essere un buon colpo low cost per il prossimo turno del Fantacampionato Mondiale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA