Ultimo giorno di calciomercato in archivio, giù il sipario sula sessione estiva, che ha regalato operazioni importanti anche a ridosso del gong finale. Clima frenetico all’Hotel Sheraton, protagoniste Roma e Milan; Napoli attivo in entrata e in uscita. Rileggi tutte le notizie in tempo reale, rivivi la diretta de Il Corriere dello Sport – Stadio.
0:08
Napoli, Osimhen e la cessione sfumata: resta fuori squadra
Osimhen all’Al-Ahli: salta l’accordo con il Napoli. Cosa succede adesso. I due club non hanno chiuso la trattativa che avrebbe portato l’attaccante in Arabia. Il nigeriano per ora resta fuori squadra. LEGGI TUTTO
0:07
Scambio di prestiti tra Empoli e Salernitana
Scambio di prestiti tra Empoli e Salernitana: in Toscana arriva Sambia, in Campania si trasferisce Stojanovic.
0:07
Catanzaro, dal Monza arriva D’Alessandro
“L’Us Catanzaro si assicura a titolo definitivo dal Monza le prestazioni di Marco D’Alessandro. Romano classe 1991, l’esterno offensivo ha giocato nella scorsa stagione in serie B a Pisa, dove è stato in prestito, collezionando 23 presenze e 3 reti. D’Alessandro era arrivato a Monza nel 2021, dove è stato tra i protagonisti della storica prima promozione in Serie A dei brianzoli, con cui ha collezionato complessivamente 65 presenze e 5 reti. Sempre in serie B ha vestito le maglie di Spal, Cesena per due stagioni, Hellas Verona, Livorno e Grosseto”.
0:07
Serie C, Benedetti dal Benevento al Trapani
“Il Benevento Calcio rende noto di aver ceduto a titolo definitivo il terzino classe 1991 Amedeo Benedetti alla società FC Trapani Calcio”.
0:06
Folorusnho resta al Napoli
Saltato il trasferimento di Folorunsho alla Lazio: resta al Napoli.
0:06
Niente Como per Perisic
Saltato il ritorno in Italia di Perisic: non è stato raggiunto l’accordo per il suo trasferimento al Como.
0:05
Sampdoria, preso Silvestri dall’Udinese
“L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’Udinese Calcio i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Marco Silvestri (nato a Castelnovo ne’ Monti, Reggio Emilia, il 2 marzo 1991). Il portiere si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2025”.
0:05
Maressa dalla Juve alla Carrarese
“Dopo una seconda parte di stagione – da inizio febbraio in poi – passata in prestito in Svizzera tra le fila del Bellinzona, Tommaso Maressa si trasferisce a titolo definitivo alla Carrarese. Il classe 2004, dunque, saluta il nostro Club e si trasferisce a titolo definitivo nella squadra toscana e nella stagione 2024/2025 giocherà in Serie B. Bianconero dalla stagione 2019/2020, Maressa ha giocato quasi 70 partite in Primavera – tenendo in considerazione tutte le competizioni – e sette tra i professionisti con la maglia della Next Gen, queste ultime tutte totalizzate nella prima parte della scorsa annata. Buona fortuna per il prosieguo della tua carriera, Tommaso!”
0:05
Juve Stabia, Mignanelli alla Spal
“La S.S. Juve Stabia 1907 comunica la cessione a titolo definitivo del difensore Daniele Mignanelli, classe ‘93, alla Spal. Il calciatore nel biennio con la nostra maglia ha totalizzato 62 presenze in campionato siglando 6 reti e 7 assist, 2 presenze in Supercoppa con 1 assist e 1 presenza in Coppa Italia. La società ringrazia Daniele per l’impegno e la professionalità dimostrate in questi due anni, culminati con la promozione in Serie B”.
0:03
Bajrami ai Galsgow Rangers
Nedim Bajrami lascia l’Italia. Il trequartista albanese passa ai Glasgow Rangers: l’operazione col Sassuolo è stata definita a titolo definitivo.
0:02
Bari, dal Genoa ecco Favilli
“SSC Bari comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo dal Genoa C.F.C., i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Favilli (17.05.97, Pisa); l’attaccante toscano si aggregherà nei prossimi giorni al gruppo biancorosso per mettersi a disposizione di mister Longo”.
0:02
Bari, arriva Coli Saco in prestito dal Napoli
“SSC Bari comunica di aver acquisito dall’S.S.C Napoli, a titolo temporaneo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Saco Coli (Creteil, Francia, 15.05.02); il centrocampista maliano, con cittadinanza francese, si aggregherà nei prossimi giorni al gruppo biancorosso per mettersi a disposizione di mister Longo”.
0:01
Verona, preso Daniliuc dalla Salernitana
“Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito – in prestito con diritto di opzione – da Unione Sportiva Salernitana 1919 le prestazioni sportive del difensore austriaco Flavius Daniliuc”.
0:01
Tonin dalla Juve Stabia al Pescara
“La S.S. Juve Stabia 1907 comunica la cessione a titolo definitivo dell’attaccante Riccardo Tonin, classe ‘01, al Pescara Calcio 1936. Il calciatore arrivato lo scorso 1 luglio, ha svolto i ritiri di Telese e Capracotta, esordendo con la nostra maglia nel turno preliminare di Coppa Italia contro l’Avellino. La Delfino Pescara 1936 puntualizza che arriva in casa Delfino con un contratto triennale”.
0:00
Si chiude il calciomercato
Si chiude ufficialmente il calciomercato estivo 2024/25.
23:59
Serie B, il Bari annuncia Tripaldelli
“SSC Bari comunica di aver acquisito, a titolo definitivo dalla SPAL, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Tripaldelli (09.02.99, Napoli); l’esterno sinistro, che ha firmato un contratto fino al giugno ’27, si aggregherà nei prossimi giorni al gruppo biancorosso per mettersi a disposizione di mister Longo”.
23:56
Koné: “Cari tifosi, non vedo l’ora di vedervi, forza Roma!”
Manu Koné, prime parole da giocatore della Roma: “Ciao tifosi della Roma. Sono Manu Koné e sono un nuovo giocatore giallorosso. Non vedo l’ora di vedervi allo stadio. Forza Roma!”
23:54
Catanzaro, arriva La Mantia in prestito dalla SPAL
“Il Catanzaro comunica che in prestito dalla SPAL arriva in giallorosso l’attaccante Andrea La Mantia, nello scorso campionato in forza alla Feralpisalò in serie B, con 37 presenze e 8 reti all’attivo. Punta centrale classe 1991, La Mantia ha vestito in serie B le maglie di Frosinone, Pro Vercelli, Virtus Entella, Empoli, Lecce e Spal (complessivamente 218 presenze e 64 reti nel campionato cadetto). Due i campionati di serie A disputati con Lecce ed Empoli (30 presenze complessive e 4 reti). Si lega al club giallorosso fino a giugno 2025”.
23:52
Gosens alla Fiorentina
Gosens alla Fiorentina, arriva l’annuncio social della Viola.
23:49
Cosenza, preso Strizzolo
Il Cosenza ha definito l’arrivo di Strizzolo dal Modena.
23:47
Serie C, Avellino: risolto il contratto di Marconi
“L’Us Avellino rende noto di aver risolto consensualmente il rapporto contrattuale con il calciatore Michele Marconi. La società ringrazia il giocatore per il lavoro svolto e la professionalità mostrata augurandogli le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera”.
23:45
Serie B, Carrarese: Cavion in prestito dal Vicenza
“La società LR Vicenza comunica di aver ceduto alla Carrarese Calcio 1908, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive di Michele Cavion. Contestualmente il giocatore ha siglato il prolungamento contrattuale, con la società biancorossa, fino al 30 giugno 2027. Cavion, centrocampista classe 1994, in biancorosso ha registrato 95 presenze tra Campionato e Coppa, condite da 3 goal e 4 assist”.
23:43
Plizzari al Venezia, ma resta in prestito al Pescara
Alessandro Plizzari a titolo definitivo al Venezia FC, il portiere resterà in prestito al Pescara.
23:40
Koné alla Roma, l’annuncio del club giallorosso
Manu Koné alla Roma: l’annuncio del club giallorosso. LEGGI TUTTO
23:30
Venezia, Yeboah per l’attacco
“Il Venezia FC annuncia l’acquisizione delle prestazioni sportive del giocatore John Yeboah dal Rakow Czestochowa. L’attaccante ecuadoriano ha firmato un contratto fino alla fine della stagione 2027/28”.
23:28
Franco Carboni al Venezia
“Il Venezia FC comunica di aver raggiunto l’accordo con l’FC Internazionale Milano per l’acquisizione a titolo temporaneo con diritto di riscatto e controriscatto del difensore classe 2003 Franco Carboni”.
23:25
Manu Koné, il video social della Roma
Manu Koné presentato sui social dalla Roma: prime immagini in giallorosso per il centrocampista francese.
23:21
Como, preso Van Der Brempt
“Como 1907 è lieto di annunciare che Ignace Van Der Brempt si unirà al club in prestito dal Salisburgo. Dopo la stagione in prestito all’Amburgo, il difensore belga arriva a Como con un contratto a titolo temporaneo con opzione e obbligo di riscatto. Terzino classe 2002, Ignace è cresciuto nel settore giovanile del Bruges, per poi esordire, nel 2019, in Pro League. Nel 2022 si è trasferito nel massimo campionato austriaco al Salisburgo.
In carriera Ignace ha all’attivo anche 12 presenze tra UEL e UCL raggiunte con le maglie di Bruges e Salisburgo. Nel 2023, ha preso parte agli Europei Under 21 in Romania con la propria nazionale.
Cesc Fàbregas, allenatore del Como, ha commentato così l’arrivo di Van Der Brempt: “Si tratta di un terzino destro che può giocare anche da centrale perché ha iniziato la carriera in quel ruolo. È un giocatore giovane, alto e con struttura fisica che ci permette di aggiungere diverse caratteristiche in quel ruolo”.
Al momento della firma, Ignace Van der Brempt ha dichiarato: “Ho scelto di venire qui perché c’è un progetto molto ambizioso, inoltre giocare in un campionato come la Serie A per me è sempre stato un sogno. Non vedo l’ora di scendere in campo, sono un ragazzo molto ambizioso e qui è nato subito un bel feeling, sono pronto”.
23:19
Nonge in prestito dalla Juve al Troyes: ufficiale
Joseph Nonge in prestito dalla Juventus al Troyes: è ufficiale.
23:15
Monza, ufficiale Bianco
Monza, ufficiale l’arrivo in prestito dalla Fiorentina del centrocampista Alessandro Bianco.
23:10
Gigot alla Lazio: le prime foto
Gigot firma con la Lazio e prende il 2: il saluto ai compagni. Le prime foto del difensore francese con la maglia biancoceleste insieme al ds Fabiani. SFOGLIA LA GALLERY
23:09
Cataldi, post social da brividi per i tifosi della Lazio
Cataldi si è congedato dai tifosi della Lazio con un lungo post sui social prima di iniziare la sua avventura in prestito alla Fiorentina: “Non avrei mai pensato di trovarmi a scrivere queste righe oggi, nell’ultimo giorno di mercato. La vita però è imprevedibile. Ci sorprende e ci travolge con situazioni inaspettate, impronosticabili. Succede anche nelle più belle e intense storie d’amore, come quella tra me e la Lazio.
Ho coronato il sogno di ogni bambino: giocare ai massimi livelli con la propria squadra del cuore. È difficile descrivere i sentimenti di una giornata così. Amare vuol dire esserci sempre, ma a volte anche lasciar andare. Per me la Lazio è sempre venuta prima di tutto e ho sempre lottato per il suo bene. Non avrei mai immaginato un epilogo così.
