In conferenza stampa Italiano ha presentato la sfida di domenica al Bentegodi
Dopo la vittoria contro il Cagliari, il Bologna domani (domenica 9 marzo) va in trasferta a Verona per la 28ᵃ gara di campionato. Nel consueto appuntamento pre-gara Vincenzo Italiano ha parlato di come ha preparato questa partita ed ha affrontato temi di grande interesse per i fantallenatori. Dai rientri di Holm e Pedrola alle condizioni di Odgaard e Dallinga. Con i giornalisti il tecnico del Bologna ha parlato anche dell’assenza di Freuler e dell’abbondanza sugli esterni, sempre più decisivi in campionato e anche al fanta.
i rientri di Holm e pedrola
—
“Per quanto riguarda Holm e Pedrola sono rientrati: Holm ieri mentre Pedrola a inizio settimana. Piano piano inizieranno a stare bene anche loro, arrivano però entrambi da infortuni fastidiosi. Purtroppo quest’anno abbiamo perso alcuni elementi nel loro migliore momento, vedi Orsolini, Holm, Ferguson e Odgaard”.
Odgaard
—
“Questa settimana gli ha permesso di aggiungere condizione. Prima di Cagliari Odgaard non era ancora al 100%, mentre questa settimana ha spinto tanto ed è cresciuto di condizione. Posso dire che lo abbiamo recuperato. Vedremo domani, ma se non è dall’inizio ci darà una mano a partita in corso”.
a centrocampo
—
Italiano perde Freuler per squalifica, ma chi prenderà il suo posto? Italiano ancora non ha deciso: “Il vice-Freuler? Mi porto ancora qualche dubbio. Avete visto tutti che giocatore è, che pedina è”.
sugli esterni
—
“Sono contento di averli tutti a disposizione. Sono felice di come abbiamo gestito Orsolini contro il Milan, perché contro il Cagliari questa scelta ha pagato. Cambiaghi sta dimostrando il suo valore, è uno che sprinta tanto ed è un elemento importante per noi. Poi ci sono Ndoye e Dominguez che stanno bene e stanno facendo tante cose. Bene così, quando stanno tutti bene i problemi sono miei”.
Trasforma il tuo talento in una carriera professionistica: scarica l’app e iscriviti a Like a Pro, il talent calcistico di Gazzetta e One of Us.
in attacco
—
“Odgaard, nel momento in cui Dallinga dovesse non farcela, è l’unico che può fare il centravanti. In qualche situazione di emergenza potrebbe farlo, ma in questo momento abbiamo Santi Castro che ha fatto due o tre partite di alto livello nell’ultimo periodo. Con Dallinga abbiamo parlato e abbiamo capito insieme come gestire la situazione da qui alla fine”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA