L’elenco dei passaggi decisivi messi a segno nell’ultimo turno di Serie A
Ecco tutti i giocatori che hanno effettuato degli assist durante la 34ª giornata di Serie A. Ricordiamo che al Fantacampionato Gazzetta anche l’allenatore può ricevere +0,5 se l’autore del passaggio decisivo è un calciatore subentrato dalla panchina.
como-Genoa
—
Una rete e un assist nella vittoria di misura del Como sul Genoa. La rete di Strefezza, su passaggio filtrante di Cutrone, consegna la salvezza matematica ai lariani.
venezia-milan
—
Due assist per i rossoneri che superano 2-0 il Venezia. Al Penzo Fofana assiste di prima Pulisic per il gol che sblocca la partita e porta l’americano a quota 10 reti in campionato. Il secondo assist della partita lo serve Reijnders: lunga punizione per Santiago Giménez che con un pallonetto vincente supera Radu.
fiorentina-empoli
—
Tre gli assist nel derby toscano vinto dalla Fiorentina per 2-1, uno per ogni rete segnata. Per i viola gli assistman di giornata sono stati Gudmundsson e Adli, per l’Empoli Goglichidze. L’islandese verticalizza alla perfezione per Adli che sblocca la partita con un grande inserimento. È stato poi lo stesso francese a sfornare il cross per la rovesciata di Mandragora. Nel secondo tempo il gol della bandiera per gli ospiti arriva sul suggerimento al centro di Goglichidze per Fazzini.
inter-roma
—
Nel successo della Roma in casa dell’Inter l’assist decisivo per la rete di Matias Soulé porta la firma di Shomurodov.
juventus-monza
—
I due assist realizzati nella sfida tra Juventus e Monza, vinta dai bianconeri per 2-0, sono da assegnare a Veiga, con lo scarico su Nico Gonzalez che sblocca la gara con un tiro dalla distanza, e a Khephren Thuram. Il filtrante del francese mette Kolo Muani in area dove di destro supera Turati per il 2-0 definitivo.
atalanta-lecce
—
La sfida tra Atalanta e Lecce finisce con un pari, 1-1 il risultato finale, ma non ci sono assist da assegnare visto che entrambe le reti sono arrivate su calcio di rigore.
napoli-Torino
—
Nella vittoria casalinga del Napoli sul Torino per 2-0 sono due gli assist realizzati dagli uomini di Conte. Il passaggio chiave per la prima rete di McTominay è di Zambo Anguissa, mentre il raddoppio dello scozzese arriva da un cross verso il centro di Politano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA