allcalcio.it

Cagliari Inter, Inzaghi: 'Lukaku alla Roma? Un bene per il calcio … – Sky Sport

September 6, 2023 | by allcalcio.it

Ancora un successo per 2-0 dei nerazzurri, che vincono a Cagliari dopo il buon esordio contro il Monza. Soddisfatto Simone Inzaghi: "La squadra è stata perfetta nell’approccio, bravo anche Thuram che meritava il gol. E Lautaro si cala alla perfezione nel nostro calcio". Sull’ex Lukaku destinato alla Roma: "Hanno fatto un grande acquisto, sono contento per il calcio italiano". E sulla nuova Inter: "Abbiamo cambiato tanto, ma restiamo organizzati coi nostri principi"
CAGLIARI-INTER 0-2, GOL E HIGHLIGHTS – PAGELLE
Ancora una conferma, un altro clean sheet e soprattutto la seconda vittoria in altrettante giornate di campionato. C’è anche l’Inter a punteggio pieno in Serie A, vetta condivisa con Milan, Napoli e Verona dopo il 2-0 alla Unipol Domus. Lo stesso risultato imposto al Monza all’esordio a San Siro, successo contro il Cagliari maturato nella prima mezz’ora di gioco grazie ai gol di Dumfries e al solito Lautaro Martinez. Soddisfatto Simone Inzaghi, allenatore nerazzurro che ha analizzato la partita: "I ragazzi sono stati molto bravi, hanno interpretato bene la partita dal primo minuto. Avevo chiesto un approccio importante contro una neopromossa, che aveva fatto bene all’esordio e tornava davanti al proprio pubblico. I ragazzi sono stati perfetti in questo". Un applauso anche a Thuram: "È stato bravissimo, è arrivato da 40 giorni e ha lavorato da subito molto seriamente. È un giocatore che si è inserito velocemente, capisce il gioco e quando attaccare la profondità. Mi sarebbe piaciuto trovasse il gol, lo meritava per il gol che ha fatto".
Terzo gol in due partite per Lautaro Martinez, capitano e bomber dell’Inter: "Nei miei due anni è andato sempre in crescendo – ha detto Inzaghi -, 27 gol il primo anno e 28 il secondo. È sempre più responsabilizzato, si cala alla perfezione nel nostro calcio. Deve continuare così e so che lo farà". Inevitabile una risposta su Romelu Lukaku, ex nerazzurro destinato in prestito oneroso alla Roma: "Hanno fatto un ottimo acquisto, è un bene per il calcio italiano. Per quanto mi riguarda sono soddisfatto dei miei giocatori e della famiglia Inter, spero ci diano ancora tante soddisfazioni. Ma sono contento per il calcio italiano, la Roma acquista un grande calciatore".
L’allenatore nerazzurro ha quindi tracciato un bilancio della sua esperienza nerazzurra: "Sono qui da due anni, ho fatto il mio percorso e sono contento di essere qui. Sappiamo di avere grandi responsabilità, ma sono soddisfatto perché abbiamo vinto titoli e fatto cose importanti che i nostri tifosi aspettavano". Ma questa Inter è più forte di quella della scorsa stagione? "Me lo auguro, sappiamo di aver perso giocatori importanti. Ne abbiamo cambiati 10-11, ma resta una soddisfazione allenare questa squadra che è sempre organizzata coi propri principi".

Aspettando il derby dopo la sosta, l’Inter travolge la Fiorentina e aggancia il Milan in vetta a punteggio pieno. Vincono anche Juventus e Lecce, che inseguono a quota 7 punti. Primo stop per il Napoli: la Lazio muove la sua classifica. Torna a vincere l’Atalanta, Verona ko contro il Sassuolo. Primi successi di Bologna e Torino, Udinese frenata dal Frosinone. Ancora ko Roma e Cagliari. L’Empoli resta a quota 0. Ecco la classifica con l’ordinamento della Lega Serie A
1) INTER

  • 9 punti 
  • 3 partite giocate
  • 8 gol fatti
  • 0 subiti

2) MILAN

  • 9 punti 
  • 3 partite giocate
  • 8 gol fatti
  • 2 subiti

3) JUVENTUS

  • 7 punti 
  • 3 partite giocate
  • 6 gol fatti
  • 1 subiti

Scendi in campo con noi: Sky Tv e Sky Calcio a 14,90€/m per 18 mesi
Doppio passo a saltare il diretto avversario, passo in avanti e destro a incrociare che non…
La vittoria di Napoli ha ridato slancio alle ambizioni della Lazio di Claudio Lotito. Il…
Attesa la decisione dei giudici della Cassazione sulla competenza territoriale dell’inchiesta…
In vista del 125° anniversario della fondazione del club, il Milan lancia un’iniziativa invitando…
Un bomber senza tempo: a quasi 37 anni l’attaccante francese si appresta a guidare l’attacco del…
Per il consumatore clicca qui per i Moduli, Condizioni contrattuali, Privacy & Cookies, informazioni sulle modifiche contrattuali o per trasparenza tariffaria, assistenza e contatti. Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono utilizzati su licenza. Copyright 2023 Sky Italia – P.IVA 04619241005.Segnalazione Abusi

source

RELATED POSTS

View all

view all