‘La Lazio ti entra dentro, ti cattura, è lei che ti sceglie’. Mi sono spesso rispecchiato in questa frase del grande Felice Pulici. Ho avuto il privilegio di indossare questa maglia da ragazzino, di difenderne i colori in Italia, in Europa e nel mondo, di portare con orgoglio la fascia da capitano, di rappresentare con fierezza un sentimento che dal 1900 anima migliaia di persone disposte a tutto per un ideale chiamato Lazio. A loro, in questo momento per me così delicato e particolare, vanno il mio pensiero e il mio ringraziamento più sentito.
Ogni volta che sono sceso in campo all’Olimpico e ho rivolto lo sguardo agli spalti, in particolare alla Curva Nord e alla tribuna tevere, mi sono sempre sentito al sicuro. In ogni altro stadio, sentendo il loro sostegno dal settore ospiti, non ho mai avuto la sensazione di giocare in trasferta. Nella buona sorte e nelle avversità, nelle gioie e nelle difficoltà, ci sono sempre stati.
È proprio vero: la Lazio è la sua gente. E a quest’ultima sarò per sempre grato. Sono sicuro che non farà mancare il proprio supporto alla squadra, composta da veri uomini, che ringrazio per la loro vicinanza e ai quali auguro il meglio. Adesso però è arrivato il momento di voltare pagina e di concentrarmi su una nuova sfida… Con Lazialità. Danilo”.
23:04
Cataldi, un altro romano a Firenze
Cataldi alla Fiorentina: dopo Bove un altro romano lascia la capitale per indossare la maglia viola. VEDI IL VIDEO
23:01
Gilmour al Napoli: l’annuncio del club azzurro
“Billy è orgoglioso di essere uno di noi”. Su X arriva anche l’annuncio social del Napoli: è fatta per Gilmour.
22:59
Gilmour al Napoli, il tweet di De Laurentiis
“Benvenuto Billy!”. Aurelio De Laurentiis dà il benvenuto al Napoli a Gilmour.
22:58
Verona, preso il centrocampista belga Sishuba
“Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito – a titolo definitivo – da Racing Club de Lens le prestazioni sportive del centrocampista belga Ayanda Sishuba”.
22:55
Gigot alla Lazio, l’annuncio del club biancoceleste
Post su X della Lazio: Gigot è un nuovo difensore biancoceleste. Il comunicato ufficiale: “La S.S. Lazio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo, con obbligo di riscatto al verificarsi di alcune particolari condizioni sportive, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Samuel Gigot dall’Olympique Marsiglia. Il difensore francese vestirà la maglia numero 2”.
22:52
Cataldi alla Fiorentina, il messaggio social della moglie ai tifosi della Lazio
“Grazie, grazie, grazie a tutti voi per l’immenso affetto! Sarete sempre nei nostri cuori”. Su Instagram il saluto di Elisa Liberati, moglie di Danilo Cataldi, ai tifosi della Lazio dopo la cessione in prestito alla Fiorentina.
22:49
Bove in prestito alla Fiorentina: il comunicato della Roma
“L’AS Roma comunica di aver ceduto Edoardo Bove alla Fiorentina, in prestito con diritto di riscatto. Centrocampista – classe 2002 – Bove ha collezionato 92 presenze con la maglia giallorossa, segnando 4 gol. Il Club augura a Edoardo le migliori fortune per questa nuova avventura”.
22:48
Gilmour al Napoli: ufficiale
Dopo McTominay un altro scozzese per il Napoli: ufficiale l’arrivo di Gilmour, contratto depositato.
22:46
Bove, stretta di mano con Pradè
Stretta di mano tra Bove e Pradè: il centrocampista, prestato dalla Roma alla Fiorentina, è pronto a iniziare la sua avventura con la Viola. Fonte: X @acffiorentina
22:44
Ugarte al Manchester United
“Il Manchester United è lieto di confermare che Manuel Ugarte si è unito al club, in attesa di registrazione. Il nazionale uruguaiano ha firmato un contratto fino a giugno 2029, con l’opzione di estenderlo per un ulteriore anno. La scorsa stagione Ugarte, 23 anni, ha vinto il campionato e la coppa con il Paris Saint-Germain prima di giocare tutte le partite della Copa América, venendo inserito nella squadra del torneo e portando il suo numero di presenze internazionali a 22. Dall’inizio della stagione 2022/23, Ugarte ha registrato la seconda media più alta di contrasti per 90 minuti nei principali campionati europei”.
22:42
Empoli, ceduto Stiven Shpendi in prestito alla Carrarese
“Carrarese Calcio 1908 è lieta di annunciare l’acquisto a titolo temporaneo dalla società Empoli Football Club, del calciatore italo-albanese Stiven Shpendi, che si legherà alla squadra apuana sino al 30 giugno 2025”.
22:38
Bove alla Fiorentina: gli annunci social
Bove in prestito dalla Roma alla Fiorentina: gli annunci social dei club. Fonte: X.
22:35
Roma, innesto per le giovanili: arriva il portiere Jovanovic
Ufficiale un rinforzo per le giovanili della Roma: preso il portiere sloveno Lan Jovanovic (18 anni) in prestito con diritto di riscatto dall’Aluminj.
22:31
Koné alla Roma: ufficiale, i dettagli
Manu Koné è ufficialmente un nuovo tesserato della Roma. Al Borussia Mönchengladbach 25 milioni bonus compresi per il centrocampista.
22:24
Djalò non giocherà nella Roma
Djalò non giocherà nella Roma, saltato il trasferimento del difensore della Juve in giallorosso.
22:16
L’ex Juve Neto va all’Arsenal: “Un sogno che si realizza”
Neto è un nuovo giocatore dell’Arsenal, arriva in prestito dal Bournemouth. Il portiere ex Juve ha dichiarato: “Sto realizzando un sogno della mia vita, un sogno che si avvera, e sono davvero, davvero felice. Da bambino avevo due sogni: giocare per una squadra di calcio. Era la mia squadra in Brasile, dove sono cresciuto e sono diventato un calciatore professionista, e anche l’Arsenal. E ora lo sto realizzando! Sono una persona davvero fortunata. A tutti i tifosi dell’Arsenal, vorrei solo dire che sono un altro tifoso qui. Il mio sogno si è avverato, sono davvero felice. Contate su di me, darò più del 100% per dare tutto per l’Arsenal”.
