allcalcio.it

Calcio Serie B / Ascoli buona la terza 3-0 al FeralpiSalò – Vallesina Tv

August 31, 2023 | by allcalcio.it

by

Jesi, 29 agosto 2023 – L’Ascoli era atteso all’esordio al “Del Duca” dopo 2 trasferte consecutive che il calendario aveva proposto all’avvio di questo torneo.
Dopo 2 sconfitte consecutive, pesantissima la prima, per 3-0 a Cosenza con i bianconeri usciti dal campo in soli 8 uomini, in una gara durata solo 20 minuti, e quella di Modena, più indolore.
In questo caso invece, l’Ascoli ha tirato fuori tutta la rabbia e la voglia di far bene, proprio in una giornata speciale, dedicata all’ex tecnico Carlo Mazzone, scomparso appena 10 giorni fa.
Un 3-0 netto, in cui l’Ascoli ha messo già in cassaforte il risultato nel primo tempo, chiudendo la prima frazione di gioco sul 2-0 grazie alle reti siglate da Mendes al 26’ e Rodriguez al 31’.
Il tecnico dei bianconeri William Viali (Foto profilo FB Ascoli Calcio)
Nella ripresa, i bianconeri hanno messo definitivamente al sicuro il risultato con il rigore trasformato da Mendes al 77’ autore oggi di una doppietta.
Un vittoria che vale molto più dei 3 punti in classifica, e che rimette in carreggiata una squadra apparsa nelle prime gare nervosa ed incapace di portare dalla sua il risultato anche solo con episodi a suo favore.
Questo il tabellino della gara:
Ascoli: Viviano; Adjapong (51′ Caligara), Botteghin, Bellusci, Giovane; Masini (85′), Gnahorè, Falzerano (85′ Cosimi), Manzari (71′ Millico), Rodriguez (85′ D’Uffizi), Mendes. A disposizione: Barosi, Bolletta, Haveri, Cozzoli, Buchel. Allenatore: William Viali
FeralpiSalò: Pizzignacco, Ferrarini, Ceppitelli, Pilati, Tonetto, Hergheligiu (46′ La Mantia), Carraro (46′ Fiordilino), Balestrero, Felici (82′ Parigini), Butic (59′ Sau), Di Molfetta (74′ Compagnon). A disposizione: Minelli, Volpe, Bergonzi, Martella, Bacchetti, Musatti, Gjyla. Allenatore: Stefano Vecchi
Arbitro: Giuseppe Collu della Sez. di Cagliari.
Reti: 29′ Mendes, 31′ Rodriguez, 77′ rig. Mendes.
Spettatori: 7.000 circa.
Di seguito gli altri risultati di questo turno infrasettimale: Cosenza-Modena 1-2, Pisa-Parma 1-2 e Reggiana-Palermo 1-3.
L’esperto portiere bianconero Emiliano Viviano (Foto profilo FB Ascoli Calcio)
Queste invece le gare che si disputeranno mercoledì 30 agosto, sempre alle ore 20:30
Bari-Cittadella, Catanzaro-Spezia, Sampdoria-Venezia e Ternana-Cremonese.
Riposano Como e Südtirol, in attesa dell’ultimissimo grado di giudizio del Consiglio di Stato che stabilirà, definitivamente, le altre 2 partecipanti al campionato di serie B 2023/24 tra Brescia, Lecco, Perugia e Reggina, dopo l’ultimo pronunciamento che aveva promosso Brescia e Lecco. Il verdetto, previsto per la serata di martedì, slitterà invece alla giornata di mercoledì 30 agosto.
©riproduzione riservata

La Vigor Senigallia viaggerà a nord verso Riccione e a sud fino alla Campania…
La formazione di Matteo Rossi ha vinto entrambi gli incontro contro il Maiolati e…
Al Passetto un bagno di folla. Patron Tiong “basi solide per questa società”. Mauro…
I padroni di casa che hanno chiuso il primo tempo in vantaggio per 2-0…
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Ancona n. 24 /07 Reg. Periodici n. 4051/07 RCC | Direttore Responsabile Gianni Moreschi
Copyright © 2019 Web Tv della Vallesina – Web Tv della Fileni Aurora Basket e della Jesina Calcio. All right Reserved | Project by Life Color

source

RELATED POSTS

View all

view all