allcalcio.it

Calciomercato, rivivi la diretta: segui tutte le trattative della giornata – Corriere dello Sport

September 4, 2023 | by allcalcio.it

Abbonati all'edizione digitale del Corriere dello Sport!
Scegli l'abbonamento su misura per te
Sempre con te, come vuoi
ROMA – Sondaggi, trattative, affari conclusi e in via di conclusione: il calciomercato si è ormai acceso definitivamente. La Serie A, e i campionati esteri, allestiscono le rose per la prosima stagione.  Tutti i movimenti, i rumors, le ufficialità e le trattative in corso della giornata (giovedì 31 agosto).
Colpo sulle fasce per il Torino. Il club granata ha ufficializzato l’arrivo di Brandon Soppy, esterno classe 2002 arrivato dall’Atalanta in prestito con opzione di riscatto a titolo definitivo. Questa la nota ufficiale: “Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dall’Atalanta Bergamasca Calcio, a titolo temporaneo con opzione per il trasferimento definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Brandon Soppy. Soppy è nato ad Aubervilliers, in Francia, il 21 febbraio 2002. Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Rennes, con i transalpini ha debuttato in Ligue 1 il 22 agosto 2020 nella sfida pareggiata 1-1 contro il Lille. Nello stesso anno colleziona anche 2 presenze in Champions League, contro il Siviglia. Giunto in Italia nel 2021, ha vestito dapprima la maglia dell’Udinese e successivamente quell’Atalanta. Con i bergamaschi nell’ultimo campionato ha collezionato 15 presenze, servendo quattro assist. Tutto il Torino Football Club accoglie Soppy con un affettuoso benvenuto: buon lavoro, Sempre Forza Toro!”.
“Per Amrabat ci sono tante offerte”. Parola del Presidente della Fiorentina Rocco Commisso, ai microfoni di Sky Sport, dopo il 2-0 che ha permesso ai viola di accedere alla fase a gironi di Conference League. “Dove andrà Amrabat? Non posso darvi una risposta, non so neanche io cosa potrà succedere. A Sofyan abbiamo detto che se vuole partire siamo disposti a mandarlo via, ma se non arrivano offerte ha ancora due anni di contratto con noi” ha concluso Commisso.
Attraverso il suo profilo ufficiale Twitter il Lecce ha annunciato l’arrivo in città (dall’Empoli, con Maleh a fare il percorso inverso) dell’attaccante Roberto Piccoli. Il club giallorosso, inoltre, ha ceduto Thorir Helgason in prestito con diritto di opzione al BTSV Eintracht Braunschweig.
Gianluca Di Chiara è un nuovo calciatore del Parma. Ad annunciare l’arrivo del terzino classe ’93 questo comunicato ufficiale del club crociato: “Parma Calcio annuncia che Gianluca Di Chiara è un calciatore crociato. Oggi ha firmato il contratto fino al 30 giugno 2025 con opzione per una stagione extra fino al 2026. L’ex nazionale giovanile italiano ha collezionato 238 presenze nella sua carriera professionistica. Per il 29enne terzino sinistro è un ritorno a casa: Gianluca ha vestito la nostra maglia nel Settore Giovanile, dagli esordi a 10 anni con gli Esordienti nel 2003 fino ai Giovanissimi nel 2007”.
L’operazione che porterà Duvan Zapata dall’Atalanta al Torino si appresta alla chiusura, ma nel frattempo a “confermare” la riuscita della trattativa è stato Juri Ambrosioni, personal trainer dell’attaccante colombiano, su Instagram: “In bocca al lupo Gamin! Il Torino guadagna un atleta pazzesco e Bergamo perde un pilastro della squadra! Ci siamo salutati oggi a pranzo, sono triste, ma felice per te! Meriti il meglio! Ciao Panterone”