22:10
Sassuolo, riecco Pierini
“L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver acquisito dal Venezia, a titolo definitivo, le prestazioni sportive del calciatore Nicholas Pierini (attaccante, 1998)”.
21:54
Abraham al Milan: ufficiale
“AC Milan è lieto di annunciare l’acquisto di Tammy Abraham dall’AS Roma in prestito. L’attaccante ha firmato un contratto con il Club fino al 30 giugno 2025. Nato a Londra il 2 ottobre 1997, Tammy ha fatto carriera tra le giovanili del Chelsea prima di debuttare da professionista con lo stesso club nel 2016. Sono seguiti i trasferimenti al Bristol City, allo Swansea City e all’Aston Villa. Dopo essere tornato al Chelsea nel 2019, ha vinto la UEFA Champions League e la Supercoppa UEFA con i Blues. Nel 2021 è passato alla Roma, con cui ha vinto la prima edizione della UEFA Conference League. A livello internazionale, ha fatto il suo debutto con l’Inghilterra il 10 novembre 2017. Ha segnato tre gol in undici presenze con la sua nazionale. Tammy Abraham indosserà la maglia numero 90 del Milan”. LEGGI TUTTO
21:53
Gilmour ha firmato: è un nuovo giocatore del Napoli
Gilmour ha firmato, è un nuovo giocatore del Napoli. A breve il deposito del contratto e il tweet del presidente De Laurentiis.
21:51
Catania, preso Inglese
“Catania Football Club comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Roberto Inglese, che ha sottoscritto un contratto annuale legandosi alla nostra società fino al 30 giugno 2025 con opzione per la stagione 2025/2026.
Nel corso di una carriera in cui è stato convocato in Nazionale (nel 2017, in vista di gare valevoli per le qualificazioni ai Mondiali), l’attaccante ha realizzato 79 reti, 38 delle quali in A. Nella massima serie, ha vissuto sei stagioni indossando le maglie del Chievo (due le annate consecutive in “doppia cifra”) e del Parma. È stato tra i principali protagonisti della storica promozione in A del Carpi, nel 2015.
Nato a Lucera (Foggia) il 12 novembre 1991 e cresciuto calcisticamente nel Pescara, con la formazione abruzzese ha debuttato in Lega Pro, categoria in cui si è ben distinto in avvio di carriera con il Lumezzane, e in B. Tra i cadetti, l’anno scorso, un’ulteriore esperienza, con il Lecco”.
21:49
Saelemaekers, il numero di maglia alla Roma
Saelemaekers ha scelto la maglia numero 56 della Roma. LEGGI TUTTO
21:43
Serie C, l’Ascoli prende Tremolada dal Modena
“L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito dal Modena le prestazioni sportive di Luca Tremolada a titolo temporaneo con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie B”.
21:33
Gigot è della Lazio
Il difensore francesce Samuel Gigot è ufficialmente della Lazio: depositato il suo contratto.
21:30
Da Berardi all’affetto per Pellegrini: parla Carnevali
Sassuolo, l’ad Carnevali dice tutto da Berardi all’affetto per Lorenzo Pellegrini. L’amministratore delegato neroverde a poche ore dalla fine del calciomercato allo Sheraton San Siro: “Sarà un anno difficile, ma vogliamo tornare in Serie A”. VEDI L’INTERVISTA A CURA DELL’INVIATA CHIARA ZUCCHELLI
21:25
Ufficiale Gosens alla Fiorentina
Robin Gosens è un nuovo giocatore della Fiorentina: visite mediche svolte e superate, ufficiale il ritorno in Italia dell’ex giocatore dell’Atalanta. Un nuovo esterno per Palladino.
21:20
Saelemaekers alla Roma: ufficiale
La Roma ha annunciato con un video l’arrivo di Saelemaekers: “Benvenuto alla Roma, Alexis Saelemaekers”.
21:07
McTominay al Napoli, il saluto del Manchester United
Il Manchester United ha affettuosamente salutato Scott McTominay, passato a titolo definitivo al Napoli: “McTominay mancherà a tutti nel club e lo lascia con i nostri migliori auguri per iniziare un nuovo capitolo della sua carriera in Italia. Il passaggio al Napoli, squadra di punta della Serie A, lo vedrà ritrovare l’ex compagno di squadra dello United Romelu Lukaku, che ha finalizzato il trasferimento dal Chelsea, e giocare sotto la guida di Antonio Conte. Buona fortuna, Scott, arrivederci e grazie per i ricordi favolosi”.
21:06
Cataldi in prestito dalla Lazio alla Fiorentina: è ufficiale
“La S.S. Lazio comunica di aver ceduto a titolo temporaneo con opzione di acquisto il contratto sportivo del calciatore Danilo Cataldi a favore dell`ACF Fiorentina”.
21:01
McTominay al Napoli, firma a centrocampo al Maradona
Scott McTominay è un nuovo giocatore del Napoli: “Benvenuto Scott!” il tweet di De Laurentiis. A corredo una foto del centrocampista scozzese a centrocampo, al Maradona, con la sua nuova maglia mentre firma il contratto. Foto: X @ADelaurentiis
20:57
Hrustic dal Verona alla Salernitana
“Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a Unione Sportiva Salernitana – a titolo definitivo – il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista australiano Ajdin Hrustic. Hellas Verona FC saluta e ringrazia Ajdin, augurandogli le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera sportiva”.
