allcalcio.it

Balotelli al Torino da vice Zapata: cosa c’è di vero nella suggestione di mercato?

October 8, 2024 | by allcalcio.it

Balotelli al Torino da vice Zapata: cosa c’è di vero


Mario Balotelli sotto la Mole per rimpiazzare Duvan Zapata. La suggestione di mercato di un ottobre imprevedibile è clamorosa. Ma cosa c’è di vero? Partiamo da un dato di fatto: il Torino è stato scosso da una notizia sportivamente devastante perché Zapata, attaccante colombiano e leader offensivo della squadra, ha riportato un grave infortunio al ginocchio durante la partita contro l’Inter.

Gli esami strumentali hanno rivelato una tripla lesione, che coinvolge il legamento crociato anteriore, il menisco mediale e il menisco laterale, mettendo fine alla sua stagione con largo anticipo.

Una perdita pesante per i granata, che ora si trovano a dover trovare soluzioni in un reparto offensivo che improvvisamente appare in difficoltà. Il responso degli esami è stato chiaro: Zapata dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico nei prossimi giorni e i tempi di recupero stimati sono di almeno 7 mesi, con una piccola speranza di rivederlo in campo per le ultimissime partite della stagione.

Tuttavia, è più probabile che il colombiano torni disponibile solo all’inizio della prossima stagione. Nel frattempo le alternative granata sono Adams e Karamoh insieme a Sanabria per l’attacco dei granata, che forse però potrebbero guardare al mercato degli svincolati. E in attacco tra i giocatori senza contratto, non mancano le suggestioni…

Balotelli e la voglia di Serie A

Con la stagione di Zapata già conclusa, il Torino deve valutare come muoversi sul mercato. Una delle ipotesi, forse tra le più suggestive, porta a Mario Balotelli, attualmente svincolato e in attesa di un’opportunità per tornare a giocare in Serie A.

L’ex attaccante di Inter e Milan si è allenato regolarmente a Brescia e ha espresso chiaramente il desiderio di tornare protagonista nel campionato italiano. “Desidero tornare in Serie A, ed è per questo che sono ancora a casa”, ha dichiarato Balotelli in una recente intervista.

Balotelli ha spiegato le sue ambizioni future, chiarendo che ha rifiutato offerte dall’estero per cercare un ritorno in Italia: “Ho ricevuto offerte dall’estero, ma ho rallentato tutto perché ho la speranza di tornare in Serie A”. L’attaccante ha poi aggiunto un’indicazione chiara sul suo stile di gioco: “Non ci sono squadre in cui non starei bene, dovrei piuttosto pensare a quale potrebbe non essere adatta a me. Meglio se in una squadra non difensiva”.

In merito alle sue preferenze per il futuro, Balotelli ha ammesso di avere alcuni desideri particolari: “Mi piacerebbe giocare con Dybala, avrei detto Osimhen ma è andato in Turchia. E mi piacerebbe essere allenato da Conte”. Non sarà Conte, ma sulla panchina del Torino c’è Paolo Vanoli che a inizio carriera ha legato strettamente il proprio nome all’allenatore del Napoli in diverse esperienze tra Inter, Chelsea e Italia. Chissà che non sia la suggestione giusta anche per SuperMario, che si sta allenando costantemente a Brescia proprio in vista di un ritorno nel calcio giocato.

Zapata e Balotelli: le parole di Vanoli

L’allenatore del Torino, Paolo Vanoli, ha parlato brevemente della situazione durante un intervento alla Palermo Football Conference. L’allenatore del Torino, visibilmente dispiaciuto per l’infortunio del suo bomber, ha commentato: “Dispiace molto per il ragazzo, sappiamo quanto Duvan sia importante per noi. Ora tutti dovremo dare qualcosa in più per lui”, ma ha preferito non entrare nel merito di possibili sostituti come Balotelli: “Di queste cose non parliamo”, ha tagliato corto il tecnico.

Non solo Balotelli: le altre opzioni per l’attacco del Torino

Oltre a Mario Balotelli, il Torino sta valutando altre opzioni per colmare il vuoto lasciato dall’infortunio di Zapata. Tra i nomi che circolano c’è quello di Giovanni Simeone, attualmente al Napoli, che potrebbe essere preso in considerazione nella finestra di gennaio. Altre alternative includono Isaac Success, ex attaccante dell’Udinese, Choupo-Moting, reduce dall’esperienza con il Bayern Monaco, e Ben Yedder, nonostante sia recentemente finito al centro di vicende extra-calcistiche.



Source link

RELATED POSTS

View all

view all