Nuova avventura per l’ex Milan Tiemoue Bakayoko. Il centrocampista classe ’94 è ufficialmente un nuovo calciatore del Lorient, con cui da svincolato – dopo la fine del legame con il Chelsea – ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025.
Il Genoa ha ufficializzato l’arrivo di Berkan Kutlu. Il centrocampista svizzero, ma di chiare origine turche, classe ’98 arriva dal Galatasaray in prestito con opzione di riscatto in favore del club rossoblù. Per Kutlu, finora, anche 7 presenze con la maglia della nazionale turca.
Nuovo innesto per l’attacco del Borussia Dortmund: si tratta di Niklas Füllkrug, capocannoniere dell’ultima Bundesliga con 16 reti, che arriva dal Wolfsburg a titolo definitivo.
Le parole di Adriano Galliani sul possibile passaggio di Lorenzo Colombo al Monza. GUARDA IL VIDEO
Matteo Guendozi è ufficialmente un nuovo calciatore della Lazio. Il club biancoceleste ha annunciato l’arrivo del centrocampista francese, sbarcato ieri a Ciampino, dall’Olympique Marsiglia in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. LEGGI TUTTO
Beppe Marotta, Ad dell’Inter, ha parlato ai microfoni di Sport Mediaset: “Lukaku alla Roma? Non potevo immaginarlo, ma in questo mondo alcune situazioni svaniscono e altre compaiono, accade tutto all’improvviso. Dal punto di vista della competitività, però, il suo arrivo è un bene per il calcio italiano, la Serie A rischiava di perdere un po’ di valore visto quello che sta succedendo con l’Arabia Saudita”. La chiosa di Marotta è sul possibile nuovo centrocampista dell’Inter: “Maxime Lopez o Ndombele? Valutiamo, non voglio sbilanciarmi o illudere nessuno”.
Loum Tchaouna è ufficialmente un nuovo calciatore della Salernitana. L’attaccante classe 2003 arriva a titolo definitivo dal Rennes, come ha reso noto il club campano con questo comunicato: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con lo Stade Rennais F.C. per il trasferimento a titolo definitivo dell’attaccante classe ’03 Loum Tchaouna. Il calciatore si è legato al club granata fino al 2026 con opzione e indosserà la maglia numero 33”.
Il Parma ha ufficializzato il rinnovo di contratto di Nahuel Estévez. Il centrocampista argentino classe ’96 ha prolungato l’accordo con i gialloblù fino al 30 giugno 2026, con opzione una ulteriore stagione.
Ryan Gravenberch è vicinissimo al Liverpool. Secondo qunato rivelato da “The Athletic”, infatti, i Reds avrebbero trovato l’accordo con il Bayern Monaco sulla base di 34 milioni di Sterline (circa 40 milioni di euro): il centrocampista classe 2002 domani volerà in Inghilterra per sostenere le visite mediche.
“È stato un mercato strano, il calcio arabo ha destabilizzato gli equilibri”. Così Beppe Marotta, Ad dell’Inter, ai microfoni di Sky Sport a margine dei sorteggi dei gironi di Champions League. “Ma al di là di alcune situazioni siamo felici e orgogliosi di quanto abbiamo fatto, puntellando una squadra che era già in crescita oltre a rifiutare offerte per i nostri giocatori. Un altro centrocampista? Cogliere le opportunità per noi è un dovere, ma nonostante manchi poco alla chiusura del mercato sono ottimista: cerchiamo un giocatore con caratteristiche al momento non presenti nella nostra squadra” ha concluso Marotta.
In Inghilterra sono sicuri. Sergio Reguilón è ad un passo dal Manchester United. Lo ha rivelato il “Telegraph”, che ha anche spiegato come l’accordo tra i Red Devils e il Tottenham sia stato praticamente raggiunto: secondo il quotidiano britannico, inoltre, sono già state fissate le visite mediche.
Con la cessione di Nico Dominguez al Nottingham Forest, si sblocca l’arrivo dello svizzero. GUARDA IL VIDEO