20:54
Bradaric al Verona
Domagoj Bradaric è un nuovo giocatore del Verona. Il terzino sinistro croato arriva dalla Salernitana. Foto: X @HellasVeronaFC
20:50
Serie C, Team Altamura: dalla Carrarese arriva la punta Palermo
Team Altamura, dalla Carrarese arriva Ryduan Palermo, punta centrale classe 1996 lo scorso anno in forza al Martina Franca dove ha chiuso la stagione con 18 reti.
20:41
Catanzaro, ufficiale Coulibaly in prestito dalla Salernitana
“Colpo a centrocampo per il Catanzaro, che si assicura a titolo definitivo dalla Salernitana le prestazioni del calciatore senegalese Mamadou Coulibaly. Classe 1999, il centrocampista ha giocato nella scorsa stagione a Palermo in serie B, collezionando 19 presenze e una rete con i rosanero. In precedenza aveva giocato in serie B con Carpi, Virtus Entella, Trapani, Salernitana (124 presenze e 10 reti in cadetteria) e Ternana e in serie A con Salernitana, Udinese e Pescara (24 presenze e 2 reti complessive nel massimo campionato). Coulibaly si lega al club giallorosso con un contratto di un anno con opzione per il secondo”.
20:37
Serie C, Benevento: preso Borello dal Monopoli
“La SS Monopoli 1966 comunica di aver ceduto al Benevento Calcio i diritti alle prestazioni sportive del calciatore classe 1999 Giuseppe Borello. A Monopoli dall’inizio della scorsa stagione sportiva, in biancoverde tra serie C, Coppa Italia e playout, Borello ha collezionato 42 presenze, 6 reti e 10 assist. Il club ringrazia il calciatore e gli augura un prosieguo di carriera all’altezza delle proprie aspettative”.
20:32
Parma, ufficiale l’arrivo del centrocampista Mandela Keita
“Parma Calcio annuncia di aver acquistato dalla Royal Antwerp Football Club (Anversa) le prestazioni sportive di Mandela Keita a titolo definitivo. Centrocampista belga del 2002, Mandela ha delle caratteristiche di gioco ben precise: per contrasti e passaggi effettuati è ai vertici delle classifiche di specialità nel campionato belga. È anche il più giovane centrocampista del campionato belga dal 2021 a oggi con almeno 80 presenze raggiunte nel torneo. Nella sua carriera ha già raggiunto anche altri traguardi importanti: il debutto con la Nazionale del Belgio nella vittoria per 3-2 contro l’Austria (13 ottobre 2023) e l’esordio in Champions League. Un centrocampista che con l’Anversa ha al suo attivo 64 presenze complessive e un gol”.
La dichiarazione di Mandela Keita: “Sono molto felice di entrare a far parte di questo storico Club italiano. Mi è piaciuta la fiducia che mi ha dato il Parma Calcio e il progetto che mi hanno presentato. Darò il massimo per aiutare i miei compagni a raggiungere grandi risultati e spero di dimostrare le mie qualità anche ai tifosi del Club. Non vedo l’ora di iniziare. A presto e forza Parma!”.
20:23
Scambio Feralpisalò-Cittadella
“Feralpisalò è felice di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo, dall’AS Cittadella, le prestazioni sportive di Tommy Maistrello. L’attaccante, classe 1993, ha firmato con i Leoni del Garda un contratto biennale con opzione fino al 2027. Il club comunica altresì di aver ceduto a titolo definitivo, all’AS Cittadella, le prestazioni sportive di Davide Voltan. A Tommy, il più cordiale benvenuto a Salò. A Davide, l’augurio sincero per un futuro ricco di soddisfazioni”.
20:18
McTominay al Napoli: è ufficiale
Scott McTominay è ufficialmente un giocatore del Napoli. Il centrocampista scozzese è pronto a mettersi a disposizione di Antonio Conte e del suo staff. Il sito della Lega ha reso noto il desposito del contratto, ora è atteso classico tweet di benvenuto dal parte del presidente De Laurentiis.
20:17
Cesena, De Rose passa al Catania
“Cesena F.C. comunica di aver ceduto a titolo definitivo al Catania FC il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Francesco De Rose. Il Club rivolge a Francesco i migliori auguri per la sua nuova avventura professionale”.
20:15
Atalanta, Medicino in prestito al Cesena
“Atalanta BC comunica di aver ceduto al Cesena F.C. il mediano Leonardo Mendicino a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025”.
20:14
Salernitana, ecco Ferrari: ha scelto la maglia numero 33
“L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il difensore classe 1992 Gian Marco Ferrari. Il calciatore si è legato al club granata fino al 30 giugno 2025 con rinnovo automatico biennale al verificarsi di determinate condizioni e ha scelto di indossare la maglia numero 33”.
20:11
Verona, Tavsan in prestito al Cesena
“Hellas Verona FC comunica di aver ceduto – in prestito a Cesena Football Club – il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Elayis Tavsan, fino al 30 giugno 2025. Hellas Verona FC saluta Elayis e gli augura il meglio per questa nuova esperienza professionale”.
20:10
Serie C, Di Carmine dal Catania al Trento
“A.C. Trento 1921 Srl comunica di aver acquisito a titolo definitivo da Catania Football Club i diritti alle prestazioni sportive dell’attaccante Samuel Di Carmine. Il classe 1988 ha sottoscritto con il Club un contratto sino al 30 giugno 2025”.
20:09
Cataldi è arrivato a Firenze
Danilo Cataldi è arrivato a Firenze dove si appresta a iniziare una nuova esperienza in carriera dopo aver salutato la Lazio.
20:07
Frosinone, preso Partipilo in prestito dal Parma
“Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Parma Calcio 1913 per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Anthony Partipilo. L’attaccante classe 1994 arriva a titolo temporaneo con diritto di opzione”.
20:05
Cagliari, il singolare annuncio ufficiale di Gaetano
Il Cagliari ha annunciato il ritorno in rossoblù di Gianluca Gateano utilizzando la scena di “Ricomincio da tre” in cui Lello Arena chiama a gran voce Massimo Troisi, alias Gateano, per invitarlo a raggiungerlo. A corredo la didascalia: “POV: sei un tifoso del Cagliari negli ultimi tre mesi”.
