allcalcio.it

Altafini: “Italia timorosa con la Spagna. Scamacca mi piace, viene troppo criticato”

June 25, 2024 | by allcalcio.it

Altafini: “Italia timorosa con la Spagna. Scamacca mi piace, viene


Dopo la vittoria in rimonta all’esordio contro l’Albania, l’Italia ha perso malamente nel secondo match dell’Europeo contro la Spagna. Una brusca frenata per gli azzurri, che non hanno ancora il pass per gli ottavi di finale – da conquistare questa sera contro la Croazia – e che hanno perso certezze per via della lezione di calcio presa dalle Furie Rosse.

In un’intervista concessa a La Gazzetta dello Sport, José Altafini – tra i primi e più famosi oriundi nella storia della Nazionale, avendo giocato anche con la casacca del Brasile – ha parlato della formazione di Spalletti tornando sul brutto ko contro i ragazzi di De la Fuente: “Impressione chiara: l’Italia è entrata in campo con un po’ di paura della Spagna, timorosa. Forse l’ha creduta ancora più forte di quanto in effetti è. Passaggi sbagliati, poco controllo del gioco, sembravano quasi principianti: troppo preoccupati”.

E in attacco non l’abbiamo vista praticamente mai.
“A me Scamacca piace, soprattutto tecnicamente. Troppo criticato, come fanno con Lukaku: attaccanti che appoggiano il gioco, lo accompagnano, ma se poi la squadra non ha il minimo dominio del centrocampo, non crea occasioni, il centravanti è penalizzato. Non è stata colpa di Scamacca se la squadra non ha giocato tranquilla”.





Source link

RELATED POSTS

View all

view all