“Sono molto felice, questa è casa mia e sono veramente contento di restare”.  Simone Pafundi, sul sito ufficiale dell’Udinese, annuncia così il proprio prolungamento fino al 2026 “L’anno scorso è stato problematico dal punto di vista fisico a causa di una pubalgia. Dopo il Mondiale sono rimasto tre settimane ai box, ma ora sono totalmente recuperato. Ringrazio i tifosi per l’affetto che mi dimostrano. Ho tanta voglia di farmi vedere”.
I rosanero hanno ufficializzato Federico Di Francesco: trasferimento a titolo definitivo dal Lecce. GUARDA IL VIDEO

L’ala messicana, insieme a Demme, ha svolto la seduta fuori dal gruppo squadra in attesa di risolvere la situazione con gli azzurri. LEGGI TUTTO
De Laurentiis chiede al messicano di rinunciare alle ultime mensilità, ma lui non vuole cedere. GUARDA IL VIDEO

“So che diversi giocatori svedesi hanno indossato la maglia dell’Atalanta: per me è un onore essere qui”. Sono le prime dichiarazioni di Emil Holm da nuovo giocatore nerazzurro, rivolto a una piazza che dalla fine degli anni ’40 ai duemiladieci ha tifato per i connazionali Bertil Nordahl, Jeppson, Gustavsson, Larsson, Stromberg, Prytz, Persson, Olausson e Kulusevski. “Sono felice di esserci, prometto il massimo impegno e la maglia sudata sempre”, ha proseguito, ai microfoni dei canali ufficiali, il prestito classe 2000 dello Spezia, ripetendo il motto ricamato all’interno del colletto delle divise nerazzurre. Il laterale, giunto nel pomeriggio in sede a Zingonia per la firma, si allenerà venerdì coi nuovi compagni: “Ciao tifosi nerazzurri, ci vediamo presto e forza Atalanta”, ha chiosato, alludendo all’impegno casalingo di sabato sera col Monza a Bergamo.
Mehdi Taremi non vestirà la maglia rossonera: l’inserimento di alcuni intermediari ha complicato l’affare. GUARDA IL VIDEO