19:55
Udinese, ceduto Perez al Porto
Nehuen Perez lascia l’Udinese: dopo oltre tre stagioni, l’argentino andrà a giocare al Porto. Si trasferisce con la formula del prestito con diritto di riscatto.
19:40
Napoli, ufficiale la cessione di Gaetano al Cagliari
Gaetano lascia il Napoli e torna al Cagliari: il trequartista lascia gli azzurri in prestito con obbligo di riscatto fissato a 6 milioni di euro.
19:25
Bove verso Firenze: “Roma? Meritavo un finale diverso“
Bove in questi minuti sta per lascia Roma in direzione Firenze: partirà alle 19:30 dalla stazione Termini, poi inizierà la sua nuova avventura con la Fiorentina. Queste le sue parole ai cronisti: “Dispiace sicuramente un po’ per come è andata. Io e i tifosi meritavamo un finale un pochino differente. Sono contento di quello che arriverà e sono molto fiducioso per questa avventura. Ringrazio i romanisti che mi hanno sempre dimostrato grande affetto”. VEDI IL VIDEO
19:10
Lazio, ufficiale la cessione di Casale al Bologna
Il difensore ex Verona lascia i biancocelesti e si trasferisce al Bologna: i dettagli dell’operazione.
18:55
Osimhen all’Al-Ahli: salta l’accordo con il Napoli. Il Chelsea ci prova ancora
I due club non hanno chiuso la trattativa che avrebbe portato l’attaccante in Arabia: resta aperta l’ipotesi londinese. I dettagli.
18:40
Bove alla Fiorentina, quando parte
Sempre più vicino l’inizio dell’avventura di Edoardo Bove con la maglia della Fiorentina: alle 19:30 partirà dalla stazione di Roma Termini verso Firenze.
18:30
Djalò all’Hilton: “Non voglio parlare”
Il nuovo difensore della Roma Tiago Djalò è arrivato all’Hotel Hilton di Roma, teatro del calciomercato capitolino. Raggiunto dai cronisti, l’ormai ex Juve ha detto: “Ora non voglio parlare, parlerò dopo”.
18:20
Il Monza ci prova per Perisic
Clamorosa trattativa dell’ultimo minuto per il Monza: i lombardi stanno provando a riportare in Italia l’ex Inter Ivan Perisic. Si attende l’ok dell’esterno, rimasto fuori rosa nel Rijeka di Gattuso.
18:15
Napoli, Lukaku e il retroscena su Conte: “Lo fa almeno cinque volte…”
Big Rom racconta il suo rapporto con l’allenatore: “Lo conosco già, lui mi ha portato a un altro livello calcistico e mentale”. Ecco cosa ha detto.
18:00
Fiorentina, accordo verbale per Gosens
Fiorentina scatenata nell’ultimo giorno di mercato: dopo Bove, accordo verbale trovato anche per Gosens. Operazione in prestito con obbligo condizionato.
17:50
Tentativo del Marsiglia per Bennacer
Il futuro di Bennacer potrebbe essere in Francia: in queste ore è stato registrato il tentativo del Marsiglia: contatti avviati con il centrocampista.
17:45
Inter, ufficiale l’arrivo di Palacios
L’Inter ha ufficializzato l’arrivo dal Talleres di Tiago Tomas Palacios a titolo definitivo.
17:40
McTominay, la frase di Ten Hag che fa sognare i tifosi del Napoli
L’allenatore del Manchester United in conferenza stampa ha parlato della cessione del centrocampista: ecco ha detto.
17:30
Ufficiale, Barrenechea in prestito al Valencia
Barrenechea è stato prima ceduto a titolo definitivo dalla Juventus all’Aston Villa nell’operazione per portare Douglas Luiz a Torino. Nel giro di 60 giorni, l’argentino lascia gli inglesi e va in prestito al Valencia.
17:15
Cagliari, Gaetano già pronto per il Lecce
Non è ancora ufficiale, ma Gianluca Gaetano è un giocatore del Cagliari. Il trequartista ha già effettuato questa mattina le visite mediche a Roma e, una volta firmato il contratto, dovrebbe raggiungere i compagni impegnati lunedì pomeriggio a Lecce per la terza giornata di campionato. Salvo imprevisti dell’ultimo momento potrebbe andare in panchina per la sfida contro i giallorossi.
17:10
Sorrentino parla di Svilar
Stefano Sorrentino ha parlato al Corriere dello Sport-Stadio dall’hotel Sheraton di Milano San Siro: “Svilar portiere di livello, ma fare il primo è diverso, ma ha tutto un potenziale per poter esprimere il suo livello come ha fatto lo scorso anno”.
17:00
Fiorentina, fatta per Bove: le cifre
Edoardo Bove lascia la Roma e si trasferisce alla Fiorentina in prestito oneroso con obbligo di riscatto. Affare complessivo superiore agli 11 milioni tra prestito (1.5) e obbligo. Probabile anche una percentuale sulla futura rivendita qualcosa la Fiorentina incassasse più degli 11 milioni spesi oggi. (LEGGI LA NOTIZIA)
16:45
Udinese, Runjaic glissa sul mercato
“Il mercato non ci ha distratto, siamo concentrati solo sulla partita con il Como”. Parola di Kosta Runjaic che ha presentato, in conferenza stampa, la seconda sfida casalinga consecutiva della sua Udinese.
16:30
Udinese, ufficiale Rui Modesto
Rui Modesto è un nuovo giocatore dell’Udinese. L’ufficialità dell’acquisto del laterale portoghese è arrivata con un comunicato sul sito del club friulano: “Senso del gol, qualità e grande corsa: la corsia destra bianconera si rinforza con Rui Modesto – si legge -. Il portoghese, di passaporto angolano, è un nuovo giocatore dell’Udinese. Ha firmato un contratto quadriennale ed è stato acquistato a titolo definitivo dagli svedesi dell’Aik Solna”.
