Calcio, serie A. Sassuolo ancora al palo: ko anche a Napoli – modenaindiretta.it
August 31, 2023 | by allcalcio.it
x
x
Un gol per tempo per gli azzurri campioni d’Italia. Le reti di Osimhen e Di Lorenzo stendono il Sassuolo. Ancora tanto lavoro da fare in casa neroverde
NAPOLI – L’impresa era già difficile, a renderla impossibile ci ha pensato il Sassuolo che al Maradona ha pagato i propri errori prima ancora della superiorità dei campioni d’Italia del Napoli, che la partita l’hanno vinta 2-0, colpendo anche un palo con Raspardori e sbagliando un calcio di rigore sempre con l’ex neroverde. La squadra di Garcia ha recitato il proprio copione, quella di Dionisi avrebbe dovuto rispondere con la prestazione perfetta, macchiata invece dalla clamorosa ingenuità di Maxime Lopez, espulso per proteste a inizio secondo tempo quando il Napoli già era in vantaggio e al Sassuolo spettava il compito già di per sé complicato di tentare la rimonta. In inferiorità numerica i neroverdi non sono più riusciti a contrastare l’undici tricolore che ha prima chiuso la partita con il centro del capitano Di Lorenzo subito dopo il rigore calciato alto da Raspadori, e poi avrebbe potuto affondare il colpo ulteriormente, con Consigli bravo a superarsi sull’incornata di Osimhen.
È finita insomma come doveva finire al Maradona, con i tre punti al Napoli e il Sassuolo che sposta l’attenzione alla sfida di venerdì al Mapei Stadium contro il Verona. I veneti sono a punteggio pieno dopo le vittorie con Empoli e Roma ma i neroverdi devono dare una svolta alla propria stagione, che potrebbe arrivare anche grazie al ritorno in squadra di Domenico Berardi. Il calcio mercato chiude proprio nel giorno in cui il Sassuolo torna in campo e stando alle parole dell’amministratore delegato Giovanni Carnevali l’attaccante tornerà al proprio posto nell’undici titolare della squadra di Dionisi. Il tempo per eventuali colpi di scena è poco e la ferma intenzione del club neroverde è quella di trattenere Berardi, chiudendo una porta che soltanto un affondo deciso della Juventus potrebbe riaprire.
IL TABELLINO
NAPOLI-SASSUOLO 2-0
Reti: 16′ (R) Osimhen (N), 64′ Di Lorenzo (N)
NAPOLI: Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus (90′ Ostigard), Olivera, Anguissa, Lobokta (84′ Cajuste), Zielinski (84′ Simeone), Politano (62′ Kvaratskhelia), Osimhen, Raspadori (84′ Elmas). A disposizione: Contini, Gollini, Natan, Mario Rui, Zanoli, Russo, Lozano, Zerbin. Allenatore: Rudi Garcia
SASSUOLO: Consigli, Toljan, Tressoldi, Erlic, Viña (62′ Pedersen), Boloca (62′ Racic), Lopez, Henrique, Bajrami (76′ Thorstvedt), Laurienté (62′ Ceide), Pinamonti (69′ Mulattieri). A disposizione: Pegolo, Cragno, Ferrari, Miranda, Viti, Paz, Volpato. Allenatore: Alessio Dionisi.
Ammoniti: 30′ Tressoldi (S)
Espulsi: 51′ Lopez (S)
tel: 059/8869914
email: redazione@trc.tv
RELATED POSTS
View all