Il capitano dell’Inter continua a essere il più quotato nel listone del Fantacampionato. Subito sotto di lui Big Rom, ma occhio anche a un’importante novità
Tra pesanti nuovi arrivi, partenze altrettanto importanti e un calciomercato ancora tutto da vivere, la Serie A è sempre più vicina a tornare con una nuova appassionante stagione. E se l’addio al campionato italiano di Retegui – capocannoniere dello scorso campionato con 25 gol – può aver lasciato qualche strascico di infelicità, c’è da sorridere sia per l’arrivo di nuovi attaccanti di calibro internazionale – su tutti David per la Juventus e Ferguson per la Roma -, sia per la riconferma di top player che da anni continuano a dominare nell’intero panorama calcistico italiano. La data per la ripartenza è ormai imminente. Vietato rimandare: sabato 23 agosto la Serie A riapre i battenti e di pari passo i fantallenatori non possono più farsi trovare impreparati. Ecco la guida sui top attaccanti da non lasciarsi sfuggire.
attaccanti top
—
Il più quotato (84 crediti), ancora una volta, è il capitano dell’Inter Lautaro Martinez. Nonostante un ultimo campionato di Serie A sottotono, in cui ha segnato soli 12 gol, il centravanti argentino resta il giocatore da battere nella corsa alla classifica capocannonieri. Il Toro, intanto, continua a lavorare al massimo e sembra già vicino alla forma top. Occhi puntati anche sull’attaccante campione d’Italia, Romelu Lukaku (77 crediti), che quest’anno inizierà la stagione dopo aver svolto l’intera preparazione con Conte. Fattore, quest’ultimo, sempre decisivo nella carriera del belga, che all’inizio dello scorso campionato sembrava un po’ risentire il lungo allenamento in solitaria portato avanti prima di approdare al Napoli. L’obiettivo? Superare quella soglia di 14 reti maturata nel primo anno in maglia azzurra. Poco più bassa (75 crediti) la valutazione di Kean e Thuram, che dopo aver chiuso i rispettivi campionati con 18 e 14 gol vogliono provare a migliorare ulteriormente il proprio bottino. Entrambi possono – e devono – essere considerati una prima scelta a tutti gli effetti. Nella top 5 dei top su cui puntare non poteva di certo mancare il neoacquisto della Juventus Jonathan David (73 crediti), all’esordio assoluto in Serie A. Dopo aver battuto record su record in maglia Lille, il canadese sembra proprio non essere spaventato da questa nuova sfida: “Il mio lavoro è segnare. Realizzare ancora 25 gol? Perché no, penso di riuscirci. Sarà una grande sfida”. Vietato non puntarci.