Il tecnico dopo la sconfitta contro il Chelsea: “Sapevamo che la partita era difficile e gli episodi l’hanno complicata ancora di più. In dieci più ordinati che in undici”
La sconfitta contro il Chelsea è stata netta soprattutto nel punteggio, ma Massimiliano Allegri non è demoralizzato dopo il ko con i Blues. “Dispiace per il risultato – ha iniziato – e perché quando perdiamo non si può mai essere contenti, ma sapevamo che la partita era difficile e gli episodi l’hanno complicata ancora di più. Ora bisogna prepararsi al meglio perché da domenica il risultato sarà importante”. Il tecnico di Livorno è andato avanti nella sua analisi mostrando serenità: “In un mese di preparazione non abbiamo avuto infortuni e questo è fondamentale. Da martedì lavoreremo in vista della Coppa Italia e i ragazzi che sono arrivati dopo avranno tempo per rimettersi in pari con il lavoro rispetto agli altri”. Poi di nuovo sulla sfida persa contro il Chelsea: “In dieci siamo stati più ordinati rispetto a quando eravamo in undici. In occasione delle prime due reti subite, avremmo dovuto essere più attenti, ma in generale la squadra è cresciuta rispetto al passato come attenzione difensiva. Essere compatti qui non era semplice, soprattutto per come si è messa la partita. Certo, avremmo dovuto evitare il gol su palla inattiva dell’1-0 e il raddoppio subito in quel modo, ma ci servirà come esperienza”.
mercato
—
Allegri ha parlato anche dell’addio di Thiaw: “Era un giocatore importante e dispiace che sia andato via, ma la società si sta muovendo bene. Il mercato è questo e ci stiamo facendo trovare pronti. Serve prima un difensore di un attaccante a livello numerico? Abbiamo Gabbia, Pavlovic e Tomori, quindi tre per domenica prossima bastano…”. In realtà molto probabilmente ci sarà anche De Winter nonostante Allegri non ne parli. In compenso l’ex allenatore della Juventus ha parlato del Bari: “È la prima sfida da dentro o fuori della stagione e vogliamo arrivarci pronti, dopo una settimana di buoni allenamenti. Ci teniamo a far bene e andare avanti. Modric? Aveva nelle gambe mezz’ora e invece ha giocato 45′. È un calciatore importante e farà bene”.