Calciomercato: dalla Francia, accordo Verratti-Al Ahli. Mitrovic all'Al-Hilal… i movimenti del giorno – La Gazzetta dello Sport
September 3, 2023 | by allcalcio.it
Leggi il meglio di Gazzetta
Il giornale in
formato digitale
Il Fantacalcio de La Gazzetta dello Sport
Rimani sempre aggiornato
ata
Atalanta
bol
Bologna
CAG
Cagliari
emp
Empoli
fio
Fiorentina
fro
Frosinone
GEN
Genoa
int
Inter
juv
Juventus
laz
Lazio
lec
Lecce
mil
Milan
mon
Monza
nap
Napoli
rom
Roma
sal
Salernitana
sas
Sassuolo
tor
Torino
udi
Udinese
ver
Verona
Salvato nella pagina “I miei bookmark”
Salvato nella pagina “I miei bookmark”
le ultime
Salvato nella pagina “I miei bookmark”
Salvato nella pagina “I miei bookmark”
Secondo L’Equipe, il club Saudita avrebbe raggiunto un accordo contrattuale con il giocatore italiano, manca ancora quello con il Psg per il prezzo del cartellino.
Prima della partita con il Napoli, il d.s. ciociaro Angelozzi ha parlato ai microfoni di Dazn, confermando che per l’attaccante del Bari manca solo l’ufficialità. Si continua a monitorare anche Kaio Jorge.
I rossoblù hanno ufficializzato l’arrivo del diciottenne Christ Mukelenge. L’attaccante franco-congolese arriva dal vivaio del Paris Saint Germain.
Stando ai media spagnoli, il centrale iberico sarebbe pronto a lasciare il City: l’Al Nassr gli offre un contratto fino al 2026 da 15 milioni a stagione.
L’attaccante serbo è pronto al trasferimento in Arabia: secondo i media inglesi ha già svolto le visite mediche a Parigi, sarà il compagno d’attacco di Neymar all’Al-Hilal.
Tramite i propri canali social, l’Atalanta ha ufficializzato la cessione a titolo definitivo del centrale turco, che giocherà nella Saudi Pro League.
I granata hanno ufficializzato un triplo colpo dalla Spal: gli attaccanti Marco Longoni e Nicolò Franzoni, ed il difensore Matteo Bonadiman, tutti a titolo definitivo. I tre calciatori verranno aggregati alla Primavera del Torino.
Stando a quanto riportato da The Athletic, l’assalto del West Ham per Mohamed Kudus è stato respinto dall’Ajax. Gli olandesi vorrebbero trattenere il ghanese, accostato a diversi club di Premier League.
Stando a quanto riportato da L’Equipe, il Paris Saint-Germain vuole Randal Kolo-Muani per rinforzare il reparto offensivo. Per il quotidiano francese, il club ha pronta un’offerta da 70 milioni di euro per l’Eintracht Francoforte.
“Sono contento di averlo, viene a darci una grande mano”. Così Thiago Motta ha ufficializzato in conferenza stampa l’arrivo di Giovanni Fabbian in rossoblù. Il centrocampista arriva per 5 milioni di euro, con clausola di recompra in favore dell’Inter fissata a 12.
Il Grifone ha annunciato l’acquisto del centrocampista ucraino Ruslan Malinovskyi. Il giocatore arriva dall’Olympique Marsiglia in prestito con diritto di riscatto.
Il club biancoceleste ha diramato un comunicato ufficiale con cui annuncia il nuovo direttore sportivo. Si tratta di Mariano Fabiani, finora responsabile del Settore Giovanile. Sarà lui dunque a succedere a Igli Tare, dirigente della Lazio dal 2008 al giugno scorso.
Secondo O Jogo, l’Al-Nassr sarebbe intenzionato a pagare la clausola rescissoria di Otavio, centrocampista del Porto. Il valore della clausola ammonta a 60 milioni di euro, con l’affare che sarebbe dunque la vendita più remunerativa della storia del club lusitano.
Secondo il Daily Mail il club di Boehly starebbe considerando l’acquisto dell’attaccante statunitense dell’Arsenal, per il quale dovrebbe superare la concorrenza di Fulham e Monaco. Secondo il quotidiano i Gunners chiedono 50 milioni di terline (circa 58 milioni di euro) per il giocatore.
Il club biancoceleste punta forte su Luigi Sepe come vice Provedel dopo il rifiuto subito da parte di Hugo Lloris: la trattativa con la Salernitana potrebbe chiudersi già oggi. Per il centrocampo invece l’obiettivo più concreto è Mattéo Guendouzi dell’Arsenal, con Samardzic sullo sfondo. In ogni cosa prima di nuove entrate nel reparto dovrà partire uno tra Marcos Antonio, che interessa al Paok, e Basic.
Secondo Sky Sport DE, il difensore croato-tedesco Josip Stanisic si trasferirà in prestito dal Bayern Monaco al Bayern Leverkusen. C’è l’accordo verbale tra le due società: il giocatore sosterrà a breve le visite mediche.
Anche il club londinese deve sostituire dei giocatori uscenti in porta: Edouard Mendy, andato all’Al-Ahli, e Kepa Arrizabalaga partito per il Real Madrid. Secondo la stampa inglese i Blues starebbero puntando Djordje Petrovic, numero 1 serbo del New England Revolution in Mls.
Secondo quanto riportato da Marca, il Siviglia avrebbe già trovato il sostituto del portiere Yassine Bounou, venduto all’Al-Hilal. Si tratterebbe dello svincolato norvegese Orjan Nyland, al Lipsia nella scorsa stagione.
Due trattative che potrebbero decollare per il Bologna. Con l’Inter quella per Giovanni Fabbian: 5 milioni con la “recompra” a 12. E poi c’è l’idea del prestito dell’ala Jesper Karlsson dell’Az.
Il Bologna ha presentato una ricca proposta di rinnovo (1,6-1,7 milioni) a Nicolas Dominguez, centrocampista argentino in scadenza nel 2024. L’impressione è che si arrivi alla fumata bianca la prossima settimana con accordo fino al 2025.
Lorenzo Colombo si avvicina al Monza: l’attaccante del Milan arriverebbe in prestito. L’a.d. Adriano Galliani guarda anche ai profili di Miretti e Muriel.
Tutte le notizie di mercato minuto per minuto
Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Email non valida. Controlla l’inserimento
Password non corretta
oppure accedi a Gazzetta usando il tuo profilo social:
non hai un account?
Per accedere al servizio seleziona le opzioni del TRATTAMENTO DATI e clicca su PROSEGUI.
Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms e sondaggi d’opinione da parte di RCS Mediagroup S.p.a.
Vi autorizzo alla lettura dei miei dati di navigazione per effetuare attività di analisi e profilazione per migliorare l’offerta e i servizi del sito in linea con le mie preferenze e i miei interessi.
Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati personali per comunicazione e marketing mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms e sondaggi d’opinione ai partner terzi.
Completando la registrazione dichiaro di essere maggiorenne e di avere preso visione dell’Informativa Privacy redatta ai sensi del Regolamento UE 679/2016.
RELATED POSTS
View all