Assist fantacalcio: tutti i +1 della 2ª giornata di Serie A

ALL calcio
4 Min Read

La lista con tutti i passaggi decisivi messi a segno nel secondo turno di Serie A

Marco Bruckner

Nella seconda giornata di Serie A il protagonista lato assist è Castellanos della Lazio. L’argentino si è guadagnato un ottimo +2 grazie a due passaggi decisivi nella sfida vinta contro il Verona. Vediamo ora tutti i giocatori che hanno effettuato almeno un assist durante la 2ª giornata di Serie A. Ricordiamo che al Fantacampionato Gazzetta anche l’allenatore può ricevere +0,5 se l’autore del passaggio decisivo è un calciatore subentrato dalla panchina.

cremonese-sassuolo

—  

Tre gli assist in Cremonese-Sassuolo, partita vinta 3 a 2 dalla squadra di Nicola. Il primo lo ha realizzato Vandeputte, che ha trovato Terracciano calciando dalla bandierina. Il secondo porta invece la firma di Sanabria: Vazquez ha trovato il gol deviando un tiro proprio dell’ex Torino che sarebbe probabilmente finito in rete. L’ultimo assist è di Volpato, che ha trovato Pinamonti con un bel passaggio rasoterra in verticale. 

lecce-milan

—  

Un assist in Lecce-Milan, match portato a casa dai rossoneri con il punteggio di 2 a 0. A realizzare l’unico passaggio decisivo della partita è stato Modric: il croato ha calciato la punizione su cui Loftus-Cheek ha trovato la rete dell’uno a zero. 

parma-atalanta

—  

Un assist nel pareggio per 1 a 1 tra Parma e Atalanta. A realizzarlo è stato il neoacquisto dei bergamaschi Krstovic, che ha trovato Pasalic al limite dell’area con un passaggio arretrato rasoterra. 

bologna-como

—  

Un assist in Bologna-Como, partita vinta 1 a 0 dalla squadra di Italiano. Il passaggio decisivo è stato di Castro, che ha servito Orsolini con un passaggio rasoterra dopo aver gestito bene un lancio arrivato dalla difesa. 

pisa-roma

—  

Un passaggio decisivo anche in Pisa-Roma, sfida vinta 1 a 0 dai giallorossi. L’assist porta la firma di Ferguson, che dopo aver controllato in area ha trovato Soulé vicino a lui. L’argentino ha poi segnato il gol che ha deciso la partita.

napoli-cagliari

—  

Un assist in Napoli-Cagliari, match vinto 1 a 0 dai campioni d’Italia. A realizzarlo è stato Buongiorno, che ha servito Anguissa con un cross rasoterra. 

genoa-juventus

—  

Un passaggio decisivo anche in Genoa-Juventus, partita vinta 1 a 0 dalla squadra di Tudor. L’assist porta la firma di Kostic, che ha calciato il corner da cui è nato il gol decisivo di Vlahovic.   

torino-fiorentina

—  

Nessun assist in Torino-Fiorentina, partita terminata 0 a 0. 

inter-udinese

—  

Due assist in Inter-Udinese, partita vinta dai friulani di Runjaic per 2-1. Il primo di Thuram con un controllo e passaggio in area per il gol di Dumfries e il secondo di Davis, passaggio poco oltre il cerchio del centrocampo, per la rete decisiva di Atta in progressione.

lazio-verona

—  

Ben quattro gli assist nella sfida dell’Olimpico Lazio-Verona vinta per 4-0 dai biancocelesti. Due di Castellanos per la prima rete di Guendouzi (controllo in area e scarico per il francese)  e per il gol di Zaccagni (uno-due con rabona del centravanti), uno per Rovella su cross da calcio di punizione per il raddoppio dell’argentino  e uno per Belahyane (passaggio rasoterra dal fondo dell’area di rigore) per il sigillo finale di Dia.



Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *