L’Atalanta ha pescato di nuovo lo Sporting Lisbona nell’urna di Nyon. Dopo aver giocato contro i lusitani nella fase a gironi, questa volta l’incontro è valido per gli ottavi di finale dell’Europa League. La competizione entra sempre più nel vivo e a tenere banco in queste ora non è stato tanto il sorteggio, ma la data in cui si sarebbe dovuta disputare la gara. In primo luogo l’UEFA ha dato disposizione di anticipare la partita al 5 marzo vista la contemporaneità in casa del Benfica, ma in questo modo la Dea avrebbe dovuto fare due match in appena 48 ore considerando anche quella di campionato contro il Bologna del weekend antecedente. Ma l’organo federale ha comunicato in seguito la nuova data.
Sporting Lisbona-Atalanta, ecco la nuova data
L’andata della suddetta sfida si giocherà dunque all’Estádio José Alvalade di Lisbona mercoledì 6 marzo con fischio d’inizio alle 18.45 (mentre la gara di ritorno è rimasta sempre per il 14 marzo al Gewiss Stadium. L’UEFA così è andata incontro al calendario dell’Atalanta che da fine febbraio fino a metà marzo sarà impegnato in un vero e proprio toru de force.
Di seguito ecco il nuovo calendario nelle prossime tre settimane della formazione allenata da Gasperini: 25 febbraio Milan-Atalanta; 28 febbraio, Inter-Atalanta, recupero; 3 marzo, Atalanta-Bologna; 5 marzo, Sporting Lisbona-Atalanta; 10 marzo, Juve-Atalanta; 14 marzo, Atalanta Sporting-Lisbona; 17 marzo, Atalanta-Fiorentina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Source link
RELATED POSTS
View all