Il tecnico Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del derby dell’Emilia
Vincenzo Italiano ha parlato davanti ai giornalisti alla vigilia della sfida contro il Parma in programma al Tardini sabato alle 15. In conferenza stampa il tecnico oltre a presentare la partita si è soffermato anche sui singoli: dai giocatori recuperati alla posizione di Orsolini e Ndoye fino al ballottaggio tra Calabria e De Silvestri. Ecco le sue dichiarazioni più interessanti anche in ottica fantacalcio.
Orsolini e Ndoye
—
“Orsolini sta bene, è perfettamente dentro il gruppo, si era fatto male mentre era in una condizione strepitosa. Torneremo a dargli minuti, vediamo se dall’inizio o a partita in corso, ritroviamo un giocatore importante”. Orso a sinistra non l’abbiamo mai fatto nemmeno in allenamento, perché dal momento in cui hai quella qualità quando vieni dentro se gli togli questo ad Orso è un po’ penalizzante. Ndoye ha grande passo, è decisivo, ha più dimestichezza ad attaccare la bandierina e se ci aggiunge i gol buon per lui e per noi. Dan anche dall’altra parte penso possa incidere”.
Calabria
—
“Calabria con l’infortunio di Holm insieme a De Silvestri si giocano questa maglia da titolare, entrambi affidabili, giocatori esperti, seri e professionisti top”.
Dallinga
—
“Dallinga? Ha questo fastidio che si porta dietro da un po’ all’adduttore e all’addome, si allena forte ma deve stringere i denti. Nessuno mai ha giocato tutte le partite a un livello di condizione elevato. Lui anche nel momento in cui stringe i denti è un valore aggiunto per questa squadra”.
i giocatori recuperati
—
“Ci tengo a sottolineare la crescita di condizione di Cambiaghi, Aebischer, Ferguson, El Azzouzi. Sono loro i nostri acquisti del mercato di gennaio, mancavano da tanto ma erano dei punti fermi all’inizio di questa stagione e riaverli è un valore aggiunto. Crescono in maniera esponenziale”.
Trasforma il tuo talento in una carriera professionistica: scarica l’app e iscriviti a Like a Pro, il talent calcistico di Gazzetta e One of Us.
lucumi
—
“Un difensore come Lucumi con quella fisicità e quella destrezza è un giocatore incredibile. Ma anche Jhon sa che per diventare un giocatore di livello assoluto deve evitare quegli errori che ha commesso in precedenza perchè va a sporcare doti e qualità immense. Se si applica può farcela, è una questione di testa, per me è facile modificare questo, può diventare un top”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA