allcalcio.it

Azmoun, l'uomo chiamato coraggio. E adesso vuole farsi spazio nella Roma – La Gazzetta dello Sport

September 11, 2023 | by allcalcio.it

Salvato nella pagina “I miei bookmark”
Salvato nella pagina “I miei bookmark”
Salvato nella pagina “I miei bookmark”
Salvato nella pagina “I miei bookmark”
Massimo Cecchini
Qualche volta le parole, nel calcio, assumono un peso diverso rispetto alla realtà da cui sono sgorgate. Pensiamo al termine “paura”. Nel calcio si ha paura di una sconfitta, magari – se sei un attaccante – del marcamento rude di un difensore o del fatto che per un lungo lasso di tempo non si riesca a segnare. Ecco, vedendo la biografia di Sardar Azmoun, ci si potrà dividere sul fatto che sia o meno un campione, ma di sicuro la punta iraniana sa declinare il coraggio – cioè l’antitesi del timore – in modo che i suoi colleghi (spesso terrorizzati a esprimere qualsiasi parere che vada oltre il banale) neppure immaginano. Così Azmoun, in una Roma che aspetta solo di santificare la coppia Dybala-Lukaku mentre si gode la parziale resurrezione di Belotti, cerca di ritagliarsi spazio in silenzio, cercando di fare il proprio mestiere, cioè i gol.

L’offerta scade tra
L’offerta scade tra
Email non valida. Controlla l’inserimento
Password non corretta

oppure accedi a Gazzetta usando il tuo profilo social:
non hai un account?
Per accedere al servizio seleziona le opzioni del TRATTAMENTO DATI e clicca su PROSEGUI.

Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms e sondaggi d’opinione da parte di RCS Mediagroup S.p.a.
Vi autorizzo alla lettura dei miei dati di navigazione per effetuare attività di analisi e profilazione per migliorare l’offerta e i servizi del sito in linea con le mie preferenze e i miei interessi.
Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati personali per comunicazione e marketing mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms e sondaggi d’opinione ai partner terzi.
Completando la registrazione dichiaro di essere maggiorenne e di avere preso visione dell’Informativa Privacy redatta ai sensi del Regolamento UE 679/2016.

source

RELATED POSTS

View all

view all