Basta un grande secondo tempo al Venezia per vincere a Lecco.
I ragazzi di Vanoli riescono a ribaltano l’1 a 0 iniziale grazie a due gol in due minuti. Prima Pohjanpalo pareggia al 13’ di testa, firmando il suo ventesimo gol stagionale. Poco dopo è Busio a insaccare, mettendo in rete un rigore in movimento.
Arrivano tre punti fondamentali per la classifica, dato che permettono di rimanere a contatto con il Como secondo e di guadagnare 2 punti sulla Cremonese, tornata con un solo punto da Catanzaro. Il primo tempo degli arancioneroverdi, però, è da dimenticare.
La partita
Poche occasioni, ma soprattutto il Venezia ha concesso tanto al Lecco.
Buso, al 22’, porta avanti i padroni di casa con una prodezza, poi il Lecco sfiora anche il raddoppio e l’occasione più clamorosa ce l’ha l’ex Novakovich allo scadere del primo tempo. Vanoli allora nell’intervallo decide di rimescolare le carte con tre cambi.
Fuori Šverko, Andersen e Candela, dentro Altare, Gytkjaer e Zampano.
L’allenatore del Venezia cambia anche tatticamente, passando ad un attacco a 3. E così cambia la partita. Nella ripresa gli ospiti attaccano di più e meglio e, dopo 15 minuti, arriva l’uno-due terribile che stende il Lecco. Da un corner di Pierini nasce il pareggio di Pohjanpalo e subito dopo Busio segna il match winner. Il Lecco rimane anche in 10 nel finale e il Venezia spreca molte occasioni per chiudere la partita.
Source link
RELATED POSTS
View all