Mentre il club continua il lavoro per definire le cessioni di Joshua Zirkzee e Riccardo Calafiori, proseguono anche i movimenti in entrata. Il calciomercato del Bologna ha ormai preso il via con gli acquisti di Miranda e Holm. Ieri sera poi è arrivata l’ufficialità di Cambiaghi. Per la difesa, però, il sogno (poi non tanto proibito) resta l’ingaggio di Mats Hummels, difensore che porterebbe in dote una gran dose di esperienza. L’impresa non è semplice, ma c’è più di qualche segnale positivo. Non è soltanto una questione economica: il tedesco vuole giocare, preferibilmente la Champions League.
Il futuro di Mats Hummels
Se non bastasse un Palmarès da campione assoluto, le motivazioni per portare il Campione del Mondo sotto le Due Torri sono diverse, al netto dei dubbi e delle eventuali criticità. Solo alcuni mesi fa Hummels è stato grande protagonista del suo Borussia Dortmund, segnano anche 1 gol decisivo contro il PSG di Mbappè, fino alla finale di Champions League conquistata. Ma non sono soltanto le doti da calciatore e il talento in campo ad averlo portato più volte allo Scudetto del campionato di Germania. Hummels ha colpito nelle ultime settimane la dirigenza rossoblù per la sua grande professionalità e serietà, e per il suo desiderio costante di mettersi in gioco.
Le richieste del giocatore
L’idea del difensore tedesco dal punto di vista contrattuale sarebbe quella di sottoscrivere un annuale con eventuale opzione per l’anno successivo. A ciò va aggiunto che il suo ingaggio sarebbe inferiore ai 3 milioni di euro. Un valore decisamente idoneo se non forse al di sotto della carriera da protagonista del calcio europeo che ha avuto. La scelta di un solo anno di contratto sarebbe inoltre legata alla possibilità, successivamente, di poter avere carta bianca per decidere se proseguire in Emilia o cambiare meta.
Calciomercato Bologna – La decisione di Hummels
Il difensore dovrà quindi fare presto la sua scelta per quanto riguarda il proprio futuro, ma servono alcune condizioni essenziali. Innanzitutto, il giocatore deve capire di essere apprezzato nonostante l’età e soprattutto di poter approdare in un Club ambizioso, che gli permetta di poter continuare a sfruttare il suo talento indiscutibile in fase difensiva. La richiesta del difensore alla dirigenza è di quindi professionalità assoluta: al di là della proposta economica, Hummels vuole continuare a sentirsi importante e fondamentale in squadra. La strada che porta a Hummels è pertanto complicata, ma il difensore ex Borussia Dortmund sembra essere interessato alla destinazione.
Calciomercato Bologna – Le alternative
In attesa di conoscere la decisione di Hummels, il Bologna si guarda anche intorno. Le altre soluzioni però sono attualmente molto costose: nell’agenda di Sartori e Di Vaio compaiono i nomi di Bijol dell’Udinese, il cui valore si attesta intorno ai 18 milioni di euro, o di Balerdi del Marsiglia, valutato circa 15 milioni.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook