allcalcio.it

Biasin: “Milan masochista, il Napoli ha inviato un messaggio chiarissimo al campionato”

October 30, 2024 | by allcalcio.it

biasin_fabrizio_2.jpg


Fabrizio Biasin, nel suo editoriale, ha analizzato quanto sta accadendo nel campionato italiano di Serie A.

Nell’anticipo serale del turno infrasettimanale della decima giornata del campionato italiano di Serie A il Napoli ha battuto il Milan con il punteggio finale di 0-2 inviando l’ennesimo segnale a tutte le altre big del torneo: nella corsa al vertice c’è anche la compagine allenata da mister Antonio Conte.

Il giornalista di dichiarata fede interista Fabrizio Biasin ha pubblicato un editoriale sul portale Tuttomercatoweb. Di seguito un estratto del suo articolo: “Una cosa sul Milan e una sul Napoli. Quella sul Milan: d’accordo le eventuali ragioni tattiche e (forse) comportamentali, ma tra Okafor e Leao ci sono due pianeti di differenza. Tener fuori il tuo miglior giocatore un’ora contro una squadra ben messa in campo come il Napoli è puro masochismo”.

“Quella sul Napoli: Conte sa fare ordine, è bravo a mettere tutti al loro posto, in più riesce a far rendere i giocatori per quello che valgono e forse anche di più. Il fatto che la sua squadra sia in testa pur avendo espresso solo parte del suo potenziale è un segnale chiarissimo al campionato”, ha aggiunto il cronista.

Infine sulla Roma: “La situazione a Roma rasenta il grottesco. E non pensiamo solo a una società che esonera un tecnico (De Rossi) fresco di rinnovo triennale. E non pensiamo solo alla scelta di cacciare una bandiera, pur in assenza di motivi realmente significativi. E non pensiamo solo al disastro gestionale delle ultime settimane. Pensiamo, soprattutto, alle non-decisioni di questi giorni, con un tecnico virtualmente rigettato dal suo stesso spogliatoio e dal suo ambiente (suo malgrado, Juric ha responsabilità relative) e una proprietà che non riesce ad ammettere il suo errore e va avanti lungo una strada a fondo cieco. Raramente avevamo assistito a un tale scempio gestionale”.



Source link

RELATED POSTS

View all

view all