Calciomercato Bologna, tutto su Wesley Gassova dell’Al Nassr

ALL calcio
4 Min Read

Sono rimasti solo due nomi sulla lista di Sartori per il dopo-Ndoye: il brasiliano costa 18 milioni ma c’è il nodo ingaggio

Matteo Dalla Vite

Giornalista

Wesley Gassova è in cima alla lista del Bologna da almeno un mese. L’arrivo all’Al Nassr di Kingsley Coman, ex Bayern, ridurrebbe ancor più lo spazio per l’ala brasiliana che nel frattempo, nell’ultima amichevole giocata qualche giorno fa, ha dovuto fare l’interno destro di un centrocampo a tre pur di vedere il campo. Ruolo non certo appagante per il giocatore, ma evento sufficiente per il Bologna per tornare all’attacco del talentino dopo una prima proposta che aveva toccato i 12 milioni più 3 di bonus, bocciata.

l’ostacolo

—  

Tutto facile? Non lo è mai stato e non lo è tuttora, ma passando da svariati profili in giro per l’Europa il Bologna ha in mente di provarci ancora: il ventenne ex Corinthians è approdato all’Al Nassr nel 2024 per un cifra pari a 18 milioni di euro e uno stipendio a crescere (fino a 4 milioni) che oggi tocca i 3,5 milioni di euro. Uno sproposito per il Bologna il cui tetto d’ingaggi è fissato a due e in maniera inderogabile. E allora, ecco il nodo: aggredibile o aggirabile in quale modo? Offrendo al ragazzo un contratto di quattro anni più uno e cercando di convincerlo ad accettare una cifra da 1,5 milioni a salire fra bonus e anni di appartenenza. Oppure chiedendo all’Al Nassr di partecipare inizialmente agli emolumenti secondo un prestito con obbligo di riscatto. Facile? No, appunto.

a 18 milioni

—  

Ma il brasilianino comincia a veder tappate troppe caselle, perché — fra le altre — le presenze offensive stellate di Mané, Joao Felix e Kingsley Coman (più Cristiano Ronaldo ovviamente) fanno sì che le zone là davanti da poter pestare comincino a diventare veramente un miraggio. Il suo primo anno in Arabia Saudita ha portato 22 presenze, un gol e un assist. Non c’è soltanto il Bologna, che continua a valutare anche Gil e Jonathan Rowe (titolare anche l’altra sera con l’OM), ma il dt Sartori e il ds Di Vaio sono convinti che un altro tentativo potrebbe andare a segno. Il Bologna ci proverà con una cifra attorno ai 18 milioni.

sarmiento

—  

Tutto questo mentre in Inghilterra considerano l’assenza di Jeremy Sarmiento dalla gara del “suo” Brighton come un segnale: l’ecuadoriano, 23 anni, ala sinistra di piede destro, è fra i monitorati. Di certo Vincenzo Italiano vuole un giocatore con un motore il più possibile vicino a Ndoye: non è facile nemmeno qui, ma sia Wesley sia Sarmiento hanno cilindri di imprevedibilità graditi. A giorni, la soluzione: anche perché Italiano non sa se all’esordio di Serie A all’Olimpico contro la Roma sarà disponibile Bernardeschi.

zanoli: italiano frigge

—  

Intanto, cambiando settore, ecco il mini giallo. Il Bologna ha fatto tutto per Alessandro Zanoli, laterale destro del Napoli, a 5 milioni più uno di bonus. E si sente tranquillo. Ora sarebbe tutto in discussione per l’intromissione dell’Udinese: ma l’attesa di un omologo al Napoli (Juanlu, che potrebbe chiudersi domani) e la cessione di Posch (imminente?) hanno allungato i tempi, a meno che il giocatore non abbia cambiato decisione (a Udine sarebbe titolare, a Bologna vivrebbe in regime di turnover nelle 4 competizioni). Certamente Italiano vorrebbe avere a breve un altro laterale destro perché Holm è di nuovo k.o. (risentimento muscolare). Il tecnico frigge…



Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *