Pareggio casalingo del Potenza che dopo un buon primo tempo, terminato in vantaggio, soffre nella ripresa, va sotto nel punteggio e si salva solo nel finale. Con l’Avellino, al Viviani, finisce 2-2.
Si parte e i rossoblù trovano subito il gol: al 3′ va a segno Candellori, a conclusione di un’azione in contropiede.
Uno schema che si ripete più volte nel primo tempo, con gli uomini di Marchionni pericolosi in diverse occasioni. Nel finale, si fa vedere l’Avellino, che impegna Alastra nella prima parata solo al 42′.
Partita diversa nel secondo tempo, con gli ospiti che prendono il possesso del gioco e trovano il pareggio al 58′ con il neo-entrato D’Ausilio. Avellino che a metà ripresa passa in vantaggio: Rigione firma l’1-2 ospite.
I padroni di casa sono in difficoltà ma hanno il merito di non mollare e nel finale trovano la forza di buttarsi in attacco. Il pari arriva con Saporiti al 90esimo, da punizione dalla distanza, complice un’indecisione del portiere avversario. Finisce 2-2.
Soddisfatto mister Marchionni, che recrimina per le occasioni sprecate nel primo tempo. Il Potenza sale a 32 punti dopo 26 giornate.
Source link
RELATED POSTS
View all