Dopo l’impresa contro il Bayern, i nerazzurri provano subito a blindare il primo posto in campionato, ma Italiano è imbattuto al Dall’Ara nel 2025…
Pasqua con big match al Dall’Ara, dove il Bologna in piena corsa Champions ospita l’Inter fresca semifinalista e a caccia dell’allungo scudetto sul Napoli. Incrocio delicatissimo per entrambe le squadre, reso ancor più incerto dall’analisi dei precedenti: i nerazzurri hanno vinto solo uno degli ultimi 4 confronti di campionato col Bologna, costato già a Simone Inzaghi uno scudetto e una Coppa Italia.
L’ANALISI
—
Nonostante le fatiche di Champions, l’analisi di SisalTipster premia il segno 2, favorito al 41% rispetto alla vittoria rossoblù ( 27%) e al pareggio (32%). Nerazzurri avanti anche per il primo gol dell’incontro (50% a 39%), ma attenzione: il Bologna è la squadra che ha guadagnato più punti da situazioni di svantaggio, ben 17. La squadra di Italiano non ha mai perso in casa nel 2025, mentre l’Inter ha centrato una sola vittoria nelle ultime 6 trasferte. La partita potrebbe decidersi sulle fasce, dove andrà in scena il duello a tutta velocità tra Dan Ndoye e Federico Dimarco. Lo svizzero ha segnato 7 delle sue 8 reti in casa ed è favorito per un posto sul tabellino marcatori (20% a 12%), mentre il nerazzurro è avanti nel mercato degli assist (23% a 15%) e in quello dei cartellini (23% a 18%).