Baturina al fantacalcio: ruolo, quotazione e statistiche del nuovo giocatore del Como

allgossip9@gmail.com
4 Min Read

Arrivato dalla Dinamo Zagabria per 17 milioni più 8 di bonus, il trequartista è uno dei diversi acquisti completati dai lariani in questa sessione estiva. Andiamo a scoprire i suoi numeri nelle competizioni principali

Marco Bruckner

Il Como, ad ora, è tra le squadre di Serie A più attive in questa sessione di mercato estivo. Tra i giocatori acquistati dai lariani c’è anche Martin Baturina, arrivato dalla Dinamo Zagabria per 17 milioni fissi più 8 legati ai bonus. Trequartista di ruolo, il croato è listato come centrocampista al Fantacampionato Gazzetta (21 crediti la sua quotazione). Giocatore di qualità, sa segnare ma soprattutto far segnare gli altri, come dimostrano i 36 assist realizzati in 114 partite nel campionato croato. Con la Dinamo Zagabria, tra l’altro, ha anche giocato la Champions. In generale, l’esperienza internazionale non gli manca, avendo anche già militato nella propria nazionale. Si tratta dunque di un giovane di talento che ha già giocato partite importanti, un curriculum sostanzialmente ideale per Fabregas (e non solo). E che potrebbe risultare interessante anche per molti fantallenatori. Andiamo dunque a scoprire i suoi numeri nelle competizioni principali, in particolare quelli più importanti in ottica fantacalcio.

Il Fantacampionato Gazzetta è tornato, con il montepremi più ricco d’Italia! Iscriviti e partecipa

Martin Baturina (nelle competizioni principali)

CompetizionePresenzeGolAssist
Campionato croato1141736
Champions League1321
Europa League2
Conference League101

è da prendere al fanta?

—  

Il bottino di 53 bonus (17 gol e 36 assist) in 114 partite di Baturina nel campionato croato può far ben sperare i fantallenatori. L’ex Dinamo Zagabria dovrà naturalmente adattarsi a un campionato in cui il livello è più alto, ma allo stesso tempo il Como di Fabregas nella scorsa stagione si è rivelato il club giusto per permettere a giovani di talento di esprimersi. Nico Paz e Diao ne sono l’esempio. La competizione a centrocampo non è poca (il già citato Paz, ma non solo, anche Perrone, Caqueret e altri), ma considerato l’investimento fatto dalla società Baturina dovrebbe essere un giocatore su cui l’allenatore spagnolo vuole puntare particolarmente. Il talento al croato non manca e l’esperienza internazionale alle spalle potrebbe rendere più semplice il suo adattamento a un nuovo campionato. Dati i suoi numeri, in particolare quelli legati agli assist, è un giocatore su cui puntare al fantacalcio. Può essere un giocatore da investimento “medio”, su cui puntare dall’inizio o dalla panchina anche e soprattutto a seconda degli avversari di turno dei lariani. Come in tutte le squadre coi reparti affollati, riuscire a strapparlo in coppia con un altro centrocampista del Como sarebbe l’ideale.  



Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *