Allegri dopo Leeds-Milan: “Buon test, stupito da Jashari”

ALL calcio
3 Min Read

Il tecnico dopo il pareggio col Leeds: “Ardon mi ha meravigliato perché con noi ha fatto solo due allenamenti. Anche i giovani hanno tenuto bene il campo per 90′”

Massimiliano Allegri promuove per il Milan e Jashari. All’Aviva Arena, nonostante i pochi titolari schierati contro il Leeds, i rossoneri hanno tenuto il campo ed evitato la sconfitta. “I ragazzi hanno lavorato molto bene e hanno fatto un buon test, anche i giovani hanno tenuto bene il campo per tutti i 90′. Nel primo tempo ho visto buona energia e siamo durati fino alla fine. Dispiace per il gol subito, ma direi che è stata una buona amichevole”. Il Milan rispetto alla scorsa stagione però sembra un’altra squadra: “Mi hanno sempre insegnato che i giocatori vanno allenati prima di dare dei giudizi: anche dopo una stagione no, i calciatori bravi rimangono bravi. Bisogna solo lavorare bene, non alzare la testa, non farci trascinare da pensieri carichi di eccessivo entusiasmo. La nostra forza per tutto l’anno deve essere l’equilibrio perché abbiamo il campionato, la Coppa Italia, con la prima partita da dentro o fuori il 17, e la Supercoppa italiana. Il campionato non si perde in una partita e per questo dico che è importante l’equilibrio quando arriveranno momenti difficili. Anche se speriamo che non ci siano mai”. 

jashari e modric

—  

Eccoci ai singoli: “Modric? Grandissimi giocatori con poca intelligenza e poca umiltà non ne ho mai allenati. E di grandi giocatori ne ho allenati… Per stare a grandi livelli, devi avere doti tecniche, ma anche intelligenza e umiltà. Modric ha tutto questo ed è un campione. Jashari? Mi ha meravigliato perché con noi ha fatto solo due allenamenti e finora ha lavorato soprattutto singolarmente e non con la sua ex squadra. Può migliorare a livello di condizione, ma è bravo. Come lui deve migliorare tutta la squadra, dal punto di vista fisico e mentale. E senza esaltarsi perché la normalità al Milan è vincere le partite”. 

mercato

—  

Finale sul mercato con la partenza di Thiaw quasi definita: “Un addio pesante dopo il lavoro fatto finora? Alleno un gruppo di ragazzi tutti molto bravi e il mercato viene fatto insieme alle valutazioni della società. Stiamo facendo delle valutazioni e vedremo quello che succederà. Parlo con la società anche del centravanti? Il centravanti mi hanno sempre insegnato che deve fare gol… Vediamo”.

Share This Article
Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *