Calciomercato Juve, da Bissouma a Widmer

allgossip9@gmail.com
4 Min Read

La Signora non si ferma. Comolli mette nel mirino il maliano del Tottenham e a destra valuta Widmer, attualmente al Mainz

Filippo Cornacchia

Giornalista

Lo svincolato Jonathan David è soltanto l’antipasto. La Juventus è partita dall’attacco, ma è decisa a rinfrescare tutti i reparti. «Ho l’ossessione di rinforzare la squadra», ha garantito il dg Damien Comolli nei giorni scorsi. Alla Continassa, cessioni permettendo, ragionano su almeno 4-5 regali per Igor Tudor. Impacchettato il primo, si lavora ai successivi. Se in avanti proseguono i discorsi paralleli per Osimhen (Napoli) e Kolo Muani (Psg), in mezzo al campo i bianconeri pensano a un colpo per completare e alzare il livello. Tudor li preferisce dinamici e box to box, ossia bravi da area a area. Così tra il sogno Sandro Tonali (Newcastle) e l’altro obiettivo azzurro Davide Frattesi (Inter), spunta Yves Bissouma, 28enne del Tottenham. Lavori in corso anche sulla fasce, dove proseguono i sondaggi e si valuta Silvan Widmer, 32enne del Mainz ex Udinese. 

L’opportunità in mezzo

—  

Bissouma è più che un’idea per Comolli, che in passato ha lavorato per gli Spurs e conserva un ottimo rapporto col presidente Daniel Levy. Il centrocampista maliano – 44 presenze e 2 gol nell’ultima stagione con gli inglesi – ha il contratto in scadenza fra meno di dodici mesi: 30 giugno 2026. Il Tottenham è entrato nell’ordine delle idee di cederlo e i bianconeri hanno fiutato l’occasione. Levy parte da una valutazione di 15-20 milioni. Meno di un terzo di quella di Tonali del Newcastle (60), più o meno la metà di quelle di Frattesi e di Morten Hjulmand, per i quali Inter e Sporting non si allontanano molto dai 40 milioni. Agli aspetti economici-contrattuali si aggiungono quelli di campo. Bissouma potrebbe giocare in coppia con Thuram o anche al suo posto in una mediana a due con Manuel Locatelli o Weston McKennie. L’africano prenderebbe il posto di Douglas Luiz, per il quale si cerca una soluzione in Premier: Comolli e l’agente del brasiliano ne hanno parlato di persona durante l’incontro dei giorni scorsi a Miami. I bianconeri valutano Bissouma, corteggiato anche da altri club inglesi. Il vantaggio della Juventus è che gli Spurs preferirebbero cederlo all’estero. Il maliano, però, è extracomunitario come David e occuperebbe la seconda e ultima casella disponibile. Comolli, infatti, ci vuole pensare bene. 

Idea Widmer

—  

Bissouma escluderebbe il brasiliano Wesley (Flamengo), sul quale ha alzato il pressing la Roma, ma non Jadon Sancho: il primo acquisto inglese non occupa uno slot extra Ue. Così per la ristrutturazione della fascia destra si pensa anche a Widmer, uno che conosce bene la Serie A dai tempi trascorsi all’Udinese e come Bissouma è entrato nell’ultimo anno di contratto (scadenza 2026). Il sondaggio per Widmer si aggiunge a quello per Dodo della Fiorentina, profilo più costoso (30 milioni). Più o meno le cifre di David Hancko (Feyenoord), pallino invernale dell’ex dt Giuntoli mai uscito del tutto dai radar: ma è forte la concorrenza dell’Al Nassr.



Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *