Seconde punte o ali: questi i giocatori da non lasciarsi sfuggire se si è alla ricerca di jolly offensivi per il centrocampo
Listati centrocampisti, ma utilizzati dai rispettivi tecnici in posizione più avanzata, i jolly offensivi della Serie A possono davvero diventare la grande fortuna dei propri fantallenatori. Che sia nel ruolo di ala o seconda punta, questi importanti slot del centrocampo non servono solamente a “riempire” la rosa, ma a completarla in maniera sapiente tra gol, assist e titolarità nelle probabili di inizio stagione. Dopo aver analizzato i difensori che giocano a centrocampo da non lasciarsi sfuggire, ecco anche i cinque giocatori “votati all’attacco” su cui puntare al fanta.
centrocampisti, ma attaccanti
—
Uno dei possibili colpi da non lasciarsi sfuggire durante le proprie aste di fantacalcio è Stephan El Shaarawy. “Promosso” da Gasperini a capitano della Roma, il faraone parte per essere titolare dietro Ferguson e al fianco di Dybala. Per 33 crediti giusto provarci, soprattutto considerando il feeling con i bonus dell’ex Milan (3 reti e 4 assist nell’ultimo campionato). Spazio pure a Tramoni, giocatore centrale del nuovo Pisa di Gilardino, che – con ogni probabilità – avrà il compito di affiancare Nzola nell’attacco nerazzurro. Nella scorsa Serie B 13 gol e 3 assist per lui: per averlo bisogna investire 28 crediti. Fiducia, inoltre, in Sottil, che dopo un anno poco fortunato tra Fiorentina e Milan (concluso con un solo gol all’attivo), riparte dal Lecce. Di Francesco punta a schierarlo come ala d’attacco a sinistra. Per 20 crediti può rivelarsi un bel colpo. Interessante la candidatura di Atta (16 crediti), il quale può essere impiegato – come già successo – da seconda punta. Runjaic ci punta molto e il giocatore lo sa: “Il mister vuole da me più goal. Udinese, so cosa fare”. Dentro, infine, Stanciu. Il nuovo acquisto del Genoa si è presentato al pubblico rossoblù con un super gol in Coppa Italia. Per 12 crediti può davvero rivelarsi il perfetto acquisto low cost: Vieira ha intenzione di schierarlo alle spalle di Vitinha.