Tramite una nota apparsa sul proprio sito ufficiale, la Cremonese ha annunciato “di aver acquisito a titolo temporaneo dalla società Ac Monza le prestazioni sportive del calciatore Valentin Antov. Nato a Sofia, capitale della Bulgaria, il 9 novembre 2000, Valentin è un difensore centrale. Cresciuto nel Cska Sofia, dove ha giocato 90 partite nel campionato bulgaro e 23 tra qualificazioni e gironi di Europa League e Champions League, è arrivato in Italia nella stagione 2020/21 indossando la maglia del Bologna ed esordendo in Serie A con i rossoblù. Successivamente è passato al Monza, squadra con la quale è sceso in campo 19 volte tra Serie A e Serie B. Nonostante la giovane età vanta già 19 presenze e una rete con la maglia della nazionale maggiore bulgara. Benvenuto in grigiorosso, Valentin”.
La Pro Vercelli, tramite il proprio sito web, ha annunciato “di aver raggiunto un accordo con l’Atalanta B.C. per l’acquisizione in prestito del portiere classe 2003 Jacopo Sassi. Jacopo è cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta facendo tutta la trafila fino alla formazione U19, prima di passare al Giugliano nella stagione 2022/23; ha fatto parte inoltre della spedizione Azzurra con cui si è laureato Vice-Campione del Mondo ai Mondiali U20 2023 che si sono svolti in Argentina”. Le bianche casacche hanno annunciato anche l’accordo con il Pisa per l’arrivo in prestito del centrocampista classe 1999 Salvatore Santoro.
Il Lecce, attraverso il proprio sito ufficiale, ha annunciato “di aver ceduto, a titolo temporaneo con diritto di opzione, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Thorir Helgason al BTSV Eintracht Braunschweig”.
“Difensore centrale, classe 2002, Alessandro Pio Riccio arriva a Modena dalla Juventus, con la formula del prestito semplice”, è l’annuncio del Modena sul proprio sito ufficiale.
Matteo Falasca, esterno sinistro classe 2005, è stato ceduto a titolo definitivo dalla Roma al Sassuolo: lo ha annunciato il club giallorosso attraverso il proprio profilo Twitter ufficiale.
Nella conferenza pre-Cagliari, Thiago Motta è intervenuto anche sui nuovi arrivati Calafiori e Kristiansen: “Entrambi sono convocabili per la gara contro il Cagliari. Kristiansen è un terzino puro, Calafiori può anche essere un difensore centrale. Sono giovani e aumentano la competizione del gruppo”.
Un Olimpico da grandi occasioni abbraccerà per la prima volta il nuovo attaccante giallorosso: tutti i dettagli sul pre partita. LEGGI TUTTO
Il Bologna, tramite il proprio sito web, ha annunciato “di aver acquisito a titolo definitivo dal Fc Basel il diritto alle prestazioni sportive del difensore Riccardo Calafiori”. Classe 2002, Calafiori è cresciuto nel settore giovanile della Roma, per poi trasferirsi dapprima al Genoa e infine al Basilea che ora lo ha ceduto ai rossoblù.
“Sarei felice di andare a giocare con Messi”: a dichiararlo è stato Arturo Vidal, a microfoni di TNT Argentina: “Con lui è molto facile. Devi solo passargli la palla. Sarei felicissimo di giocare con Leo, Busquets, giocano a memoria, e ora anche l’Inter Miami gioca così, con un buon allenatore. Immagino Messi giocare ancora per molto tempo con l’Argentina. Si diverte ed è felice di indossare la maglia della sua Nazionale”.
Domenico Berardi domani, nell’anticipo di serie A con il Verona, sarà regolarmente in campo con la maglia del Sassuolo. Lo ha annunciato il tecnico Dionisi mostrando tutta la sua soddisfazione. “E’ una bella notizia – ha detto l’allenatore -. Domenico sarà disponibile ed è importante considerando le precedenti partite. Ripartiamo con più ottimismo”. Berardi aveva saltato sia la gara di Coppa Italia con il Cosenza che le prime due di campionato con Atalanta e Napoli, in quanto sembrava possibile il suo trasferimento, in particolare alla Juve. Niente di tutto questo. Con le dichiarazioni di Dionisi e con il mercato che chiude domani, la vicenda è chiusa. “Berardi potrebbe giocare dall’inizio – ha aggiunto l’allenatore del Sassuolo – ho un ottimo rapporto con lui, lui si fida di me e io apprezzo la persona e il giocatore. Abbiamo parlato abbastanza in questo periodo, la parte psicologica adesso è importante non solo per lui”. Dionisi ha anche parlato del difensore Gian Marco Ferrari: “Aveva chiesto di andare via, ma adesso posso dire che resterà con noi”
L’Empoli, tramite il proprio sito web, ha reso noto “di aver raggiunto l’accordo con l’Unione Sportiva Lecce per l’acquisizione a titolo temporaneo, con diritto di opzione, delle prestazioni sportive del calciatore Youssef Maleh”.
