Calcio, il Caldiero Terme conquista la serie C con un secco 4-2 in trasferta a Villa D’Alme
May 6, 2024 | by allcalcio.it
Impresa per il Caldiero Termo che oggi, domenica 5 maggio, in trasferta a Villa D’Alme (Bergamo) ha conquistato la promozione in Serie C.
Lo storico traguardo agguantato dalla squadra del presidente Filippo Berti e di mister Christian Soave è arrivato con un incredibile 4-2 inflitto dai gialloverdi agli avversari del Villa Valle, ribaltando tutti i pronostici e conquistando la lega professionisti.
In campo il Caldiero affronta la trasferta con il piglio giusto. Al 13′ scaccia la tensione. Si presenta dal dischetto e trova il gol del vantaggio. Al 26′ il capitano gialloverde raddoppia con un sinistro al volo su assist di Fasan. Al 37′ Fasan salta il diretto avversario e scarica sotto la traversa il tris. Al 43′ ancora Fasan sfugge via sull’angolo sinistro e fissa il punteggio sul poker. Nella ripresa il Villa Valle ha due sussulti. Ferrario fredda Kuqi con un tocco sottomisura. Anche Mehic in mischia si iscrive al tabellino dei marcatori. Il Caldiero però si riprende subito. Non rischia più. Congela gli ultimi minuti in un’attesa dolce e carica di emozioni. Finisce 2 a 4. Il Caldiero è in Lega Pro. L’impresa è compiuta.
Source link
RELATED POSTS
View all