allcalcio.it

c’è l’Arabia nel suo futuro

August 28, 2024 | by allcalcio.it

c’è l’Arabia nel suo futuro


Visualizzazioni: 384

Il futuro di Joao Cancelo sarà lontano dal’Europa. Il terzino portoghese, che a lungo ha atteso il Barcellona, ha accettato l’offerta faraonica dall’Arabia.

Questo matrimonio non s’ha da fare. Almeno non adesso, non di nuovo. Joao Cancelo non tornerà al Barcellona in questa sessione di mercato. Il terzino portoghese, che nella scorsa stagione ha totalizzato 4 gol e 5 assist in 42 presenze in maglia blaugrana, è ormai a un passo dal trasferimento in Arabia Saudita.

Nonostante Cancelo abbia rifiutato diverse offerte provenienti dal mondo arabo, mantenendo la speranza di un ritorno al Barcellona, la situazione economica del club catalano ha reso impossibile formulare un’offerta soddisfacente per il Manchester City.

Il club inglese, infatti, aveva già un accordo verbale con l’Al Hilal per la cessione del giocatore. Con il passare delle settimane e il raffreddamento della pista spagnola, il classe ’94 ha iniziato a considerare la proposta saudita e, nelle ultime ore, ha deciso di accettare la nuova destinazione.

Cancelo, Barcellona, Al Hilal

Barcellona, sfuma Joao Cancelo: ha accettato l’Al Hilal

Joao Cancelo ha raggiunto un accordo con il club saudita per un contratto fino al 2027, con un ingaggio di 15 milioni di euro a stagione. Il Manchester City, dal canto suo, incasserà circa 25 milioni di euro dalla cessione del terzino.

Questo trasferimento segna la fine, almeno per il momento, dell’avventura di Cancelo nel calcio europeo. Dopo una carriera che lo ha visto protagonista in alcuni dei club più prestigiosi del continente, il portoghese si prepara ora a una nuova sfida in Arabia Saudita.

All’Al Hilal Cancelo troverà ad accoglierlo una rosa già ricca di stelle internazionali, tra cui Neymar, Kalidou Koulibaly, Sergej Milinkovic-Savic e il suo connazionale Ruben Neves.

Così, mentre il Barcellona deve fare i conti con le proprie difficoltà finanziarie, Joao Cancelo è pronto a iniziare un nuovo capitolo della sua carriera lontano dall’Europa: unendosi alla crescente lista di campioni che scelgono di portare il loro talento nel campionato saudita.



Source link

RELATED POSTS

View all

view all