Alle 18.30 Fiorentina-Genoa, posta in palio importante per entrambe le squadre
April 15, 2024 | by allcalcio.it
Allo stadio Franchi di Firenze si gioca il match valido per la 32a giornata, la tredicesima del girone di ritorno, di fronte Fiorentina e Genoa che scendono in campo alle 18.30. I padroni di casa puntano l’Europa e cercano punti per restare in lotta tra le prime 6, mentre gli ospiti sono vicinissimi alla salvezza. Nella partita di andata giocata al Ferraris di Genova, successo dei viola per 4-1.
La Fiorentina è calata di rendimento dopo una buona prima parte di campionto. I viola sognavano la zona Champions ma ora si trovano al decimo posto con 43 punti, a meno dodici dal quinto posto, Champions da dimenticare quindi. La squadra di Italiano deve ancora recuperare una partita di campionato contro la Dea, comunque la Fiorentina ha vinto solo due delle ultime dodici partite. Nella 31a giornata è arrivata la sconfitta per 1-0 in casa della Juventus.
Il Genoa di Gilardino punta alla permanenza nel massimo campionato dopo la promozione dello scorso anno, tutto come previsto quindi. I rossoblù stanno facendo bene, esprimendo anche un buon calcio, soprattutto in avanti, è lontana dalle zone calde essendo 12a in classifica con 38 punti, a -12 sulla zona calda. Nell’ultimo turno è arrivato il successo per 2-1 in casa dell’Hellas Verona.
Lo stadio Artemio Franchi di Firenze
Le probabili formazioni
Fiorentina: Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Mandragora, Bonaventura; Nico Gonzalez, Barak, Ikonè; Belotti
Genoa: Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Messias, Badelj, Frendrup, Haps; Gudmundsson, Retegui
Arbitra la gara Davide Di Marco della sezione di Ciampino, coadiuvato da da Daniele Bindoni di Venezia e Alberto Tegoni di Milano. Quarto uomo Colombo di Como, mentre al Var siederanno Mazzoleni di Bergamo e Serra di Torino
Source link
RELATED POSTS
View all