allcalcio.it

Alle 20.45 Inter-Genoa. Obiettivo dei nerazzurri: non fermarsi

March 4, 2024 | by allcalcio.it

Alle 20.45 Inter-Genoa. Obiettivo dei nerazzurri: non fermarsi


Inter-Genoa in programma allo stadio Meazza, alle 20.45, chiude la ventisettesima giornata di campionato. Il poker rifilato mercoledì all’Atalanta dimostra senza ombra di dubbio che la squadra di Simone Inzaghi è la più in forma della serie A. 

Sembra inarrestabile la marcia di Lautaro Martínez & Co, che hanno inanellato soltanto vittorie dall’inizio del 2024. Un cammino che li ha portati a +12 dalla Juventus, loro diretta inseguitrice. 

Compito quanto mai arduo per il Grifone di Gilardino provare a fermare o almeno rallentare il cammino dei nerazzurri verso lo Scudetto. Nel turno precedente i rossoblù hanno vinto in casa sui bianconeri dell’Udinese per 2-0.

Il Genoa, al momento, non ha problemi di classifica: lontano dalla zona retrocessione ma anche piuttosto distante dalle posizioni che danno accesso all’Europa; comunque, l’obiettivo dei liguri è guadagnare il prima possibile la matematica certezza della permanenza nella divisione maggiore.

Lo stadio Giuseppe Meazza di Milano Getty

Lo stadio Giuseppe Meazza di Milano

Le probabili formazioni 

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Asllani, Mkitharyan, Dimarco; Sánchez, Lautaro Martínez. All. S.Inzaghi

Genoa (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Malinovs’kyj, Frendrup, Badelj, Martin; Guðmundsson, Retegui. All. Gilardino

Arbitro Giovanni Ayroldi, assistenti Stefano Del Giovane e Vito Mastrodonato. Quarto ufficiale Antonio Giua della sezione di Olbia. Var Daniele Paterna della sezione di Teramo, Avar Daniele Doveri della sezione di Roma 1.

I precedenti con Ayroldi sono positivi per entrambe le formazioni. Il Genoa è stato diretto dal fischietto di Molfetta, in questa stagione, nella prima giornata quando la Fiorentina vinse a Marassi 4-1. Tre sono i precedenti con l’Inter, in questo caso con tre vittorie: 5-1 con la Samp e 6-1 con il Bologna nel 2021 e 1-0 con il Torino nel 2022.



Source link

RELATED POSTS

View all

view all