16:15
Osimhen, Napoli e Al Ahli non hanno ancora accordo
Osimhen, quale futuro? Dove andrà? Le ultime dall’Hotel Sheraton di Milano San Siro.
16:00
Osimhen, non c’è accordo Napoli-Al Ahli
L’Al Ahli non vuole aumentare la propria offerta al Napoli per Osimhen e intanto si cautela con Toney del Brentford. I due club però continuano a trattare per trovare l’accordo.
15:45
Koné è sbarcato a Roma: ora visite e firma
Manu Koné è il colpo della Roma in extremis per il centrocampo. Il ventritreenne francese è sbarcato questo pomeriggio alle 15.30 all’aeroporto dell’Urbe e subito dopo è stato portato al Campus BioMedico per svolgere le visite mediche. Poi la firma del contratto al Fulvio Bernardini. LEGGI LA NOTIZIA
15:30
FANTACUP: scopri tutti i premi in palio
Premi incredibili per il nostro nuovo gioco del Fantacalcio®, scoprili tutti! E clicca qui per iscriverti!
15:15
Volo Koné il sesto più tracciato online
Manu Koné è in arrivo a Roma. Intanto il suo volo è il sesto più tracciato su Flightradar24. Grande attesa da parte dei tifosi giallorossi.
15:00
Fatta per Gilmour al Napoli
Billy Gilmour al Napoli, è fatta. Via libera per la definizione dell’operazione. Un altro scozzese per Conte dopo McTominay.
14:45
Lukaku: “I tifosi del Napoli vivono di calcio”
Romelu Lukaku ha parlato ai canali ufficiali del Napoli: “Si vede che i tifosi vivono per la squadra. Questo per un giocatore ti dà stimoli importanti. Quando vedi questo a Napoli, hai l’obbligo di dare il massimo sempre in campo o in palestra per essere pronto alla partita”.
14:30
Faticanti ufficiale alla Juve Next Gen
Giacomo Faticanti, cresciuto nelle giovanili della Roma, giocherà la stagione 2024/2025 con la maglia della Juventus Next Gen: è ufficiale infatti l’arrivo in bianconero del classe 2004 in prestito con diritto di riscatto dal Lecce.
14:19
Lazio, si insiste per Folorunsho
Cataldi in prestito con diritto di riscatto alla Fiorentina non libera alcun posto in lista. In entrata la Lazio sta valutando qualcosa legato agli under 22 e poi Folorunsho se il Napoli lo cede in prestito con diritto e non obbligo di riscatto. Nel pomeriggio intanto dovrebbero essere depositati i contratti di Casale (al Bologna anche il diritto di riscatto oltre all’obbligo condizionato alla qualificazione europea) e dell’ultimo acquisto Gigot.
14:12
Danso: “Roma? Sono deluso”
“Sono deluso e sconvolto per gli eventi degli ultimi giorni e per il mancato trasferimento all’AS Roma”. Comincia così il comunicato di Danso, difensore del Lens, costretto a tornare in Francia dopo non aver ottenuto l’idoneità sportiva a seguito delle visite svolte nella Capitale per esser tesserato con la Roma. “Soprattutto, sono molto sorpreso dal presunto motivo del fallimento del trasferimento – ha aggiunto nella sua nota pubblicata su Instagram -. Sia i medici della Federcalcio austriaca che il dipartimento medico del Lens mi hanno monitorato attentamente e mi hanno visitato regolarmente negli ultimi anni. Più di recente, sono stato valutato a fondo all’inizio del pre-campionato a Lens e non sono mai state riscontrate irregolarità. Pertanto, le interpretazioni del controllo medico a Roma sono molto sconcertanti e completamente incomprensibili per me e il mio team. Ora discuterò la mia situazione con i responsabili del Lens e dell’ÒFB”.
13:55
FANTACUP: scopri tutti i premi in palio
Premi incredibili per il nostro nuovo gioco del Fantacalcio®, scoprili tutti! E clicca qui per iscriverti!
13:40
Milan su Rabiot: tutti i dettagli
Notizia clamorosa nelle ultime ore di calciomercato: il Milan è piombato su Rabiot, svincolato dopo l’addio alla Juve. A breve previsto un contatto tra la mamma e la dirigenza rossonera per chiudere entro mezzanotte. (LEGGI LA NOTIZIA)
13:36
Sampdoria, ufficiale Sottil
Andrea Sottil è il nuovo allenatore della Sampdoria. A renderlo noto è lo stesso club blucerchiato attraverso un comunicato col quale specifica che il tecnico nativo di Venaria Reale – che sostituisce l’esonerato Andrea Pirlo – ha siglato un contratto fino al 30 giugno 2025 con rinnovo a condizione fino al 30 giugno 2026.
13:31
Napoli, offerto Candreva
Napoli, offerto anche Candreva. Una soluzione per la fascia destra potrebbe essere proprio l’esterno, 37 anni, svincolato dopo l’esperienza alla Salernitana.
13:16
Koné in arrivo a Roma: affare definito
Trattativa ai dettaglia per Manu Koné alla Roma. Il centrocampista del Borussia Monchengladbach sarà nella Capitale alle 13.45 con un volo che atterrerà all’aeroporto dell’Urbe. Poi visite mediche e firma sul contratto.
12:53
Napoli-Gilmour, passi avanti
Il Napoli sta riprovando per Gilmour, il Brighton ha dato il via libera: ora il club azzurro sta ragionando sulla fattibilità economica dell’operazione in attesa della cessione di Osimhen.
12:52
Djalò a Roma in attesa di capire il suo futuro
Il difensore aspetta di conoscere il proprio futuro ma intanto è sbarcato nella Capitale. Novità a brevissimo.
12:47
Calciomercato, il clima allo Sheraton San Siro
Si chiude ufficialmente stasera alle 23.59 la sessione estiva del mercato: ecco l’atmosfera nelle ultime ore con i nostri quotidiani protagonisti.
