Tutto pronto per il fischio d’inizio, si parte con un bel match tra Genoa ed Inter. Il Ferraris probabilmente avrà una grande cornice come successo l’anno scorso quando i rossoblù hanno sempre giocato con almeno 30mila spettatori.
Il Genoa di Gilardino, reduce da un buon campionato di Serie A 2023/2024, ospita i nerazzurri per il primo incontro della nuova stagione, lo scorso 29 dicembre 2023, tra Natale e Capodanno, Genoa e Inter si sono sfidate al Ferraris, chiudendo il match sull’1-1. Messias e Vitinha favoriti in attacco dopo l’addio di Retegui e in attesa di definire il futuro di Gudmundsson. Malinovskyi a centrocampo come raccordo tra i due reparti. Sabelli e Martin sulle fasce.
Per la partita contro i rossoblù, Inzaghi dovrà fare a meno almeno di due giocatori: come sottolinea, Zielinski e De Vrij non saranno della partita per problemi fisici. Lautaro, invece, è rimasto a riposo contro il Chelsea e a Genova ci sarà così come Calhanoglu, anche lui non convocato per la partita col Chelsea ma pronto per la prima di campionato. “Giorni, questi a venire, invece decisivi per Taremi e Arnautovic: l’iraniano spinge per esserci, il rientro in gruppo entro le prossime 48 ore dovrebbe fugare i dubbi. Altrimenti si punterà al Lecce. Più cautele per l’austriaco”, ma anche aggiornamenti su Bastoni: “Non filtra allarmismo ma meglio non sbilanciarsi: tra oggi e domani il campo farà chiarezza”