allcalcio.it

Calcio: Pinto, 'Roma migliorata rispetto allo scorso anno' – La Gazzetta del Mezzogiorno

September 7, 2023 | by allcalcio.it

Giovedì 07 Settembre 2023 | 06:33
Giovedì 07 Settembre 2023 | 06:33
Quotidiano
Archivio
Abbonati
Settimanale
4.99
Mensile
9.99
Annuale
99.99
Annuale PDF Edition + Archivio
350.00
sport
Reporter:
Agenzia Adnkronos
05 Settembre 2023
Roma, 5 set. – (Adnkronos) – “Quando comincia una sessione di mercato, devi mettere insieme tre piani diversi. Uno tecnico, più semplice da capire, dove vogliamo fare una squadra migliore della stagione scorsa. Se facciamo il paragone di chi è andato via e di chi è arrivato, secondo me la squadra è migliore, abbiamo più soluzioni e alternative”. Lo dice il genaral manager della Roma Tiago Pinto nel corso della conferenza stampa di fine mercato. “Poi c’è il piano economico, non è una novità per nessuno, c’è un settlement agreement per cui dobbiamo spendere per la squadra il 70% dei ricavi -prosegue il dirigente giallorosso-. Mentre i ds erano in vacanza io ho cercato degli accordi economici per mantenere questo piano”.
“Poi c’è il piano strategico: per uscire da questa situazione con il financial fair play è importante prendere giocatori giovani, con prospettiva futura, per avere risultati sportivi ed economici. Abbiamo preso Ndicka e Aouar… Tutti e due sono under25 con centinaia di partite in competizioni importanti. Noi con i paletti che abbiamo stiamo cercando di equilibrare questi tre piani. Non è semplicissimo. Dall’arrivo di José Mourinho il settore giovanile è una delle parti principale della strategia, ci ha dato l’opportunità di portare i ragazzi alla prima squadra, oggi abbiamo Zalewski e Bove che sono da prima squadra, più altri due che lavorano insieme tutti i giorni. È vero che abbiamo aumentato il monte ingaggi, ma siamo riusciti a mettere i tre piani insieme”, conclude Pinto.
TAG
adnkronos , breakingnews
ADV
LASCIA UN COMMENTO
Condividi le tue opinioni su
Caratteri rimanenti: 400
IL PIÙ LETTO
«Paga o indaghiamo su di te», nuovo scandalo al Tribunale di Lecce: perquisizioni della Finanza I NOMI Coinvolti anche dipendenti Asl
guarda tutti i video
standard
guarda tutte le foto
standard
ascolta tutti i podcast
standard
NEWSLETTER
standard
LA VIGNETTA DI PILLININI
standard
SPECIALI
standard
standard
i più visti
standard
Quotidiano
Archivio Storico

source

RELATED POSTS

View all

view all