“Da quando avevo 11 anni volevo lavorare con Mourinho e ora per la terza volta lo faccio. Mi conosce bene, conosce bene la mia famiglia e mi conosce come uomo. Anche io conosco bene lui. Insieme possiamo fare belle cose”. Lo ha detto Romelu Lukaku nella sua prima intervista da giocatore della Roma ai canali del club. Poi tornando sulla trattativa con la proprietà ha aggiunto: “È bastata solo una chiamata. I Friedkin mi hanno chiamato qualche giorno prima dell’accordo. Abbiamo parlato per mezz’ora delle ambizioni che hanno per questa società e per i tifosi e poi da li tutto è andato velocemente”. Parlando poi della stagione che lo aspetta ha concluso: “Ho fiducia in questa squadra e siamo noi che dobbiamo lavorare insieme per fare qualcosa di bello. Dobbiamo essere umili, avere la testa bassa e pedalare ogni giorno, cercando di migliorare sempre per fare dei buoni risultati. Questo è il mio modo di vivere le cose. Spero di aiutare la squadra a raggiungere il massimo”.
Il Bayern Monaco potrebbe salutare anche Ryan Gravenberch: secondo Sky Deutschland sul 21enne centrocampista olandese infatti ci sarebbe l’interesse del Liverpool e Gravenberch nella mattinata di oggi non ha preso parte all’allenamento. Il cartellino di Gravenberch è valutato circa 30 milioni di euro. E secondo quanto riportato, il Bayern avrebbe individuato il sostituto nel centrocampista portoghese.
Il Torino ha annunciato “di aver ceduto all’Ascoli Calcio 1898 FC, a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2024, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Brian Bayeye. Il Torino saluta Brian con un grande “in bocca al lupo” per questa sua nuova esperienza professionale”.
Manca solo l’ufficialità, ma l’Udinese sembra ormai aver messo a segno tre colpi last minute per garantire ad Andrea Sottil una rosa competitiva, sfruttando i soldi incassati dalla vendita di Beto all’Everton. Per la difesa è pronto Thomas Kristensen, 21 anni danese, prelevato dall’Aarhus; a centrocampo l’innesto è Martin Payero, argentino di 24 anni in arrivo dal Middlesbrough dove ha giocato l’ultima stagione in prestito dal Boca Juniors, mentre in attacco il casting sembra essere stato vinto da Keinan Davis, 25 anni, dell’Aston Villa. In stand by l’operazione nostalgia con il possibile ritorno di capitan Pereyra: essendo svincolato, il tesseramento può essere perfezionato anche nei prossimi giorni. Resta da capire se nelle ultime 24 ore di mercato ci possano essere dei movimenti in uscita per mandare a giocare alcuni elementi che a causa dei nuovi arrivi potrebbero trovare poco spazio.
Tramite il proprio sito web, il Verona ha annunciato “di aver ceduto al Monterosi Tuscia FC – in prestito fino al 30 giugno 2024 – le prestazioni sportive di Bruno Conti, e le prestazioni sportive di Philip Yeboah – in prestito fino al 30 giugno 2024 – alla Lucchese 1905. Hellas Verona FC saluta e ringrazia Bruno e Philip e augura a entrambi il meglio per queste nuove esperienze professionali”. Conti è il figlio di Andrea, ex capitano del Cagliari e nipote di Bruno Conti, ex Roma e campione del Mondo nell’82.
Ora è ufficiale: Andrea Petagna è un nuovo giocatore del Cagliari. L’attaccante si trasferisce in rossoblù dal Monza con la formula del prestito con diritto di riscatto. Petagna è arrivato ieri notte all’aeroporto di Elmas. “Felice di lavorare con Ranieri”, queste le prime parole del giocatore all’arrivo a Cagliari. In nottata l’annuncio ufficiale che consentirà alla punta di mettersi subito a disposizione del mister per la partita di sabato con il Bologna. Per il Cagliari, dopo l’infortunio di Pavoletti, è emergenza attacco. E Petagna arriva al momento giusto. Il mercato in entrata del Cagliari – salvo sorprese dell’ultimo momento – dovrebbe essere concluso. Potrebbero partite invece Capradossi, Kourfalidis, Desogus e Pereiro. L’ultimo arrivato, Petagna, classe 1995, è cresciuto nel vivaio del Milan e ha esordito in prima squadra a 17 anni contro lo Zenit San Pietroburgo in Champions League. Dopo Sampdoria, Latina, Vicenza ed Ascoli il passaggio all’Atalanta: nell’arco di due stagioni 75 gare, con 11 reti e 16 assist. Nell’estate 2018 trasferimento alla Spal: 36 presenze e 16 gol. L’anno successivo di nuovo in doppia cifra, segnando altre 12 reti. Poi Napoli (68 volte in campo con 9 gol e 8 assist) e quindi Monza: 5 reti e 7 assist in 31 gare.
Con un comunicato ufficiale, il Palermo ha annunciato “di aver acquisito dall’U.S. Lecce le prestazioni sportive di Federico Di Francesco”.  Il calciatore, si apprende dalla nota del club rosanero, “indosserà la maglia numero 17” e “si trasferisce a titolo definitivo legandosi al Club di Viale del Fante fino al 30 giugno 2026. Di Francesco sarà presentato prossimamente in conferenza stampa. A Federico il benvenuto a Palermo da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero”.
“Atalanta BC comunica di aver acquisito da Spezia Calcio – a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2024, con diritto di opzione per l’acquisizione definitiva – le prestazioni sportive del calciatore Emil Alfons Holm, 23enne laterale svedese di piede destro che ha scelto il 3 come numero di maglia”. Con questa nota sui propri canali societari, l’Atalanta ha annunciato l’arrivo di Emil Holm.

