Calciomercato, ultima giornata ma il Brescia ha ancora una settimana – Giornale di Brescia
September 5, 2023 | by allcalcio.it
Daniele Gastaldello, tecnico del Brescia, durante un allenamento quest’estate – Foto New Reporter © www.giornaledibrescia.it
Vuoi fare pubblicità su questo sito?
Ultima giornata di mercato: il gong delle 20 tuttavia suonerà per molti, ma non per tutti. Non per Brescia e Lecco che sono state riammesse al campionato di B solo due giorni fa e che dunque avranno tempo fino all’8 settembre per operare sia in entrata che in uscita tra Italia ed estero.
Ultime possibilità di completare le loro squadre invece per FeralpiSalò e Lumezzane. I verdeblù del Garda cercano giocatori importanti per raddrizzare l’avvio di stagione disastrosa, i rossoblù che iniziano il campionato di C lunedì cercano una punta esterna. In questo contenuto potrete leggere tutti gli aggiornamenti di giornata.
Per quanto riguarda il Brescia, che sarà in campo domenica col Cosenza, l’extra mercato sarà utilizzato solo per operazioni di completamento perché il grosso è già stato fatto o è in via di definizione.
Oggi prima giornata da rondinelle per l’attaccante Gennaro Borrelli – arrivato dal Frosinone in prestito oneroso (500.000 euro) con diritto di riscatto a 3.500.000 di euro (il Frosinone dunque fa capire di non volersene provare) – e per l’esterno sinistro Daniele Liotti, arrivato svincolato dalla Reggina e quindi a titolo definitivo.
Sono già al lavoro da due giorni invece Moncini e Dickmann mentre era già nei ranghi l’ex Genoa Besaggio. Da Terni arriva la notizia che il maxi scambio Con Viviani in Umbria e Paghera-Proietti al Brescia è in fase di definizione. I due centrocampisti dovrebbero partire oggi in giornata mentre Viviani è già a Terni. Il Brescia ha poi valutato di riprendere dal Lecce Listkowski, ma dopo attente valutazioni è stato deciso di non procedere: si cerca un profilo diverso per agire tra le linee ma soprattutto si guarda a una seconda punta. Le piste principali conducono ora in Portogallo, Spagna e Slovacchia dopo che Itamar Schviro, israeliano che era stato scelto da Cellino, non si è cocnretizzato per problemi di tesseramento.
Intanto la FerlapiSaló che domani sarà di scena a Palermo, ha chiuso per l’arrivo dell’esperto difensore centrale 33enne Gaetano Letizia dal Benevento.
Un’operazione chiusa anche per il Lumezzane che mette a disposizione di mister Franzini ala destra del ’99 Aristidi Kolaj (Pescara).
Per il Brescia contrariamente a come si era aperta la mattinata, con fiducia di risoluzione degli ultimi intoppi, non si sono ancora sciolti i nodi dello scambio con la Ternana che prevede Viviani a Terni e il duo Paghera-Proietti a Brescia. Viviani e Paghera hanno trovato gli accordi, manca ancora qualcosa per Proietti. A questo punto il perfezionamento dell’operazione può slittare ai prossimi giorni.
Operazione conclusa sul gong per la FeralpiSaló che dal Cagliari aggiunge il centrocampista Christos Kourfalidis, mentre svincolato, arriva dalla Reggina, il difensore centrale Michele Camporese.
Giornata a rilento invece per il Brescia. Era tutto pronto per sdoganare Liotti che da Reggio Calabria era già in viaggio per la città: ma mancano ancora dettagli per chiudere.
Aggiornamento su Liotti: almeno per il momento dietrofront. Non è stata trovata la quadra sulla durata del contratto. Liotti è svincolato: se interessa potrà eventualmente anche tesserato oltre l’8 settembre.
riproduzione riservata © www.giornaledibrescia.it
© Copyright Editoriale Bresciana S.p.A. – Brescia- P.IVA 00272770173
Soggetto esercente l’attività di direzione e coordinamento: Gold Line SpA L’adattamento totale o parziale e la riproduzione con qualsiasi mezzo elettronico, in funzione della conseguente diffusione online, sono riservati per tutti i paesi. Informative e moduli privacy. Edizione online del Giornale di Brescia, quotidiano di informazione registrato al Tribunale di Brescia al n° 07/1948 in data 30 novembre 1948.
2015 Copyright Editoriale Bresciana S.p.A.
RELATED POSTS
View all