allcalcio.it

Allarme Roma: 3 infortuni muscolari nelle prime 3 giornate. Mou preoccupato – La Gazzetta dello Sport

September 23, 2023 | by allcalcio.it

Leggi il meglio di Gazzetta
Il giornale in
formato digitale
Il Fantacalcio de La Gazzetta dello Sport
Rimani sempre aggiornato
ata
Atalanta
bol
Bologna
CAG
Cagliari
emp
Empoli
fio
Fiorentina
fro
Frosinone
GEN
Genoa
int
Inter
juv
Juventus
laz
Lazio
lec
Lecce
mil
Milan
mon
Monza
nap
Napoli
rom
Roma
sal
Salernitana
sas
Sassuolo
tor
Torino
udi
Udinese
ver
Verona
Salvato nella pagina “I miei bookmark”
Salvato nella pagina “I miei bookmark”
infermeria
Salvato nella pagina “I miei bookmark”
Salvato nella pagina “I miei bookmark”
Emanuele Zotti
A preoccupare José Mourinho non ci sono soltanto i sei gol subiti nelle prime tre gare della stagione, che si uniscono all’unico punto racimolato tra Salernitana, Verona e Milan. Dopo il big match perso venerdì sera all’Olimpico contro i rossoneri, c’è un altro campanello d’allarme scattato nella mente dello Special One e del suo staff (per non parlare di centinaia di tifosi, che da ieri sera continuano ad esprimere delusione e preoccupazione su social network e radio). Al centro del dibattito c’è la tenuta fisica della rosa di Mou. Il problema muscolare al flessore sinistro rimediato da Aouar – costretto a chiedere il cambio dopo 30’ – mette sotto i riflettori il tema infermeria, che per motivi diversi da agosto non si è mai svuotata del tutto. 
In attesa di conoscere con precisione le condizioni del francese – verrà sottoposto ad esami – emerge un dato che ha fatto dirizzare le antenne allo staff medico di Trigoria. In meno di un mese sono tre gli infortuni muscolari che hanno impedito a Mourinho di schierare la formazione ideale contro il Milan. Nelle prime tre gare di campionato, il portoghese ha infatti dovuto rinunciare prima a Renato Sanches, poi a Paulo Dybala e ora ad Aouar. Tre elementi dallo spessore tattico non indifferente, che fortunatamente avranno la possibilità di provare a recuperare durante la sosta.
Guarda su DAZN tutta la Serie A TIM e tanto altro sport. Attiva ora.
Prendendo in considerazione soltanto i problemi fisici riscontrati dalla prima di campionato, il primo ad alzare bandiera bianca era stato Renato Sanches: l’ex Psg si era fermato durante l’allenamento del 24 agosto a causa di un fastidio muscolare, rivelatosi poi una lieve lesione che ha costretto il centrocampista a saltare sia la trasferta del Bentegodi che la gara con il Milan. A Verona invece era stato Dybala a chiedere il cambio per un lieve dolore all’adduttore sinistro (lo stesso muscolo che lo aveva costretto a fermarsi durante l’amichevole del 6 agosto a Tolosa): dopo gli esami svolti dalla Joya a inizio settimana la situazione non sembrava destare preoccupazione – Paulo sperava di rispondere alla convocazione dell’Argentina – negli ultimi giorni però qualcosa non è andato come previsto, con il numero 21 costretto ad assistere dalla tribuna alla sfida con i rossoneri e abbandonare l’idea di volare in Sudamerica per unirsi al raduno della sua Nazionale. A Trigoria ovviamente – in attesa di avere una diagnosi certa sulle condizioni di Aouar – la situazione continua ad essere monitorata costantemente. Nella speranza di tornare ad avere tutti a disposizione entro la fine della pausa Nazionali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Email non valida. Controlla l’inserimento
Password non corretta

oppure accedi a Gazzetta usando il tuo profilo social:
non hai un account?
Per accedere al servizio seleziona le opzioni del TRATTAMENTO DATI e clicca su PROSEGUI.

Vi autorizzo al trattamento dei miei dati per ricevere informazioni promozionali mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms e sondaggi d’opinione da parte di RCS Mediagroup S.p.a.
Vi autorizzo alla lettura dei miei dati di navigazione per effetuare attività di analisi e profilazione per migliorare l’offerta e i servizi del sito in linea con le mie preferenze e i miei interessi.
Vi autorizzo alla comunicazione dei miei dati personali per comunicazione e marketing mediante posta, telefono, posta elettronica, sms, mms e sondaggi d’opinione ai partner terzi.
Completando la registrazione dichiaro di essere maggiorenne e di avere preso visione dell’Informativa Privacy redatta ai sensi del Regolamento UE 679/2016.

source

RELATED POSTS

View all

view all