Dopo il 2-0 in Norvegia parla il tecnico biancoceleste: “I valori si equipareranno e abbiamo ancora la possibilità di passare, lo faremo con grande convinzione. Ora recuperiamo energie per il derby”
La sconfitta contro il Bodo nell’andata dei quarti di Europa League è pesante ma l’allenatore della Lazio Baroni non si perde d’animo: “C’è una velocità negli scambi stretti dovuta molto anche dalla velocità del campo sintetico. Lo so benissimo, ci ho fatto un campionato intero e so che è un vantaggio. Loro non giocano in campionato, sono freschi. Ho la certezza che la qualificazione è aperta, sarà un’altra partita. I valori si equipareranno e abbiamo ancora la possibilità di passare, lo faremo con grande convinzione, ci crediamo”. Domenica c’è il derby con la Roma, prima del ritorno: “Dobbiamo ritrovare energie, prepareremo bene il derby. Ci saremo con tutta la nostra voglia e la nostra forza. Siamo arrivati qui tutti insieme, vogliamo giocarci le nostre chance nel ritorno, ma prima c’è questa partita fondamentale, straordinaria. Dobbiamo ritrovare le energie per affrontarla al meglio e lo faremo”.
ritorno il 17 aprile
—
“Come affrontare il ritorno? Dobbiamo andare più alti sull’uomo perché loro sono molto bravi ma negli ultimi 25-30 metri: è lì che dobbiamo portare una pressione più a uomo. Ora dobbiamo ritrovare energie. Arriveremo domani mattina e faremo un leggero allenamento poi una seduta sabato e prepariamo bene questa gara, il derby, ci saremo con tutta la nostra forza e voglia e con la forza della nostra gente”, ha aggiunto.