LIVERPOOL (INGHILTERRA) – La Roma, chiude il precampionato pareggiando 1-1 al Goodison Park di Liverpool, contro quell’Everton che avrebbe potuto essere un’altra delle squadre controllate dai Friedkin. Giallorossi avanti nel primo tempo con Pellegrini (ispirato d Soulè): pareggio dei padroni di casa nella ripresa con Calvert-Lewin. Segui la diretta…
Everton-Roma LIVE
21:50
De Rossi: “Una buona ora di gioco”
Daniele De Rossi, tecnico della Roma, parla della sfida contro l’Everton, terminata 1-1: “Ieri hanno fatto un allenamento mettendo in pratica tutto quello che avevo chiesto. Già da lì avevo avuto sensazioni buone, l’abbiamo preparata come fosse una partita di campionato, il livello qui è alto. Sono contento dei primi 60 minuti, poi abbiamo perso un po’ di campo ma abbiamo fatto una buona prestazione”.
21:36
De Rossi: “Ho giocatori con caratteristiche che mi piacciono”
“Iniziamo ad essere una squadra che ha caratteristiche che a me piacciono. Abbiamo lavorato tanto, con tanta intensità. Siamo contenti sia del lavoro dei ragazzi che della struttura che ci ha ospitato. Se siamo corti come nel primo tempo, puliti nel possesso palla e bravi a riattaccare lo spazio possiamo essere fastidiosi per chiunque perché abbiamo giocatori diversi tra loro”: queste le parole di Daniele De Rossi, tecnico della Roma, dopo la sfida con l’Everton.
21:17
Abraham e le telefonate di Tomori: la verità
Tammy Abraham ha poi parlato delle telefonate con Tomori, scherzando sul fatto che il difensore del Milan cerca di convincerlo a raggiungerlo a Milano: “È un ottimo amico, lo sapete. Ci sentiamo molto spesso, qualche volta ci scambiamo messaggi e video. Ma sono pienamente concentrato e con la testa qui a Roma”.
21:04
Abraham e la concorrenza con Dovbyk: “Sono abituato”
Il centravanti inglese risponde anche alle domande sulla coesistenza con Dovbyk:”È da quando che sono bambino che sono abituato alla concorrenza e a lottare per un posto, Dovbyk è un attaccante forte, gli ho dato il benvenuto. Siamo due giocatori, magari un giorno il mister ci darà la possibilità di giocare insieme e se non sarà così ci sosterremo a vicenda”.
20:55
Abraham: “E’ la mia stagione. Le voci fanno piacere, ma…”
Al termine della sfida contro l’Everton, ultima amichevole pre campionato della Roma, Tammy Abraham ha parlato ai microfoni ufficiali del club: “Dal primo giorno in cui sono arrivato a Roma ho sempre voluto dimostrare la mia passione per il calcio e la volontà di aiutare la mia squadra. Sono una persona sempre sorridente e sempre positiva. È la mia prima preparazione post infortunio, è la mia stagione e voglio dimostrare che sono tornato. Le voci fanno sempre piacere perché vuol dire che si sta facendo bene, ma per quanto mi riguarda sono qui con la Roma e a disposizione per fare il massimo”.
20:44
Le amichevoli estive della Roma
Con la sfida contro l’Everton si chiude ufficialmente il precampionato della Roma. Ecco i risultati delle sfide della squadra di De Rossi:
Roma-Latina 6-1
Roma-Kosice 1-1
Roma-Tolosa 0-1
Roma-Olympiacos 1-1
Barnsley-Roma 0-4
Everton-Roma 1-1
20:30
Giocatori sotto i tifosi giallorossi al Goodison Park
Al termine della gara i calciatori di Daniele De Rossi si sono recati sotto il settore ospiti, per salutare i tifosi giallorossi.
20:20
Il lavoro differenziato di Paredes
Leandro Paredes non ha preso parte alla sfida: prima della gara ha svolto un lavoro differenziato a bordo campo. L’argentino non sarà disponibile nella prima di campionato contro il Cagliari, in quanto squalificato.
19:58
Everton-Roma, le statistiche
Al Goodyson Park la sfida termina 1-1 (reti di Pellegrini e Calvert-Lewin). Ecco le statistiche della sfida (LEGGI TUTTO…)
19:51
90′ – Fischio finale: Everton-Roma 1-1
Come nel primo tempo, anche nella ripresa l’arbitro chiude la sfida senza recupero: la sfida termina 1-1.
19:40
81′ – Doppio cambio per l’Everton. Smalling in campo per la Roma
Armstrong (classe 2007) e Beto in campo per l’Everton. Nella Roma entra Smalling per Mancini.
19:39
79′ – El Shaarawy pericoloso
Finalmente la Roma torna a farsi vedere nella metà campo avversaria: El Shaarawy scambia con Dovbyk (bel colpo di tacco) e calcia dal limite, trovando la risposta di Pickford.
19:35
75′ – Entra Dybala
Doppio cambio nella Roma: Bove per Pellegrini e Dybala per Soulè. De Rossi inserisce forze fresche in campo.
19:34
73′ – Ci prova ancora Harrison
Ancora Harrison pericoloso dalla distanza: conclusione forte, ma centrale, respinta da Svilar. Poco prima Roma pericolosa con Baldanzi: tiro che si perde sul fondo.
19:29
69′ – Harrison pericoloso: para ancora Svilar
Ripartenza pericolosa dell’Everton, che porta Harrison al tiro: Svilar ci mette ancora una pezza e respinge.
19:27
66′ – Miracolo di Svilar
Everton ad un passo dal raddoppio. Errore di Cristante che perde palla su Calvert-Lewin: N’Dicka prova a chiudere ma non riesce a fermare il centravanti, che si porta davanti a Pickford: pallonetto e miracolo di Svilar.
19:25
65′ – Svilar salva su Ndiaye
Il neo entrato dell’Everton sfiora il raddoppio: tiro dal limite e grande risposta di Svilar, che devia in corner.
19:23
63′ – Cambio nella Roma
Dopo il gol dell’Everton, De Rossi corre ai ripari: fuori Le Fee e dentro Baldanzi. Nell’Everton entrano Lindstrom e Ndiaye
19:22
62′ – EVERTON – ROMA 1-1: CALVERT LEWIN
Pareggio dell’Everton: lancio lungo per Calvert-Lewin, che raggiunge il pallone, sterza su N’dicka e batte Svilar.
19:20
59′ – La Rome si difende con ordine
L’everton prova ad alzare i ritmi, ma non crea pericoli: la Roma si difende con ordine.
19:10
49′ – Colpito duro Pellegrini
Pellegrini viene colpito duro da Tarkowski e resta per diversi secondi a terra. Il capitano della Roma poi si rialza facendo cenno alla panchina di non avere problemi.
19:05
Si riparte: un cambio nella Roma
Inizia la ripresa: De Rossi inserisce El Shaarawy al posto di Zalewski, che alla fine del primo tempo aveva subito un colpo.
19:01
Everton-Roma, le statistiche
Giallorossi avanti alla fine del primo tempo grazie ad un gol segnato da Pellegrini. Ecco le statistiche della prima frazione (LEGGI TUTTO…)
18:48
45′ – Fine primo tempo: Everton – Roma 0-1
Senza neanche un secondo di recupero (nonostante il cooling break), l’arbitro manda tutti negli spogiatoi. Roma avanti 10 grazie a Pellegrini.
18:47
44′ – Celik ci prova di testa
Punizione per la Roma dal limite dell’area: cross di Soulè e colpo di testa di Celik, che si spegne tra le braccia del porteiere.
18:42
39′ – EVERTON-ROMA 0-1: PELLEGRINI
Alla terza palla gol creata, la Roma sblocca il risultato: assist di Soulè per l’inserimento di Pellegrini, che controlla e batte Pickford. Roma in vantaggio.
18:41
37′ – Il Goodison Park mugugna
Roma padrona del campo e padroni di casa incapaci di creare occasioni e pericoli alla difesa giallorossa: il pubblico sugli spalti mugugna.
18:36
33′ Cambio nell’Everton
Primo cambio nell’Everton: fuori il claudicante Coleman. Al suo posto entra Young.
18:35
32′ – Cooling break al Goodison Park
Il grande caldo impone ai calciatori una piccola sosta: le squadre si recano nelle rispettive panchine per bere.
18:27
25′ – Cresce l’intesa tra Soulè e Dovbyk
La Roma continua a spingere: i due nuovi attaccanti, Soulè e Dovbyk continuano ad affinare l’intesa, cercandosi con continuità.
18:22
19′ – Dovbyk spreca una grande chance
Bella azione della Roma, costruita e conclusa da Dovbyk, che da il via all’azione e poi la conclude, dopo un assist di Le Fee, spedendo sul fondo da ottima posizione: seconda chance per il centravanti della Roma.
18:16
12′ – Buon momento per l’Everton
Hanno preso campo e coraggio gli inglesi, che ora stazionano nella metà campo giallorossa. Svilar costretto all’uscita bassa sulla bella intuizione di Harrison.
18:12
9′ – Rischio per la Roma
La Roma cerca la costruzione dal basso e rischia grosso sul pressing inglese. Fortunatamente per i giallorossi l’arbitro ravvisa un fallo su Pellegrini, che aveva consegnato il pallone agli avversari.
18:08
5′ – Dovbyk a un passo dal gol
Prima occasione del match con la palla in profondità di Cristante per il movimento di Dovbyk, che a tu per tu con Pickford calcia con l’esterno sinistro mandando di poco a lato sul palo opposto.
18:03
1′ – Via a Everton-Roma
Fischio d’inizio del match! Via a Everton-Roma con i giallorossi che hanno mosso il primo pallone.
18:01
Everton-Roma, squadre in campo
È tutto pronto per Everton-Roma, ma il fischio d’inizio arriverà dopo un minuto di silenzio per le piccole vittime della strage di Southport, che ha scosso Liverpool nelle ultime settimane.
17:58
Ultima stagione per Goodison Park
L’amichevole tra Everton e Roma apre l’ultima stagione del Goodison Park, da 132 anni casa dei Toffees, che dal 2025/2026 si trasferiranno nel nuovo stadio sulle rive del Mersey.
17:51
Squadre in campo per il riscaldamento
Ci siamo quasi a Goodison Park per il calcio d’inizio di Everton-Roma. Le squadre da qualche minuto stanno svolgendo il classico riscaldamento prepartita, prima di rientrare negli spogliatoi per l’ingresso in campo.
17:45
Un tifoso giallorosso legge la formazione della Roma
Singolare prepartita a Goodison Park, con l’Everton che ha affidato ad un tifoso giallorosso l’annuncio della formazione ufficiale della Roma. GUARDA IL VIDEO
17:34
Attesa per Dovbyk alla ‘prima’ in giallorosso
Tra i temi d’interesse dell’amichevole del Goodison Park, la ‘prima’ in giallorosso per Dovbyk, che non era potuto scendere in campo contro il Barnsley per problemi di visto. Il bomber ucraino, fiore all’occhiello del mercato giallorrosso, ha già convinto tutti in allenamento, ma è ora atteso dalla prova del campo.
17:29
La Roma saluta e ringrazia il St. George’s Park
Ringraziamento social della Roma nel lasciare il ritiro di Burton upon Tren: “Grazie St. George’s“, corredato da una foto di gruppo. Testimonianza dell’ottimo impatto del club con la struttura inglese, nella quale i giallorossi hanno lavorato sodo, in un clima assolutamente disteso.
17:09
Roma, la formazione ufficiale
ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angelino; Le Fée, Cristante, Pellegrini; Soulé, Zalewski, Dovbyk. All.: De Rossi
17:00
Everton, la formazione scelta da Sean Dyche
EVERTON (4-2-3-1): Pickford; Tarkowski, Mykolenko, O’Brien, Coleman; Iroegbunam, Gana Gueye; Doucourè, Harrison, McNeil; Calvert-Lewin. All.: Dyche
16:50
Dybala fuori, ma non per ragioni di mercato
Nell’undici titolare della Roma contro l’Everton non spiccherà il nome di Paulo Dybala. Un’assenza che balza agli occhi, ma che non ha nulla a che fare con i rumors di mercato delle ultime ore e che era già stata programmata da De Rossi, intento a provare in questo momento i nuovi giocatori arrivati in giallorosso.
16:40
Everton-Roma, il probabile undici giallorosso
ROMA (4-2-3-1): Svilar; Celik, Mancini, N’Dicka, Angelino; Cristante, Le Fee; El Shaarawy, Pellegrini, Soulé; Dovbyk. All.: De Rossi.
16:30
Everton-Roma, come seguirla in tv
Appuntamento per le ore 18 italiane al Goodison Park di Liverpool per Everton-Roma, ultimo test amichevole della preseason per la squadra di De Rossi. Ecco come seguirla in tv.
Goodison Park, Liverpool
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Source link
RELATED POSTS
View all