allcalcio.it

Calciomercato – Samardzic-Juventus, Napoli-Traore: intrigo a centrocampo tra bianconeri e azzurri

January 11, 2024 | by allcalcio.it

3858990-78412728-2560-1440.jpg


Il Napoli da una parte, la Juventus dall’altra. E lo stesso obiettivo di mercato: Lazar Samardzic. Che fino a pochi giorni fa pareva a un centimetro dalla firma con gli azzurri, tanto che qualcuno ipotizzava di vederlo in campo già a Torino contro i granata, e invece ora è sempre più lontano. Anche perché, nel frattempo, si è registrato un inserimento sempre più prepotente: quello della Juve, appunto.

Samardzic alla Juventus a luglio?

Sì, i bianconeri sono interessati a Samardzic. E non è una novità: è un nome che, considerando tutti i problemi di Allegri a centrocampo, circola da settimane, se non da mesi. Però adesso l’affondo è diventato concreto. Con un piano: quello di bloccare l’ex centrocampista del Lipsia per la prossima stagione, lasciandolo dunque all’Udinese per altri sei mesi e portandolo a Torino a luglio. L’offerta c’è già, secondo Sky: quattro anni e mezzo di contratto, dunque fino al 30 giugno del 2028, con ingaggio di circa tre milioni netti a stagione.

Samardzic, che fino a qualche giorno fa era già proiettato con la mente verso Napoli, sta vacillando. Anche perché un accordo con il padre Mladen, in particolare sulla questione commissioni, non è ancora stato raggiunto. L’inserimento della Juventus rischia di ingarbugliare ulteriormente una situazione già complessa di suo. E, magari, di indurre il Napoli a cambiare completamente e definivamente obiettivo per rinforzare il proprio centrocampo.

picture

Lazar Samardzic durante Torino-Udinese – Serie A 2023-24

Credit Foto Getty Images

Il Napoli prova a chiudere per Traore

Mentre prova a sbloccare l’operazione Samardzic, il club partenopeo si sta infatti cautelando con un altro profilo: è vicino l’arrivo di Hamed Junior Traore dal Bournemouth. L’ex centrocampista di Empoli e Sassuolo gioca in Premier League dal gennaio di un anno fa, ma ben presto potrebbe tornare in Italia. In questo caso sarebbe lui, a meno che il Napoli continui a guardare anche in direzione Udine, il volto nuovo per il centrocampo di Walter Mazzarri, senza dimenticare anche la sua attitudine a giocare in un tridente offensivo.

Traore arriverebbe a Napoli con la formula del prestito: il Bournemouth, in questo senso, ha già aperto alla soluzione. In corsa anche Milan e Roma, altrettanto interessate all’ivoriano, che però partono in seconda fila. Anche Samardzic e la Juventus attendono sviluppi.

picture

Luis Enrique: “Mbappé? Non siamo una coppia solo perché lui non vuole”



Source link

RELATED POSTS

View all

view all