12:40
FANTACUP: scopri tutti i premi in palio
Premi incredibili per il nostro nuovo gioco del Fantacalcio®, scoprili tutti! E clicca qui per iscriverti!
12:28
Koné-Roma, affare in chiusura
Koné-Roma, affare in chiusura col possibile arrivo nella Capitale entro le 16 di oggi del giocatore.
12:18
Napoli, nulla di fatto per Arthur
Arthur-Napoli, nulla di fatto. L’accordo con la Juve per la copertura dei 6 milioni di ingaggio non arriva.
12:13
Lukaku, niente nazionale durante la sosta
Lukaku non è stato convocato da Tedesco, ct del Belgio, per le sfide di settembre di Nations League. Potrà così restare a Napoli durante la sosta a disposizione di Conte.
12:03
Milan, visite in corso per Abraham
Tammy Abraham sta svolgendo presso la clinica La Madonnina le visite mediche con il Milan. L’attaccante inglese approda in rossonero nell’ambito dello scambio di prestiti con la Roma e Alexis Saelemaekers. È il secondo rinforzo nel reparto offensivo da parte del Milan dopo l’arrivo di Alvaro Morata.
11:48
Roma, supplemento di visite mediche per Djalò
Supplemento di visite mediche per Djalò, la Roma procede con cautela visto quanto successo per Danso. Il giocatore è reduce da un infortunio e di fatto mai rientrato.
11:34
FANTACUP: scopri tutti i premi in palio
Premi incredibili per il nostro nuovo gioco del Fantacalcio®, scoprili tutti! E clicca qui per iscriverti!
11:34
Liverpool, Slot esalta l’arrivo di Chiesa
“L’arrivo di Chiesa? Sono entusiasta, è ovvio esserlo quando prendi qualcuno che può aiutarci a centrare i nostri obiettivi e migliorare la squadra. Una delle cose più belle che abbiamo qui è la cultura del lavoro ed è fondamentale prendere giocatori che condividano il tuo stesso atteggiamento, la tua stessa cultura. Federico lavora duramente dentro e fuori dal campo e combina questo con i gol”. Arne Slot, tecnico del Liverpool, si gode l’arrivo dell’ormai ex attaccante della Juventus, che però difficilmente sarà convocato per la trasferta di domenica a Old Trafford contro il Manchester United.
11:33
Atalanta, le prime parole di Kossounou
“L’Atalanta è la squadra giusta per migliorare e diventare forte come un leone”. Queste le prime dichiarazioni dell’ivoriano Odilon Kossounou al canale YouTube del club nerazzurro. “Ho scelto l’Atalanta perché è una grande società, una grande squadra e ha una solida struttura alle spalle. Non vedo l’ora di cominciare e di incontrare i tifosi allo stadio”.
11:17
Borussia, rifiutata prima offerta della Roma per Koné
Il Borussia ha rifiutato la prima offerta della Roma per Manu Koné. L’agente del giocatore è atteso a Roma.
11:14
Empoli e Torino concludono un triplo affare, è ufficiale
Ufficiale la maxi operazione fra Empoli e Torino. Cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive di Sebastian Walukiewicz. Dal Torino arrivano in prestito con diritto di riscatto il difensore Sava Sazonov e l’attaccante Pietro Pellegri. Walukiewicz, nazionale della Polonia, è stato ceduto per 5 milioni più due di bonus e col Cagliari (ex squadra del giocatore) che avrà una percentuale del 10% sulla futura rivendita.
11:13
Abraham è appena sbarcato a Milano
Tammy Abraham è appena sbarcato a Milano per le visite mediche col club rossonero.
11:09
FANTACUP: scopri tutti i premi in palio
Premi incredibili per il nostro nuovo gioco del Fantacalcio®, scoprili tutti! E clicca qui per iscriverti!
11:00
Lazio, Folorunsho resta sul filo. Intrigo Cataldi
La Fiorentina, in pressing sul centrocampista del Napoli, chiede anche Danilo in prestito: può essere un domino. Ipotesi Lovric: LA SITUAZIONE
10:45
Roma, Saelemaekers è sbarcato a Fiumicino: ora visite e firma
L’attaccante belga arriva in giallorosso in prestito secco. Al Milan invece Abraham: I DETTAGLI
10:30
Roma sempre più vicina a Koné
Secondo quanto riportato da FootMercato, Roma e Borussia M. sono vicine all’accordo per Koné. Il centrocampista dovrebbe firmare un contratto fino al 2029.
10:15
Retroscena Abdulhamid: tesseramento con la Roma a rischio fino a ieri
Il terzino destro ha rischiato di non essere tesserato dai giallorossi perché privo del visto per lavorare in Italia: I DETTAGLI
10:00
Il Napoli non molla Gilmour
Con Osimhen in partenza, il direttore sportivo del Napoli, Manna, ci sta riprovando per Gilmour del Brighton.
9:45
Napoli, Osimhen molto vicino all’Al-Ahli
L’attacante nigeriano è molto vicino al trasferimento in Arabia Saudita.
9:30
Lazio, colpo in difesa: ecco Gigot
Il calciatore è arrivato in piena notte nella capitale per cominciare l’esperienza biancoceleste: IL VIDEO
9:15
Roma, non solo Djalò: si valuta un altro profilo
Dopo le visite non superate da Danso, Djalò della Juventus è stato bloccato dalla Roma. I giallorossi stanno però valutando un altro profilo
9:00
Danso, visite mediche non superate
Roma, Kevin Danso non supera le visite mediche. Dura reazione del Lens. (COSA È SUCCESSO)
8:55
Scambio Abraham-Saelemaekers, è fatta
Scambio di prestiti tra Milan e Roma: Tammy Abraham alla corte di Paulo Fonseca e Alexis Saelemaekers pronto a trasferirsi a Trigoria. Il belga è atteso questa mattina nella capitale. (TUTTI I DETTAGLI)
Milano
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Source link
RELATED POSTS
View all