Ancora poche ore e si alzerà il sipario della Serie B Femminile per il Bologna Women, che esordirà domani– ore 15 – in casa della Res Women al campo sportivo “Raimondo Vianello” di Roma. Diretta sul canale You Tube della FIGC Femminile.
Sarà un ufficiale inizio di stagione al quale daranno l’augurio anche i tifosi rossoblù presenti stasera allo stadio Dall’Ara in occasione di Bologna-Empoli, con le ragazze protagoniste di un giro di campo prima del fischio d’inizio del match.
QUI BOLOGNA WOMEN
Tre amichevoli, cinque gol segnati e due subiti divisi tra Sassuolo (0-2), Orobica Calcio Bergamo (0-0) e Sassuolo Primavera (5-0): questo è lo score con cui si presenta all’appuntamento la squadra di mister Pachera, nuovo volto in panchina da questa stagione insieme ad altri dieci nuovi arrivi. L’ultimo, in ordine temporale, quello di Lana Golòb, ufficializzata ieri ma già inserita nel contesto squadra nei test giocati nel mese di agosto.
In avanti, le rossoblù ripartono da Martina Gelmetti, alla sua terza stagione in rossoblù: per lei, un totale di 58 gol in 60 partite la posizionano al 1° posto nella classifica delle marcatrici andate in rete con la nostra maglia.
QUI RES WOMEN
Ha cambiato guida tecnica anche la società capitolina, scegliendo Paolo Ruggeri per guidare la formazione nel secondo campionato consecutivo in Serie B, dopo la promozione – “a braccetto” con le rossoblù – al termine dell’annata 2022-2023.
Particolare attenzione bisognerà porre su Vanessa Nagni, attaccante classe 1983 ma capace di trascinare le compagne all’11° posto nel maggio scorso con un totale di sette reti segnate.
I PRECEDENTI
2023/2024 (2a Giornata): Bologna Women-Res Women 2-2
2023/2024 (17a Giornata): Res Women-Bologna Women 0-1
LE PAROLE DI MARTINA GELMETTI
Sui test prestagione: «In queste amichevoli abbiamo applicato i nostri nuovi principi di gioco che ci permettono di costruire con coraggio, fantasia e fame continua. Sono usciti fraseggi e dinamiche in cui siamo tutte protagoniste».
Sulle nuove compagne: «Fin dal primo giorno stiamo lavorando per diventare sempre più coese, ci sono buone impressioni. Siamo una squadra con tante personalità e valide qualità, che si stanno amalgamando dando piacevoli risultati. C’è ancora tantissimo da lavorare, ma tutte stiamo remando dalla stessa parte».
Sulla sfida di domani: «La prima di campionato suscita sempre qualche emozione in più. A Roma bisognerà essere attente, audaci e umili. Percepisco, da parte nostra, curiosità nello scoprire di che pasta siamo fatte. Vogliamo iniziare nel migliore dei modi».
INFO UTILI
Il campo sportivo “Raimondo Vianello” si trova in Via Norma, 5/7 a Roma.
Il club ospitante comunica che l’ingresso è gratuito.
Source link
RELATED POSTS
View all