L’ultimo acquisto della squadra di Gasperini si è infortunato durante la rifinitura, accusando un fastidio all’adduttore sinistro. E l’infermeria ora è sempre più affollata
L’esordio di Daniel Maldini in campionato con la maglia dell’Atalanta è rimandato: il nuovo acquisto di gennaio per l’attacco dovrà saltare la trasferta di Verona a causa di un risentimento muscolare all’adduttore sinistro accusato in allenamento e che lo costringerà ai box.
l’infortunio
—
Il neoacquisto, prelevato dal Monza per una cifra non lontana dai 13 milioni di euro e unitosi al gruppo domenica, ha fatto il suo esordio a gara in corso contro il Bologna in Coppa Italia sfiorando anche il gol. Avrebbe verosimilmente avuto minuti importanti anche sabato, non fosse che nell’allenamento della vigilia si è dovuto fermare. Nelle prossime ore verrà sottoposto ad ulteriori approfondimenti per capire meglio l’entità del problema.
gli altri
—
Maldini si unisce ad gruppo già nutrito in infermeria, visto che nessuno tra Carnesecchi, Lookman e Kolasinac recupera per il Bentegodi. Oltre, ovviamente ai lungodegenti Kossounou, Scalvini e Scamacca: quest’ultimo, operato ieri in serata a Barcellona, ha postato una foto scrivendo che “stavolta forse ci vado davvero a Lourdes” per sdrammatizzare. La sua stagione è già finita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA