Il Bari è ripartito da Marino, via anche Foschi dal Lecco
Giorni turbolenti anche nel mese di ottobre per quel che riguarda altri allenatori di Serie B. Inizio di stagione piuttosto complicato per il Lecco di Luciano Foschi che, dopo aver iniziato il campionato in ritardo per le varie vicende post promozione dalla Serie C, nelle prime sei gare ha collezionato solamente un punto.
L’allenatore della promozione dalla Lega Pro alla B, dunque, è riuscito a conquistare solo un pareggio, in occasione della sfida con il Modena e, il 9 ottobre, la società lombarda ha deciso di esonerarlo. Per riportare i biancocelesti sulla retta via, il club ha pensato a Emiliano Bonazzoli: in passato ha avuto esperienze nel femminile Chievo e Verona. In seguito, è diventato collaboratore di Diana al Renate.
Lo stesso giorno, Michele Mignani ha salutato il Bari. L’allenatore, che ha riportato i biancorossi in cadetteria e sfiorato la promozione in Serie A nei playoff, ha pagato un incolore avvio di campionato, con le prime sette giornate definite da una vittoria, sette pareggi e una sconfitta. Al suo posto, è subentrato l’allenatore Pasquale Marino, che non allenava in cadetteria dal 2021.
L’ultimo esonero del mese di ottobre, è stato quello di Stefano Vecchi che, dopo due anni, ha salutato la FeralpiSalò. L’allenatore, artefice della prima storica promozione in Serie B dei Leoni del Garda, dopo una sola vittoria in dieci giornate ha lasciato il posto a Marco Zaffaroni. L’allenatore di Milano, lo scorso anno ha conquistato la salvezza in Serie A alla guida del Verona.
Anche il Brescia ha deciso di esonerare Gastaldello, alla sua prima esperienza ufficiale da allenatore. Il bilancio si è chiuso con tre vittorie, quattro pareggi e altrettante sconfitte, prima di lasciare il posto momentaneamente all’allenatore della Primavera Luca Belingheri. Ma, è praticamente tutto fatto per l’arrivo di Rolando Maran: nelle prossime ore arriverà l’ufficialità.
Source link
RELATED POSTS
View all