Il neo tecnico dei Red Devils, Michael Carrick, non si oppone alla cessione. Gasperini ha chiesto a Massara tre rinforzi offensivi e l’olandese ha da tempo trovato l’accordo con i giallorossi
Un’arancia meccanica in attacco. La Roma, che ha appena accolto Vaz e sta per definire gli ultimi dettagli per Malen dall’Aston Villa, vede riaprire la porta del Manchester United per Joshua Zirkzee. I Red Devils, infatti, avevano congelato la trattativa dopo l’esonero di Amorim e l’attesa del nuovo tecnico. Poche ore dopo l’ufficialità di Michael Carrick, l’entourage dell’olandese è tornato alla carica ribadendo la volontà di tornare in Serie A.
nuova apertura
—
Il nuovo allenatore non intende trattenere giocatori controvoglia e non si opporrà a un’eventuale cessione, a patto che il Manchester sostituisca Zirkzee. E quindi non in tempi brevissimi. La notizia è arrivata subito alla Roma che oggi era impegnata sul doppio fronte Malen-Vaz. Gasperini, infatti, vorrebbe tre rinforzi offensivi e non ha mai mollato la presa su Zirkzee che diventerebbe la ciliegina sulla torta della campagna di Massara e formerebbe una coppia tutta orange al fianco di Malen. L’ex Bologna ha da tempo trovato l’accordo con la Roma, ma ora c’è da ridefinire l’offerta al Manchester che fino a qualche giorno fa comprendeva un prestito oneroso con diritto di riscatto e obbligo vincolato alla Champions per una cifra di poco superiore ai 35 milioni.
serve una cessione
—
Un ritorno al tavolo che necessita di tempo e di almeno un’uscita nel reparto offensivo oltre alle già programmate cessioni di Baldanzi e Bailey. Il candidato numero uno per lo switch con Zirkzee era Dovbyk, ma l’infortunio ha frenato ogni discussione. A farne le spese potrebbe dunque essere Ferguson per il quale potrebbe essere anticipata l’interruzione del prestito col Brighton. Sull’irlandese sono vigili Betis, Nottingham Forrest e Napoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