Roberto Piccoli  è un nuovo giocatore del Lecce. A renderlo noto è il club salentino con una nota, con la quale specifica che l’attaccante classe 2001 arriva dall’Atalanta a titolo temporaneo con diritto di opzione.
L’arrivo al “Me Milan Il Duca” di Reinier, il centrocampista brasiliano del Real Madrid preso in prestito dal Frosinone. GUARDA IL VIDEO

Bonucci sta per chiudere definitivamente la sua avventura alla Juve per diventare un nuovo giocatore dell’Union Berlino. lntercettato dai cronisti all’aeroporto Caselle di Torino in partenza per Berlino, l’ex capitano bianconero è stato di poche parole. “Un saluto ai tifosi della Juve? Ci sarà modo di salutarli”. LEGGI TUTTO

Dopo Dickmann, il Brescia ha ufficializzato “l’acquisto a titolo definitivo del calciatore Gabriele Moncini”, in arrivo dal Benevento. “L’attaccante scuola Juventus, nell’ultima stagione ha segnato nove reti con la maglia della Spal. Nel palmares del nuovo calciatore biancoazzurro il campionato di Serie B 2019-20, vinto col Benevento”.
A Radio CRC, nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete”, è intervenuto Massimo Morales, ex osservatore del Napoli. “Lindstrom? A me piace tantissimo e spero possa dimostrare le proprie qualità. Ho giocato a calcio anche in Danimarca, quando giocava lì mi ha molto impressionato, poi lo ha preso l’Eintracht. È un giocatore bravissimo a ripartire, ha delle qualità tecniche importanti ed è adatto al gioco di Garcia. È un giocatore che a me piace molto”.
Dopo l’arrivo di ieri in Inghilterra e le visite mediche, il Wolverhampton ha annunciato poco fa l’acquisto di Enso Gonzalez primo paraguaiano che sbarca a vestire la maglia degli Wolves. Classe 2005, ha firmato fino al 2028.
Non ci sono più dubbi sulla permanenza di Gaetano al Napoli. LEGGI TUTTO
Nuova avventura in Germania per Leonardo Bonucci: decisiva la volontà di giocare la Champions League. GUARDA IL VIDEO

In queste ultime di mercato Beppe Marotta lavora sul centrocampo: piace l’ex Napoli, Maxime Lopez l’alternativa (e può uscire Asllani). GUARDA IL VIDEO

Hirving Lozano ha un mare di valigie per casa, un trasloco programmato, un accordo con il Psv e a Castel Volturno ha già salutato tutti: eppure, ieri, non è partito per Eindhoven nonostante i piani. LEGGI TUTTO
Una giornata intera a trattare a ritmi serrati. Milan e Porto sono al rush finale per trovare la quadra sulle cifre, ma specialmente sulle modalità di pagamento per Mehdi Taremi. LEGGI TUTTO
Bonucci ha fatto la sua scelta, ed è pronto a firmare per l’Union Berlino, club della Bundesliga che quest’anno disputerà anche la Champions League. Nei giorni scorsi anche Genoa e Lazio avevano avviato dei contatti per l’ex capitano della Juve, che però a quanto pare, non ce l’hanno fatta. LEGGI TUTTO
In casa Fiorentina si riapre la pista United per Amrabat, che ha rifiutato il Nottingham: per la Viola  il prestito esiste solo con l’obbligo fissato oltre i 20 milioni e di questo si discute con Manchester. I viola, poi, hanno fatto un tentativo (a vuoto per il momento) con la Salernitana per Lassana Coulibaly. Inoltre gli occhi sono anche su Demme del Napoli e su Theate del Rennes (ex Bologna), se uscirà Martinez Quarta, ma i francesi chiedono 18 milioni.
In serie C, colpo della Lucchese che ha rinforzato il proprio reparto offensivo andando a pescare in Serie A. Il club toscano ha infatti ottenuto dal Verona il prestito di Philip Yeboah, classe 2002.
L’Inter pensa davvero di aggiungere un centrocampista. E non è detto che, in contemporanea, debba uscirne un altro. Ieri è girato il nome di Soumarè, in uscita dal Leicester, appena retrocesso in Championship, ma con il passare delle ore la pista ha perso consistenza. Sta guadagnando consistenza, invece, l’idea di portare a Milano Ndombele, con l’Inter che ha già chiesto informazioni al Tottenham. Un’altra ipotesi di lavoro riguarda Maxime Lopez del Sassuolo, che potrebbe rientrare in uno scambio con Asllani.
“Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dalla Dinamo Mosca, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Saba Sazonov”. Questa la  nota del Torino che annuncia il georgiano Sazonov.
“Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito – a titolo temporaneo fino al 30/06/2024 con diritto di opzione – dal Royal Charleroi Sporting Club le prestazioni sportive del centrocampista Jackson Tchatchoua”. Con questa nota il Verona ha ufficializzato l’arrivo di Tchatchoua.
Loum Tchaouna è arrivato ieri sera a Salerno. È il settimo volto nuovo della Salernitana, che chiude così il mercato in entrata. Originario del Ciad, l’esterno offensivo quasi ventenne (è nato l’8 settembre 2003) ha il passaporto francese e dunque è comunitario. La Salernitana lo ha preso a titolo definitivo dal Rennes per una cifra inferiore a un milione con una percentuale da riconoscere al club francese in caso di rivendita. Il Rennes vanta anche un diritto in prelazione su un’eventuale cessione. Tchaouna è un mancino che gioca prevalentemente a destra, ma si adatta anche sulla corsia opposta. Ha maturato 10 presenze in Ligue 1, 28 nella B francese con il Digione lo scorso anno. Fa parte dell’Under 20 transalpina (8 presenze e 3 gol). Per lui anche 4 presenze in Conference League con il Rennes nel 2021. Oggi in programma le visite mediche.
Dopo il deposito del contratto certificato ieri dal sito della Lega Serie A, anche la Roma stamattina ha ufficializzato l’arrivo di Romelu Lukaku in maglia giallorossa. LEGGI TUTTO
Da Abu Dhabi, in quanto testimonial della Serie A, Francesco Totti ha parlato in una lunga intervista alla radio ufficiale del campionato italiano. LEGGI TUTTO
La telenovela è finita, nel pomeriggio di ieri Nicolas Dominguez è diventato un calciatore del Nottingham Forest mentre Remo Freuler farà il percorso inverso, dall’Inghilterra al Bologna. Come d’altra parte era facile intuire, perché è vero che più di una volta questa operazione ha rischiato di saltare per aria, soprattutto per il comportamento quanto meno bizzarro del club inglese che dalla sera alla mattina e anche di notte ha cambiato spesso le carte in tavola facendo infuriare Claudio Fenucci, ma è altrettanto vero che tutti i protagonisti della storia volevano che andasse a finire bene, di conseguenza in certi casi puoi tirarla per le lunghe quanto vuoi ma prima o poi la quadratura del cerchio la trovi.
Il gran finale d’estate, le ultime 48 ore, che sarebbero poi 44 dalla mezzanotte che ci siamo appena lasciati alle spalle alle 20 di domani, quando suonerà il gong. LEGGI TUTTO
Guendouzi settimo colpo, l’ottavo sarà Bonucci a condizione che Lotito decida di chiudere domani entro le 20. LEGGI TUTTO
Proprio in extremis ecco Lindstrom, Pavard, Lukaku, Guendouzi e forse Taremi, pronti a cambiare valori e gerarchie della corsa al titolo (a cura di Alberto Polverosi). CLICCA QUI
Abbonati per continuare a leggere
Con il nuovissimo Abbonamento No Limits potrai goderti tutte le notizie del sito senza pubblicità grazie alla combinazione di Plus+ e AdFree.
Non dare limiti alla tua sete di sport!
Offerta valida fino al 31/08
9,90 €
€ 5 /mese
Si rinnova a 6€
Hai già un abbonamento? Accedi

source

RELATED POSTS

View all

view all